Informazioni sul trattamento

La Dieta del Sondino, conosciuta anche come Nutrizione Enterale Chetogenica (NEC), consiste nell'applicazione di un sottile tubicino che per 10 giorni alimenterà il paziente apportandogli un elevato numero di proteine. Questa tecnica assicura la perdita di circa il 10% del peso corporeo durante i 10 giorni di trattamento e nelle due settimane successive il paziente è seguito da un medico che verifichi il buon andamento di una dieta personalizzata. Chi vuole perdere altri chili può sottoporsi a un ulteriore ciclo di trattamento, per una perdita totale di circa 17 kg in un mese.

Durata trattamento
5 - 10 minuti
Anestesia
Non necessaria
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Temporanei
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 10 giorni, ossia al termine del trattamento; per quanto riguarda le complicazioni é un trattamento che non comporta rischi.

Il trattamento

Il medico posizionerá la sonda introducendola attraverso il naso del paziente che dovrá stare con la testa leggermente inclinata. La sonda verrá posizionata dietro l'orecchio nascosta grazie all'aiuto di un cerotto.

Dopo il trattamento

Durante i 10 giorni del trattamento il paziente potrá tranquillamente continuare con le proprie abitudini.

Controindicazioni

Il trattamento é controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi renali o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Dieta del sondino senza sondino!!
Marcella410 · 15 feb 2018

Ciao a tutti, ho provato la [dieta del sondino](/dieta-del-sondino), peró senza sondino (dopo averne parlato anche con una dottoressa) e durante la prima settimana, cioé appena iniziata, ho perso quasi 4 chili in 7 giorni, anche se devo ammettere che ero senza energie e mi sentivo bella nervosa mentre la facevo...Avevo sostituito colazione e pranzo con il beverone proteico (una miscela di proteine in polvere), mentre a cena mangiavo una porzione di carne o pesce con verdure o insalatone. Niente pane, carbodraiti e zuccheri... I primi giorni sono stati tremendi e infatti ero alquanto nervosa. In piú lo stimolo della fame non mi abbandonava, lo stomaco brontolava spesso... non so se era fame nervosa o che. Il trattamento ha durata variabile... io devo essere sicera, non sono stata costante col mantenimento, perché alla fine volevo stare bene senza avere l'ossessione del cibo. Tutto dipende da come affronti questo tipo di trattamento, anche se ero motivata. piú che altro la volevo sperimentare!

Una soluzione drastica ma efficace
Lui_9192 · 25 lug 2017

Avevo bisogno di dare una risposta rapida al mio [bisogno di perdere peso](/dieta-del-sondino) e avevo solo la paura di un rigetto del sondino. È andata tutto ok, ho perso 11 kg in 12 giorni e ora affronto meglio il periodo di stabilizzazione con dei kg in meno che mi danno una nuova spinta. Mi sento molto bene e ho acquisito dei comportamenti alimentari più sani.

Ben 3 anni fa ho fatto il trattamento della dieta al sondino. Mi sono trovata molto bene all'epoca ma adesso ho nuovamente preso numerosi chili e voglio sottopormi alla stessa terapia. Avendo già provato il trattamento in questione non ho alcuna paura. L'intervento è andato bene e sono rimasta soddisfatta del risultato. Purtroppo dopo vari cambi nella vita privata e professionale mi ritrovo nuovamente nella situazione di prima però adesso il problema è che non ho 10 gg di seguito disponibili per fare il trattamento se non d'estate per cui mi interessa sapere chi potrebbe farlo in quel periodo.

Volevo dimagrire quindi ho provato la [NEC](/dieta-del-sondino). La mia paura era ovviamente di riprendere esattamente tutti i chili persi ma non è accaduto , ovviamente passato molto tempo qualcosa l'ho ripresa ma è efficace e non invasiva. L'intervento è andato bene e l'importante è non sentirsi "malati" con il sondino. Io andavo in giro tranquillamente con la sacca ed ho anche lavorato. Il tutto dura dieci giorni e quindi un sacrificio fattibile. Se si fà soprattutto per la prorpia salute. L'unico problema è che non è trattato come un intervento da fare in ambulatorio per il mezzo della sanità pubblica e quindi risulta essere molto dispendioso. Oggi mi sento bene ma avrei bisogno di fare almeno altri due interventi che ovviamente non posso fare per problemi di economicità.

Ho iniziato a "Sondare "
Sandra1481 · 27 mar 2018

Finalmente stasera ho iniziato la [dieta del sondino](/dieta-del-sondino) senza sondino. In realtà la vera e propria dieta inizia domani, stasera devo fare la preparazione che consiste in un bel lassativo per pulire l'intestino! Dopo varie ricerche ho contattato il dottor Siano ed oggi sono stata in studio da lui! Non vedo l'ora di vedere qualche risultato. Speriamo bene!!!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Dieta del sondino senza sondino
Ylenia124 · Montalto Uffugo
Ylenia124 5 4 mag 2018
5 4 mag 2018
perdere peso dieta del sondino Roma
GiorgiaGullo · Castelli (Roma)
GiorgiaGullo 3 26 nov 2017
3 26 nov 2017
Sondino nasogastrico
Carmen3004 · San Gimignano
Carmen3004 11 26 apr 2017
11 26 apr 2017

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Dott. Giovanni Gallo

Dott. Giovanni Gallo

Sconto permanente

2 sedi in Agrigento, Ragusa

Sconto web -20%

10% attraverso GuidaEstetica.it

EmGy del dott. Giorgio Maullu

Sconto permanente

2 sedi in Cagliari, Oristano

Sconto web -10%

20% attraverso Guidaestetica.it

Poliambulatorio Specialistico Cittadella

Sconto permanente

Torino (Città) / Torino

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Dieta del sondino MariangelaNicolella · 13 giu 2018

Appuntamento per dieta del sondino a Milano

Per il momento nessuna risposta

Salve mi dite per favor in cosa consiste questo trattamento? Grazie mille.

Buongiorno Elli77, NEC sta per Nutrizione Enterale Chetogena e consiste nell'alimentazione del paziente tramite un sondino naso gastrico attraverso il quale viene somministrata una pappa proteica senza grassi; il concetto alla base di questo intervento dietetico è lo stesso su cui si fondano le diete chetogeniche. Personalmente oltre che tenere a ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Giovanni Gallo

Dott. Giovanni Gallo

15 raccomandazioni

Il Dott. Giovanni Gallo, medico chirurgo specializzato in Medicina Estetica, dirige il Centro Mediester Laser, una clinica pluridivisionale di medicina e chirurgia estetica con sede a Canicatti' (AG). Il Dottor Gallo e' esperto in laserchirurgia dermatologica, vascolare ed estetica, è stato uno dei primi al mondo ad utilizzare la tecnica di laserpolisi per curare le adiposità e il rilassamento cutaneo. La sua competenza la mette a disposizione di tutti coloro che necessitino consulenze precise, essendo suo obiettivo precipuo che la Medicina e la Chirurgia Estetica siano alla portata di tutti, a prescindere dal loro livello economico.A questo scopo, il Dott. Gallo dirige la clinica Centro MediEste Laser s.r.l., struttura pluridivisionale di medicina e chirurgia estetica in cui si effettuano le seguenti prestazioni:BiostimolazioneFillerTossina BotulinicaLassità cutaneaRimodellamento del corpoSmagliatureCure e trattamento dell'acneTrattamenti LaserCheck Up della Pelle e del cuoio capellutoLiposcultura laser assititaMicroliposculturaMastoplasticaAddominoplasticaBlefaroplasticaOtoplasticaTrapianto dei capelliLiftingGinecomastia

Canicattì Agrigento

Dott. Arturo Amoroso

Dott. Arturo Amoroso

Il Dott. Amoroso è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzato col massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione diretta dal prof. Francesco d'Andrea, della Seconda Università degli Studi di Napoli.Ha frequentato il Master di II Livello in Chirurgia Estetica, il corso di perfezionamento in Chirurgia Lasera Dermatologica, e partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e in Europa, come il Training Course in Aesthetic Surgery and Facial Rejuvenation a Barcellona.Il Dott. Amoroso ha completato i suoi studi in Dietologia e Scienze dell'Alimentazione per poter offrire ai suoi pazienti consulenze complete, capaci di soddisfare la loro voglia di sentirsi bene con se stessi.La filosofia del Dott. Arturo Amoroso consiste nell' usare la chirurgia estetica come mezzo per condurre il paziente a piacere innanzitutto a se stesso, cercando nell'armonia fisica una forma di riequilibrio psicologico per poi, acquisita una maggiore sicurezza, sentirsi più libero dalla dipendenza da un giudizio esterno. Oltre che per le indiscusse capacità tecniche, il Dott. Amoroso è riconosciuto anche per il suo approccio comprensivo nei confronti dei propri pazienti, in modo da creare un rapporto esclusivo con loro prima di ogni intervento.Con passione e dedizione, il Dott. Amoroso è costantemente aggiornato riguardo le nuove tecniche e soluzioni di chirurgia estetica e ricostruttiva: infatti vanta una pluriennale esperienza in chirurgia della mano ed ha partecipato a diverse missioni in Iraq come chirurgo della mano in missioni umanitarie.Nel suo studio medico privato esegue consulenze in:Chirurgia EsteticaMedicina EsteticaNutrizioneCosmesiChirurgia della ManoMedicina legale

Napoli (Città) Napoli

EmGy del dott. Giorgio Maullu

EmGy del dott. Giorgio Maullu

10 raccomandazioni

Il Dr. Giorgio Maullu è un medico-chirurgo specializzato in Scienza dell'Alimentazione e ha in seguito conseguito vari master di secondo livello in Medicina e Chirurgia Estetica.È docente presso Master in Medicina e Chirurgia presso l'Università di San Marino e l'Università di Perugia, diretto dal Prof Nicolò Scuderi, e docente presso la C.P.M.A VALET di Bologna in Scienza dell'Alimentazione e Dietoterapia dell'Obesità.Presso i suoi studi ad Oristano, Cagliari, San Marino, Oderzo (TV) esercita la professione come libero professionista, coadiuvato da una equipe di esperti professionisti e dalle migliori apparecchiature del mercato. Il Dr. Giorgio Maullu è attualmente Cordinatore Scientifico italia per LPG System ed è relatore di convegni Internazionali e nazionali riguardanti la medicina e la chirurgia estetica.

Oristano (Città) Oristano

Trattamenti correlati

Pubblicità