Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica e lavoro - malattia o ferie?

Anonimo
mels
Beauty Influencer
Padova (Città) · Creazione: 29 set 2017 · Ultima risposta 14 mag 2019

Ciao ragazze!

A gennaio mi opero e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il certificato di malattia oppure se avete usato tutte ferie o permesso

Posso fare indicare nel certificato "intervento chirurgico" senza specificarne la natura, o è una cosa che non si può fare?

Grazie a chi mi aiuterà.

58 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    14 mag 2019

    Hai fatto bene! Quanto sei rimasta a casa quindi?

  • Anonimo
    jebu
    Beauty Influencer
    13 mag 2019

    Ragazze io mi sono presa le ferie specifico che era solo una settimana e dopo giusto 4 giorni di malattia per essere più sicura “avevo avvisato che prendevo le ferie per un intervento senza specificare ,così che i 4 giorni di malattia erano giustificati visto che avevo già detto che avrei subito un intervento ,il rientro nn è stato molto tragico forse il guidare i primi giorni ,poi a lavoro le mie colleghe nn mi hanno fatto fare sforzi eccessivi ma del resto è stato più facile di quello che pensavo

  • Anonimo
    Nast
    13 mag 2019
    Miglior commento

    Buongiorno, non riesco a leggere cosa è successo, io vorrei fare un intervento al seno per motivi puramente estetici ma ho solo una settimana di ferie come posso fare?

  • Anonimo
    Fran82
    Beauty Influencer
    7 nov 2018

    ero in dubbio su cosa fare ma a questo punto prenderò ferie, avrei preferito fare un po' e un po' ma meglio non rischiare... così non devo dare giustificazioni a nessuno

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    7 nov 2018

    Io lo sapevo, però mi dispiace per te! :(

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Stefania sicuramente questo post lo avranno letto molte!
    se vuoi fare 2 chiacchiere, dato che ti sei operata da poco e oltre agli aspetti pratici immagino tu stia attraversando anche cambiamenti più profondi, emotivi o psicologici.. ti invito a scrivere 2 righe e raccontare la tua storia, se vuoi, anche qua
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/il-bello-e-il-brutto-della-masto-5476

  • Anonimo
    Stefania1416
    6 nov 2018

    Si purtroppo è andata così! Spero che questo topic possa essere d’aiuto per qualcun’altra!!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Si legalmente è corretto
    Stefania penso anche io che tu sia a posto così mi dispiace solo per i giorni non pagati !

  • Anonimo
    Lollypop
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Sì sì immaginavo, dico solo che secondo me è giusto che non paghino i giorni, tutto qua.

  • Anonimo
    Stefania1416
    6 nov 2018

    Cara lollypop io ho fatto tutto in buona fede ne il chirurgo ne il medico di base mi hanno informata di questo se no avrei provveduto in altro modo evitando rogne con L Inps!
    Non è stato un mio capriccio..

  • Anonimo
    Lollypop
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    A me sembra normale. Non è una malattia, è giusto che non paghino i giorni. Poi sta a noi decidere se prendere le ferie o no, ma non è affatto una cosa che facciamo per salute. Sarebbe come prendere la disoccupazione dando le dimissioni, non è giusto.

  • Anonimo
    Stefania1416
    6 nov 2018

    Buongiorno ragazze,
    Ho sentito un’amica consulente del lavoro e di fatto mi ha detto che molto
    Probabilmente andrà così la malattia del medico vale come pezza giustificativa di assenza ma i giorni a carico Inps non verranno pagati!!
    Vi terrò aggiornate intanto aspetto altri pareri o consigli
    Grazie a tutte

  • Anonimo
    Fede1989
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Ciao Stefania ti consiglio anche io di contattare il tuo HR o chi gestisce le paghe. Nel caso peggiore io credo che il certificato che ti ha fatto il doc valga come "giustificativo" di assenza dal lavoro e che quindi tu con la ditta sia a posto, ma che l'INPS non paghi, è che quindi tu abbia x giorni in meno in busta paga. Ma per sicurezza parla con loro.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Perché non provi a contattare direttamente l inps o un consulente esterno per il lavoro ?
    La malattia sarebbe nella busta paga di ottobre ?

  • Anonimo
    Stefania1416
    5 nov 2018

    Purtroppo lavoro in in azienda di poche persone siamo in 5 e non abbiamo le risorse umane ma una ditta esterna che gestisce le paghe.. onestamente lavoro con persone bigotte e chiuse e non vorrei mai rivelare la verità. Purtroppo il dottore ha messo quello che per lui era giusto e io non sapevo gli ho chiesto di ritrattare la diagnosi dopo il monito dell Inps ma non c’è stato verso...
    Io non so davvero che si fa in questa situazione è quali possano essere le conseguenze.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Se non volevi rivelare il motivo però (tuo diritto assoluto, cè la privacy per questo) perché il tuo medico ha spiattellato la diagnosi specifica sul certificato ?
    Mannaggia
    Cmq io credo che le risorse umane sappiano aiutarti e sappiano anche che la tua malattia è stata rigettata quindi prima che ti chiedano loro, vai tu a chiedere! Non preoccuparti non ti giudicheranno per una mastoplastica... e potevi benissimo non sapere di non poter prendere la malattia doveva dirtelo o il chirurgo o il medico di base... o noi ! Però insomma capisco, tantissime ragazze non lo sanno
    Vai domani stesso non attendere oltre

  • Anonimo
    Stefania1416
    5 nov 2018

    Purtroppo no sono tornata al lavoro lunedì scorso ancora dolorante ma dico io per fortuna se no avrei subito ancora maggior perdita economica.
    Comunque che genere di ritorsioni potrei avere dal datore? L’errore non è stato mio purtroppo ho paura per questo è onestamente non ho voglia di rivelare al datore il vero motivo della malattia.. sono un po’ triste per questo fatto

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Ciao Stefania
    Se sei ancora a casa io al posto tuo chiamerei le HR per capire come regolarmi
    Sicuramente ti verrano detratti dei gg dallo stipendio (quelli di assenza appunto) ma non so dirti se ci sono conseguenze con il datore di lavoro
    Mi dispiace che tu abbia letto questo post solo ora, è per questo che insisto con le ragazze ch e devono operarsi che è meglio prendere le ferie
    La chirurgia estetica non è indennizzabile, ha sbagliato il tuo medico poteva scrivere una cosa più generica ma ovviamente capisco l errore dato che nessuno dei 2 sapeva di questo dettaglio legato all inps
    Se sei ancora a casa senti il tuo posto di lavoro come suggerito e fammi sapere cosa ti dicono!

  • Anonimo
    Stefania1416
    5 nov 2018

    no non lo sapeva, comunque ho preso sette giorni di malattia.
    Ringrazio chi m vorrà aiutare

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Stefania e quanti giorni di malattia avevi chiesto.?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio