Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Protesi rotta infiltrazione silicone

Anonimo
ElenaFalsetti
Firenze (Città) · Creazione: 3 apr 2018 · Ultima risposta 7 ott 2019

Devo sostituire protesi sebbin impiantate nel 2001 perché una si è rotta. Fatta rsm è risultata rottura intracapsulare con liquido che ha intaccato i linfonodi. Io non ho dolori particolari forse a volte sentito leggero bruciore. Ho taglio sotto solco mammario e protesi retro ghiandola. Un po’ di ptosi ma vorrei fare la cosa meno invasiva possibile. È vero che con dual plane si solleva? Ho anche un po’ asimmetria. Non voglio mastopessi

23 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Deni80
    7 ott 2019

    Ciao Elena, posso chiederti come è andato l’intervento di sostituzione X protesi rotta visto che mi pare di aver capito che avevi anche i linfonodi coinvolti? Io situazione simile, spero mi chiamino a breve per l’intervento.. farò rimozione, pulizia e d’istituzione.. probabilmente devono asportarmi anche alcuni linfonodi perché compromessi. Sono molto preoccupata

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    26 feb 2019

    Ciao Mirty, benvenuta! Prova a scrivere in questa discussione: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/complicazioni-pi-o-meno-serie-5562 😘

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    26 feb 2019
    Miglior commento

    Ciao Elena, stavo leggendo ora la tua storia! A chi ti sei rivolta quindi? Che operazione hai fatto? Che protesi?

  • Anonimo
    ElenaFalsetti
    25 feb 2019

    Ciao a tutte ad Aprile 2018 ho fatto l’intetvento ed è andato tutto bene.anche io avevo una gran paura ma ho trovato un bravo dottore che è riuscito a mettermi a mio agio.

  • Anonimo
    Mirty
    Beauty Influencer
    25 feb 2019

    Buonasera a tutte!!!
    È il mio primo msg... tornata da poco dal chirurgo, in attesa di fare una RM... da cc 10 giorni ho il seno sinistro molto gonfio e molto morbido... ho fatto un intervento a luglio del 2016 con successo... ora però mi trovo così ... ho tanta paura
    Il medico ha detto che a suo avviso si tratta di liquido
    Non ho dolore... e poi non so se è la grandezza del sinistro, ma il destro ora mi sembra molto ristretto e più duro
    Se posso avere qualche consiglio da voi, mi farebbe davvero piacere... vi ringrazio in anticipo

  • Anonimo
    Rusthy
    9 lug 2018

    Elena, come è andata? Fatto tutto?

  • Anonimo
    Claudia1053
    6 lug 2018

    Ciao Elena, posso sapere chi ti ha operato a Firenze? Puoi scrivere la tua esperienza? Ho lo stesso problema...

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    3 lug 2018

    ciao Elena, come andiamo? Qualche news? Tutto bene? Saluti :-)

  • Anonimo
    ElenaFalsetti
    29 giu 2018

    Ciao Daniela 307, fai una RSM. si puo' riposizionare retroghiandolare, senti cosa consiglia tuo dott. e soprattutto ti consiglio cerca di capire cosa vuoi te. io preferivo risolvere il problema e fare la cosa meno invasiva possibile piu' che estetica. Sotto muscolo un po' piu' doloroso, sotto ghiandola no, specialmente se hai gia' la tasca pronta (visto che hai gia' la protesi li')

  • Anonimo
    ClotildeB
    Beauty Influencer
    29 giu 2018

    Ciao Dani, di dual plane ho sentito spesso parlare ... che differenza c'è rispetto alla sotto ghiandolare (la cui caratteristica lo dice lo stesso nome) ... dual plane ... che significa che cos'è? Grazie!

  • Anonimo

    Anonimo

    6 giu 2018

    Ciao Daniela, ti riporto la mia esperienza perché anch'io ho avuto una contrattura capsulare dopo circa 20 anni dall'intervento, senza rottura della protesi.
    Va fatta assolutamente una risonanza magnetica per comprendere precisamente lo stato attuale del seno.
    Anche a me erano state inserite sotto ghiandola, ora il Chirurgo le ha inserite in dual plane per assicurare un risultato migliore esteticamente.
    Il mio intervento è stato molto complesso, perché per motivi di salute ho dovuto aspettare 1 anno per affrontare l'anestesia e forse la contrattura c'era anche prima che ne fossi cosciente. In tutto questo tempo la capsula si è ispessita molto e si è infiltrata nel tessuto, che in parte si è dovuto rimuovere.
    Per cui il mio consiglio è di operarti il prima possibile!
    Quando hai fatto il primo intervento? Ti sei rivolta allo stesso chirurgo??

  • Anonimo
    Daniela307
    6 giu 2018

    Ciao Elena,

    ho letto la tua esperienza ed avrei bisogno di tuoi consigli. Anch'io da circa 1 anno sento dolore e bruciore al seno destro. Il senologo ha fatto ecografia e dice che c'è una contrattura capsulare importante ma dice che la protesi non è rotta. Basta una ecografia per essere certi di questo? oppure è necessaria la RMN?
    Anch'io le ho retro ghiandolari e il chirurgo mi ha detto che la sostituzione non puo' avvenire nella stessa sede ma dovro' rimetterle sotto muscolo o dual plan, e' vero? è così?
    tu le hai rimesse sotto ghiandola o dual plane?

  • Anonimo

    Anonimo

    4 giu 2018

    Sono molto contenta Elena...tu prima di me!!! Con chi ti sei operata alla fine? Che protesi hai inserito, l'intervento è stato complesso?? A me hanno dovuto rimuovere parte del tessuto in cui si era infiltrata la protesi...4 ore in sala operatoria!!!
    Sei contenta??

  • Anonimo
    ElenaFalsetti
    4 giu 2018

    Fatto intervento il 16 Aprile, per ora tutto ok. grazie

  • Anonimo

    Anonimo

    3 giu 2018

    Ciao Elena a Firenze c'è il Prof. Del Gaudio, vastissima esperienza nella mastoplastica e relatore ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali.
    Hai già preso la tua decisione? Non penso che tu rimanga con del silicone in corpo..... Noi siamo qui per qualunque informazione e supporto, anche solo per condividere questo intervento. Io mi sono operata ed ho sostituito le protesi il 7 maggio!
    Fatti sentire......

  • Anonimo
    Tin90
    Beauty Influencer
    2 giu 2018

    Ciao Elena, io potrei consigliarti un chirurgo di Firenze che è veramente il top!!! Ho fatto con lui masto un anno fa e due giorni fa una lipo gambe...se sei interessata contattami in privato! :-) sono sicura che lui potrebbe aiutarti! :-)

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    29 mag 2018

    Ciao Elena,
    non ci sentiamo da un po'.... ;-) Come stai? Hai fatto la tua scelta o hai preso qualche decisione? Tienici aggiornate! Grazie e saluti!

  • Anonimo

    Anonimo

    4 apr 2018

    Io Elena abito tra Roma e Milano per motivi di lavoro. Mi opero a Milano. In bocca al lupo cara...tienici aggiornate!!

  • Anonimo
    ElenaFalsetti
    4 apr 2018

    No no dal mio no! Si parla del 2001 ed ho avuto problemi. Ho contattato un dott di Firenze che ha buoni commenti. Si sono operare 2 amiche che si sono trovate bene. È socio Aicpe e Sicpre. Per ora non faccio nomi. Ma voi siete di Firenze o altre citta’?

  • Anonimo

    Anonimo

    4 apr 2018

    Elena ma allora hai deciso da chi farti operare? Dal tuo??

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio