Informazioni sul trattamento

La Dieta del Sondino, conosciuta anche come Nutrizione Enterale Chetogenica (NEC), consiste nell'applicazione di un sottile tubicino che per 10 giorni alimenterà il paziente apportandogli un elevato numero di proteine. Questa tecnica assicura la perdita di circa il 10% del peso corporeo durante i 10 giorni di trattamento e nelle due settimane successive il paziente è seguito da un medico che verifichi il buon andamento di una dieta personalizzata. Chi vuole perdere altri chili può sottoporsi a un ulteriore ciclo di trattamento, per una perdita totale di circa 17 kg in un mese.

Durata trattamento
5 - 10 minuti
Anestesia
Non necessaria
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Temporanei
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento

Vantaggi

  • Si possono perdere chili in modo semplice ed efficace
  • É un procedimento indolore
  • Aumenta l'autostima dle paziente
  • Migliora la qulitá della vita se si elimina il sovrappeso

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 10 giorni, ossia al termine del trattamento; per quanto riguarda le complicazioni é un trattamento che non comporta rischi.

Il trattamento

Il medico posizionerá la sonda introducendola attraverso il naso del paziente che dovrá stare con la testa leggermente inclinata. La sonda verrá posizionata dietro l'orecchio nascosta grazie all'aiuto di un cerotto.

Dopo il trattamento

Durante i 10 giorni del trattamento il paziente potrá tranquillamente continuare con le proprie abitudini.

Controindicazioni

Il trattamento é controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi renali o diabete.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.