Needling Video in evidenza
Needling rughe e cicatrici Ginevra8120 · 30 lug 2020

Ho fatto la 1 seduta needling per le rughe sulle guance vicino la bocca. Dopo il 1 trattamento needling + peeling acido mandelico alcune rughe sembrano peggiorate, altre meno. Una è molto più profonda. Avevo appena fatto un filler per le naso geniene e ora ho questo solco. Questa terapia non fa per me? È un effetto temporaneo? Sono passati 5 giorni. Cosa posso fare? Io vorrei attenuare

Il trattamento che ha fatto potrebbe aver facilitato il riassorbimento del filler, ne discuta col medico che la sta seguendo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

7 Risposte leggi di più
Dermaroller e folletto viso Paolas1983 · 3 giu 2020

Buonasera, sono solita effettuare gilet su rughe naso labiali (una volta all’anno circa). Posso usare il dermaroller domestico (0,25 mm) sulle zone trattate con il filler o rischio di favorirne l’assorbimento? Grazie mille, Paola

non faccia pasticci. Dr.Peroni Ranchet

9 Risposte leggi di più
Dermaroller sulle labbra joysole · 24 mag 2020

Buongiorno, volevo chiedere se un dermaroller di 0.5 mm (uso casalingo) usato una volta a settimana sulle labbra su una pelle di 21 anni può dare buoni risultati in termini di bellezza delle labbra come dicono oppure può essere dannoso. Grazie

Dott. Stefano Malloggi

Miglior risposta

Buongiorno il needling stimola la produzione di collagene, le sconsiglio il dermatoller a livello delle labbra considerata la sua giovane età e soprattutto il fai da te, cordiali saluti Dr Malloggi

11 Risposte leggi di più
Pelle peggiorata dopo needling FilippoPrz · 21 mag 2020

Buongiorno, ho fatto un trattamento con dermapen a 1 mm. Non vi è stato sanguinamento durante il trattamento. Dopo una settimana ho ancora pelle secca e in alcuni punti arrossata, oltre ad avere alcune striature bianche su alcune parti del viso come fossero dei leggeri gonfiori. Sembrerebbero quasi smagliature. Vi chiederei questi effetti entro quando e se passeranno e che rimedi posso utilizzare. Grazie mille

Gentilissima per il momento usi creme idratanti e lenitive tipo crema base. Si protegga dal sole e schermi PC con protezione solare totale. Utile può essere utilizzare anche la connettivina crema e nel frattempo chiedere al medico che ha effettuato il trattamento un controllo. Le informazioni sulla terapia domiciliare avrebbero dovuto esserle forni ... leggi di più

12 Risposte leggi di più
Dermaroller sul capezzolo Ester357 · 8 apr 2020

Posso usare il dermaroller (aghi 0,5) su delle cicatrici vecchie che ho su e intorno al capezzolo per un intervento di mastoplastica additiva che ho fatto circa 7 anni fa? Grazie.

Ma anche no! Basta il fai da te dà noia di covid. È inutile e dannoso. Quando si potrà si rivolga ad un Medico di Medicina estetica di sua fiducia. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

9 Risposte leggi di più

Buongiorno, da anni ho sulle guance delle cicatrici, qualcuna da acne ma per la maggior parte si tratta di pori dilatati. Anni fa provai il laser ma senza ottenere miglioramenti e con tempi di recupero lunghissimi. Da 3 mesi ho iniziato il trattamento di Microneedling, effettuando 3 sedute (la prima con 24 aghi, seconda e terza con 36). Per 3 giorni dopo il trattamento sono gonfissima e rossa, poi inizio a spellarmi e la mia pelle sembra migliorata moltissimo, per ritornare alla condizione iniziale in 3 settimane circa. È possibile che il trattamento su di me non faccia effetto?

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

Sono entrambi trattamenti efficaci. I risultati si valutano nel tempo dopo molte sedute

7 Risposte leggi di più
Pori che si allargano sempre più Vanessassa · 21 ago 2020

Salve,mi chiamo Vanessa e ho 34 anni. Vi scrivo per chiedervi un consiglio e ringrazio in anticipo a chi risponderà. Ho notato che, da più di un anno a questa parte, i pori presenti sulle mie guance vanno allargandosi sempre di più (la pelle sembra letteralmente "strapparsi"). Ho effettuato 3 visite in 3 dermatologi diversi (tutti in studi privati e a caro pagamento) e mi hanno tutti dato antibiotici e cremine inutili. Soffro di pelle grassa ma i brufoletti (piccoli,rossi e pruriginosi) mi spuntano solo ai lati delle guance, ai lati del collo, sul petto e alcuni sulla schiena (quindi non sulle guance). Ho fatto diverse analisi e non ho carenze di nulla, non soffro di ovaio policistico né di squilibri ormonali (da 5 mesi prendo la pillola che ha semplicemente reso meno abbondante il ciclo). Sotto consiglio dei medici, una volta a settimana, effettuo un leggero scrub e dopo qualche giorno faccio anche il peeling mandelico che non mi esfolia per nulla.Tutto ciò sembra peggiorare la situazione .Non mi trucco. Mattina e sera lavo il viso con detergenti delicati e applico una crema idratante e opacizzante. Perchè i pori continuano ad allargarsi in questo modo? Cosa posso fare? Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Può provare con qualche seduta di peeling

7 Risposte leggi di più
Dermaroller Needling Sasmy · 24 mar 2020

Salve a tutti, vorrei un vostro parere dermaroller o dermastamp? Inoltre, dopo il trattamento che siero mettere? O crema ? Vorrei qualcosa a base di acido ialuronico.

Dr. Luca Mario Apollini

Miglior risposta

Gentile paziente, la risposta alla sua domanda è una altra domanda: "quale inestetismo vorrebbe correggere?". Le metodiche da lei proposte hanno campi di applicazione specifici e hanno molti limiti, dipende che risultati si vogliono ottenere

6 Risposte leggi di più

Ho iniziato una serie di sedute di needling dermatologico con apposito macchinario professionale, solo che sto facendo le sedute a distanza settimanale mentre invece ho letto su internet, che il trattamento va effettuato a distanza di mesi. Lo specialista non mi ha detto nulla in merito. A questo punto chiedo: a che distanza è corretto effettuare le sedute? Grazie mille

Salve è consigliabile non prima di 20 giorni. Cordiali saluti

7 Risposte leggi di più