Vorrei sapere quanti sono i kg minimi che si esigono per un intervento di chirurgia bariatrica? Grazie
Gentilissima Signora consulti prima un endocrinologo ed un dietologo prima di pensare ad eventuale chirurgia .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le consigliamo di eseguire una visita specialistica presso un centro di chirurgia bariatrica nelle sue vicinanze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
le consigliamo anche noi di rivolgersi ad un centro ospedaliero specializzato nella chirurgia bariatrica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

consulti un centro specialistico.
Si rivolga ad un centro specializzato.
Cordialmente grazie
Faccia una visita in un centro di chirurgia bariatrica le daranno tutte le infomrazioni. Tenga conto che se riesce a mettersi a dieta e fare sport ... evita cmq un intervento chirurgico che come ogni intervento non è a rischio di complicanze

concordo con il dott. Moccia
Gentile signora, attualmente le linee guida riservano il trattamento chirurgico bariatrica a due gruppi di pazienti: pazienti con Un indice di massa corporea IMC o body mass index BMI maggiore o uguale a 40 obesità grave
Oppure
Pazienti con IMC o BMI maggiore o uguale a 35 ma con comorbidita associate.
Di solito I pazienti candidabili a questo tipo di chirurgia hanno una età compresa tra 18 e 65 anni.
Sono necessarie delle consulenze specialistiche di primo livello endocrinologica psicologica nutrizionale riabilitativa esami ma tu chimici di primo livello e secondo livello. I pazienti invece con un indice di massa corporea maggiore uguale 25 sono da indirizzare alla correzione degli stili di vita allora sono necessarie delle consulenze specialistiche di primo livello endocrinologica psicologica nutrizionale riabilitativa esami ma tu chimici di primo livello e secondo livello. I pazienti invece con un indice di massa corporea maggiore uguale 25 sono da indirizzare alla correzione degli stili di vita , Alla riduzione concordata del peso ed al mantenimento di adeguati abitudini alimentari e comportamentali salutari. Spero di essere stato utile. Cordiali saluti Dottor Luigi Stefano Moccia
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
infatti, consulti prima un bravo medico nutrizionista e un endocrinologo e poi si valuterà.
Esatto,
decisioni di questo tipo vengono prese presso centri specializzati, in equipe multidisciplinare e solo dopo attenta valutazione nella sua interezza del paziente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno,
l'indicazione alla chirurgia bariatrica non si basa su i Kg ma sulle caratteristiche del paziente.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Non so chi mette in giro queste panzane dei kg minimi o massimi, alla chirurgia bariatrica, che non è una scorciatoia per dimagrire ma un intervento molto invasivo e rischioso, si arriva dopo un'attenta valutazione del paziente, esami approfonditi e quant'altro altrimenti, anche se c'è l'indicazione si rischia che i kg si riacquistino molto rapidamente.

Buongiorno,
si rivolga ad un centro ospedaliero che tratta chirurgia bariatrica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad un centro ospedaliero nelle sue vicinanze che operi un servizio di chirurgia bariatrica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

si rivolga ad un reparto di chirurgia bariatrica
Deve rivolgersi ad un reparto di chirurgia bariatrica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Si rivolga ad un chirurgo che pratica questa chirurgia

Gentile paziente,
scelga un centro ospedaliero che abbia un reparto specializzato nell'affrontare queste problematiche anche e soprattutto in sede multidisciplinare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno,
la valutazione della possibilità di un intervento di chirurgia bariatrica in un paziente obeso è sempre da dedicare ad un'équipe multidisciplinare, dopo aver valutato il paziente stesso ed aver approfondito anche con esami ematici evantuali problematiche metaboliche ed endocrinologiche.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Ma le diete le segue correttamente? Senta il parere di un medico nutrizionista che studi bene il suo caso e le personalizzi un trattamento

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.