Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Estetica del viso

Estetica del viso
Dott.ssa Lucia Leone
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e socio ordinario SICPRE. Perfeziona costantemente la sua conoscenza in campo medico grazie ai numerosi corsi, congressi e workshop a cui partecipa.
Creazione: 6 mar 2019 · Aggiornamento: 6 mar 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Il rimodellamento e la chirurgia plastica del volto hanno l'obiettivo di migliorare la morfologia e funzionalità del volto.

Gli interventi di chirurgia plastica del volto sono eseguiti dalla Dott.ssa Lucia Leone, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Il Chirurgo Plastico interviene sul viso e del collo dei pazienti per donare armonia ed equilibrio da un punto di vista estetico e risolvere problematica di livello funzionale.

Gli interventi di chirurgia plastica del volto più comuni sono:

  • Rinoplastica
  • Blefaroplastica
  • Lifting Facciale
  • Otoplastica
  • Lipofilling del Volto

La rinoplastica è un intervento chirurgico che, rimodellando il profilo del naso, consente di migliorare l’armonia del volto. Il naso riveste un ruolo centrale all’interno del viso sia anatomicamente che esteticamente, pertanto riacquisire le giuste proporzioni, perse magari dopo un trauma o congenitamente alterate, appianare un dorso eccessivamente prominente o correggere una punta cadente o ipertrofica, migliora l’intera estetica del volto. La rinoplastica inoltre corregge anche la funzionalità respiratoria eliminando disturbi quali russamento, apnee notturne e sinusiti o problematiche strettamente collegate a sindromi quali cefalea, stanchezza, affaticamento cronico. L’intervento può essere eseguito con tecnica aperta o chiusa.

La blefaroplastica è un intervento chirurgico effettuato a livello delle le palpebre che aiuta a ridonare nuova luminosità e bellezza allo sguardo. L’intervento di blefaroplastica si pratica rimuovendo la cute in eccesso e asportando o riposizionando le borse erniate di grasso delle palpebre. Si può eseguire sia a livello delle palpebre superiori che inferiori. L’approccio chirurgico è sempre esterno nella blefaroplastica superiore, può essere effettuato per via esterna o transcongiuntivale nella blefaroplastica inferiore.

Il lifting facciale è l’intervento anti-aging per eccellenza. Senza alterare la naturale armonia del viso consente di ripristinare i contorni del volto donando un aspetto più giovane. Può essere eseguito a livello della fronte per eliminare le rughe e sollevare il sopracciglio o a livello della regione centrale e inferiore del volto per ridefinire il profilo degli zigomi, appianare le rughe di espressione e correggere la lassità cutanea della regione mandibolare e del collo.

L’otoplastica è l'intervento di chirurgia plastica che consente di eliminare il problema delle orecchie a sventola o prominenti. L’intervento consiste nel rimodellamento della cartilagine dell’orecchio, in modo da ricreare le pieghe naturali, diminuire la distanza tra le orecchie e la testa. Questo intervento può essere eseguito a partire dagli 8 anni di età perché a questa età la cartilagine dell’orecchio ha raggiunto una maturità pari a quella dell’adulto. Si può effettuare in anestesia locale.

Il lipofilling del volto è una delle ultime novità nel campo della chirurgia estetica. Si possono rimodellare e ridefinire i volumi del volto e del corpo utilizzando il proprio grasso corporeo. L’intervento prevede l’utilizzo di microcannule per aspirare e infiltrare il grasso in eccesso. Può essere eseguito singolarmente o associato a interventi chirurgici quali il lifting e la blefaroplastica.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.