Cellfina®

Trattamento mini invasivo per il trattamento e la riduzione della cellulite

Distribuito da: Merz Pharma

cellulite, buccia d'arancia, effetto materasso

Cellfina® trattamento anticellulite

Cellfina® è un trattamento mini invasivo per ridurre la pelle a buccia d'arancia

Cellfina® è l'unica procedura mini invasiva approvata dalla FDA e con il marchio CE dell'Unione Europea per migliorare l'aspetto della cellulite a lungo termine. È un piccolo dispositivo delle dimensioni di un cellulare che agisce sulle fossette prodotte dalla cellulite.

Attualmente, si stima che più dell'85% delle donne soffre, in misura più o meno grave, di cellulite. Per questo motivo, nonostante si tratti di un problema principalmente estetico che non ha effetti sulla salute, ci sono sempre più persone che non si rassegnano a convivere con essa e cercano nuove soluzioni.

A differenza degli altri trattamenti estetici esistenti, Cellfina® in una sola sessione permette di rendere più omogeneo il tono e l’aspetto della pelle, stimolando la microcircolazione, riducendo le adiposità localizzate e agendo direttamente sui setti fibrosi che si trovano alla base delle fossette che creano l’effetto a buccia d’arancia.

Cellfina® si basa sull’utilizzo di microaghi che recidono i setti fibrosi tirando la pelle e facendo scomparire i buchi segnati dalla cellulite. Generalmente, il trattamento si realizza con anestesia locale per evitare che il paziente possa avvertire dei fastidi durante la procedura. Il trattamento, in genere, ha la durata di un’ora circa, ma i tempi esatti possono variare da paziente a paziente a seconda dell’entità dell’inestetismo e dell’ampiezza dell’area da trattare.

I risultati di Cellfina® sono definitivi e di solito compaiono dopo alcuni giorni, continuando a migliorare nel corso dei primi 3 mesi. Non è necessario seguire un periodo di riposo post operatorio, gli unici effetti che il pazienti potrebbe notare sono una semplice infiammazione in corrispondenza dell’area trattata che si riassorbirà con il passare dei giorni.