​Skinbooster; il trattamento che mette il turbo alle cellule

​Skinbooster; il trattamento che mette il turbo alle cellule
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 12 dic 2016 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

L'innovazione scientifica nel settore della Medicina Estetica sta facendo passi da gigante a livello internazionale. È per questo che, sempre più spesso, arrivano nuove proposte e trattamenti con nomi, talvolta, poco comprensibili.

Come nel caso del metodo Skinbooster: un vero e proprio stimolante della pelle, come suggerisce il suo stesso nome, dal momento che “boost” in inglese racchiude in sé tanti significati, come promuovere, sostenere, aumentare e dare impulso. Ed è esattamente quello che questo trattamento fa per la pelle.

La sua tecnica poco invasiva e il suo effetto di ringiovanimento immediato lo rendono un metodo efficace e anche un'alternativa valida e non invasiva ai lifting chirurgici. Se state pensando di fare qualche ritocco più naturale per prendervi cura della vostra pelle, qui potrete trovare maggiori dettagli su questo trattamento.

Che cos'è lo Skinbooster?

Skinbooster è una potente tecnica di stimolazione della pelle, in altre parole: mette il turbo alle cellule per riattivare i loro processi vitali e rigenerare l'epidermide. Il metodo consiste nell'applicazione di composti attivi nei primi strati della pelle, tramite l’infiltrazione con dei micro aghi.

Il principio attivo fondamentale è costituito dall'acido ialuronico, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo per idratare i tessuti. Con l'invecchiamento, la qualità dell’acido ialuronico prodotto dal nostro corpo, però, diminuisce e di conseguenza diminuisce anche l'idratazione della pelle.

Come si realizza il trattamento Skinbooster?

Grazie al metodo Skinbooster la pelle riacquista la fermezza e la lucentezza perse con il tempo. Durante la preparazione del trattamento, lo specialista si occuperà di formulare l'associazione di sostanze attive da iniettare. Infatti, oltre all'acido ialuronico, la soluzione dello Skinbooster, prevede anche l’aggiunta di vitamine, antiossidanti e altre sostanze che possiedono proprietà benefiche per la cute. Dopo questa preparazione, il medico utilizzerà un macchinario specifico per realizzare le microiniezioni sull’area da trattare.

In media si realizzano circa 30-50 iniezioni per trattare la zona viso-collo. La seduta dura meno di mezz'ora e i risultati sono visibili in meno di una settimana.

Il trattamento ha una durata di circa 5 mesi e si consiglia di ripeterlo due volte all'anno per mantenere un aspetto più giovane e una pelle più idratata.

Sei alla ricerca di consigli su come attenuare o prevenire le rughe del viso? Visita il nostro forum e partecipa alla conversazione!

Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Savona, Savona
Rosà, Vicenza

Il metodo Skinbooster funziona solo per il viso?

Ovviamente la risposta è no! Infatti, lo Skinbooster non è stato studiato solo per migliorare la qualità e l’aspetto del viso, ma si può ricorrere a questo metodo anche per il trattamento di aree ugualmente critiche e che, al pari del viso, se trascurate possono diventare segnali rivelatori dell’invecchiamento.

Le aree di applicazione dello Skinbooster includono:

  • viso
  • collo
  • décolleté
  • mani

Quali sono gli effetti del trattamento Skinbooster?

La pelle rappresenta il nostro punto di contatto con il mondo esterno. È un elemento di difesa dagli attacchi di batteri, virus e altri agenti esterni, ma è anche espressione del nostro stato di salute interno. Una pelle opaca e stanca, per esempio, potrebbe essere la conseguenza dei primi segni dell'invecchiamento o di un'idratazione poco adeguata.

Con Skinbooster, le cellule ricevono un'idratazione più profonda che distende le rughe, dona fermezza e più lucentezza alla pelle. In definitiva, la pelle sarà visibilmente più giovane e fresca, senza dover ricorrere a interventi invasivi.

shutterstock-333347888.jpg

Skinbooster: un vero e proprio stimolante della pelle

I vantaggi di sottoporsi a un trattamento Skinbooster

Skinbooster si differenzia da altri trattamenti per il ringiovanimento cutaneo per il fatto di non utilizzare bisturi o filler non naturali (come il silicone). Per questo motivo, il risultato è molto più naturale rispetto a un lifting chirurgico e non si corre il rischio di cambiare eccessivamente l'aspetto del viso.

Il trattamento, inoltre, si realizza in ambulatorio, senza bisogno di nessuna anestesia e in appena mezz'ora (per l'applicazione viso).

Il risultato è visibile gía dopo pochi giorni e, a seconda delle sostanze utilizzate, si mantiene per un periodo che può andare dai 2 ai 5 mesi.

Cerchi un metodo più naturale e meno invasivo?

Hai paura degli aghi o non ti piace l'idea dell'iniezione all'acido ialuronico? Prova con le creme "effetto skin boosting"! In vendita si trovano diversi tipi di cosmetici, tipo creme e sieri a base di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine. La loro azione è simile a quella del lifting: idratano le cellule e distendono le rughe, aumentando l'elasticità della pelle e migliorando il suo aspetto in modo immediato.

Il trattamento Skinbooster è ideale se si vuole dare un'iniezione di energia alla pelle e migliorare il proprio aspetto in modo naturale. Perché una pelle ben idratata e luminosa è sinonimo sí di bellezza, ma anche e soprattutto di salute e benessere!

Per scoprire qualcosa di più su quali sono i migliori metodi per eliminare le rughe e nutrire la tua pelle leggi la nostra pagina dedicata ai trattamenti di ringiovanimento per il viso

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.