Riduzione stomaco Video in evidenza

Ho eseguito un bypass biliointestinale nel 2004/5, all'epoca avevo 20 anni circa e pesavo 130kg. In due anni persi 70kg. Mi sono poi sottoposta nel giro di circa 5 o 6 anni a due addominopalstiche e una mastopessi. Purtroppo i risultati sono stati assai deludenti. Ho un addome mal messo con pieghe di pelle non eliminate, massacrato dalle piaghe delle smagliature e senza una forma definita tra vita e fianchi; un aspetto affatto piacevole. Il seno forse è anche peggio perché mi è stato svuotato del tutto ed ora è piatto, con aureole la forma irregolare... pensare che avevo una sesta misura naturale. La delusione mi ha fatto fermare dal sottopormi anche al lifting alle braccia e alle gambe. Ora a distanza di anni, nosostante sia una donna di appena 35 anni, il mio corpo ha un aspetto peggiore di quando ero obesa. Aggiungo che conduco uno stile di vita attivo e pratico molto sport; con il mio personal trainer stiamo provando a lavorare sui muscoli per migliorare la situazione ma con risultati relativi. Vorrei capire se si possa ancora intervenire. Quali solo le tecniche più attuali e produttive e da chi rivolgermi. Sono talmente delusa dai risultati che non ho più voluto farmi mettere mano addosso da un chirurgo. Tuttavia non voglio continuare a vedere il mio corpo decadere e non avere mai avuto il piacere di indossare un bikini in vita mia. Per ora non ho immagini da caricare ma se serve ne metterò. Grazie, Tea

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

non era contenta prima, non è contenta adesso, non sarà contenta in futuro. le consiglio supporto psicologico o psichiatrico. l'attività sportiva fa sicuramente bene. per gli interventi non bastano le foto bisogn visitarla

6 Risposte leggi di più
Bendaggio gastrico slittato giù CortiPaolaSavina · 16 giu 2020

Buongiorno! Nell'ottobre 2000 sono stata operata con bendaggio gastrico con un peso iniziale di 150 kg. Fino a giugno del 2019 pensavo 63 kg. Dopo una depressione con attacchi di panico o iniziato a ingrassare, facendo ulteriori esami e considerando che sentivo che il bendaggio non funziona più è risultato che era scivolato più in basso e con l'aggiunta di una piccola ernia iatale. Ora cosa mi consigliate di fare riposizionare il bendaggio o fare la slem? Ho la visita di controllo il 23 ottobre di quest'anno. Vi ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità al mio quesito

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Signora cara non è di pertinenza di un Chirurgo Plastico. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi

6 Risposte leggi di più

Vorrei sapere, se per una persona con un peso sui 90 kg questo tipo di dieta è indicata o comunque possibile, per perdere un po' di peso velocemente, ma comunque mantenere i risultati una volta tolto. Si può fare all'ospedale o solo privatamente?

Gentile paziente, le consigliamo di rivolgersi ad un nutrizionista qualificato. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più
Chirurgia bariatrica quando? Alessandra0702 · 9 ott 2018

Buonasera,ho 22 anni a 17 anni ero obesa (pesavo 90 kg × 1.65) riuscì a perderne 30 arrivando ad un peso giusto ma sempre con una forte predisposizione a ingrassare poi rimasi incinta e presi 35 kg ora a distanza di 18 mesi dal parto peso ancora ben 75 kg e non riesco a perderli o meglio inizio diete e poi fallisco, ma la chirurgia bariatrica é adatta solo a persone gravamente obese? A pagamento potrei effettuarla? Vorrei perdere tutti i miei kg di troppo ma non ce la faccio, ho provato con nutrizionista ecc... Ma nulla ...

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Mi spiace Signora non poterla aiutare nella sua richiesta. Cordialmente Dott Marco Gerardi

18 Risposte leggi di più
come eliminare la pelle in eccesso RobertoML · 5 nov 2018

Buongiorno, ho perso più di 50 chili in un anno, prima pesavo 130 chili e ora ho raggiunto il mio peso forma, ma ho molta pelle flaccida, come si elimina questa pelle in più?

Deve fare una visita in un reparto di chirurgia plastica in ospedale pubblico o privato convenzionato. Cordialmente Dr Leonardo Ioppolo Chirurgo plastico EBOPRAS CALABRIA

25 Risposte leggi di più

Per favore, ho bisogno di un parere medico perchè su internet si legge di tutto. Sono stata da un medico specializzato in problemi di obesità e ha detto che in base alle mie caratteristiche fisiche la cosa da fare migliore per me è il bendaggio gastrico. Solo che una volta rientrata a casa e cercato informazioni e l'unica cosa che ho ottenuto è stata diffidare di questo procedimento. Potreste dirmi quali sono i rischi reali collegati a questo bendaggio? Vi sono riconoscente

Gentile Signora, esistono indicazioni specifiche per la Procedura a Lei proposta;è necessario che sia valutata da un Team multidisciplinare specifico. Paolo Detullio

6 Risposte leggi di più
Palloncino gastrico prezzo Lidia87 · 29 gen 2019

Ho 31 anni e sono alta 157 e peso 87 kili. Ho seguito tutti i consigli della nutrizionista ma comunque non ho perso peso, anzi mi sento sempre più grassa e ho dolori alle ginocchia e alle caviglie che mi impediscono di fare attività fisica. Mi potreste dire se il palloncino gastrico potrebbe aiutarmi a perdere peso? Quanto costa l'intervento?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Contatti un chirurgo bariatrico

22 Risposte leggi di più