Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler per occhiaie: Non sa da fare!

Anonimo
Simi
Beauty Influencer
Bergamo (Città) · Creazione: 8 gen 2018 · Ultima risposta 18 mag 2021

Fatti filler x occhiaie e rughette mi ritrovo con borse, bozzi e lividi. Per mettere una toppa vado a fare la ialuronidasi e un po ho sistemato xo' avrei gradito che i "dottori" del centro medico estetico di Bergamo fossero stati onesti ed invece di intascare i soldi di filler per cui li ho mandato una sfilza di maledizioni, mi avessero detto che dovevo fare una blefero e null' altro.

320 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Marco12345
    Beauty Influencer
    18 mag 2021

    Grazie Alessandra.
    In realtà qualcuno ha trovato beneficio alla zona occhiaie anche con prp o nanofat, c'è anche qualche studio scientifico a riguardo..
    Qualcuna ha provato? O magari conoscete chi ha provato?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    17 mag 2021

    Hai assolutamente ragione Alessandra, non ci sono protocolli fissi, ma solo indicazioni generali che vanno poi riviste a seconda del caso e della paziente. Il mio medico nelle occhiaie non fa ialuronico, utilizza altre sostanze, proprio per evitare che l'azione igroscopica dello ialuronico vada a formare la borsa. Tuttavia io l'ho fatto solo una volta e poi ho deciso di lasciare stare la zona, troppo delicata, troppo rischio. Facendo comunque gli zigomi con Radiesse e poi Revive full face, anche la zona del contorno occhi ne ha beneficiato grazie alla biostimolazione profonda che generano questi prodotti. Tienici aggiornati!😘

  • Anonimo
    Alessandra_4
    11 mag 2021

    Marco aggiungo un'ultima cosa: ogni caso penso sia a se. Non esistono, forse, protocolli proprio per questo motivo. Dose e diluizione della ialuronidasi credo debba deciderle esclusivamente il medico in base al caso che ha da gestire. Io posso solo aggiornarvi su quanto mi è accaduto e sulle modalità di risoluzione. Chiaramente essendo il mio un caso problematico e difficile penso possa dare speranza a molti altri che hanno molto meno da risolvere! Buona giornata.

  • Anonimo
    Alessandra_4
    10 mag 2021

    Ciao Marco,
    che io sappia quella a 1500ui e pochissimi ml suddivisi su entrambi gli occhi. Sono passati 10gg dall'ultima seduta ma la situazione migliora giorno dopo giorno. Probabilmente ci vorranno un paio di mesi per l'assestamento e la risoluzione di tutte le asimmetrie e depressioni che ora ho ma pian piano miglioro. Ho ancora dell'edema residuo ma finalmente sta diminuendo. Ad ogni modo bisogna stare davvero attenti a prodotti e medici. La zona perioculare va trattata con molto riguardo.

  • Anonimo
    Marco12345
    Beauty Influencer
    9 mag 2021

    Alessandra sei sparita?

  • Anonimo
    Marco12345
    Beauty Influencer
    7 mag 2021

    Alessandra tranquilla, ti capisco bene... l'importante è che tutto stia volgendo per il meglio e sono certo che a breve risolveremo tutti i nostri problemi! Ci vuole pazienza ahimè in queste cose, anche se la cosa peggiore è riscontrare che tutto ciò che era stato detto da quei fenomeni di medici (e mi sto tenendo) al momento del trattamento era non vero.
    Volevo chiederti: che ialuronidasi ha adoperato/sta adoperando il tuo medico? E quante unità?

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Grazie mille e mi scuso se sono sembrata anche una mezza matta ma davvero mi hanno fatto ammattire.
    La soluzione è la ialuronidasi nei dosaggi corretti. Il resto è solo palliativo. La fortuna è trovare un medico che ci crede e che si prende la responsabilità della rogna. Detto questo vi assicuro che vi terrò aggiornati perché può aiutare chi si trova nelle mie stesse condizioni e magari ha paura di fare la ialuronidasi. Se quando tutto andrà a posto suo non avrò depressioni ci sarà un tassello in più a favore della ialuronidasi. Grazie a tutti.

  • Anonimo
    Bellissima01
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Alessandra lo so e ti credo.

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Ciao Bellissima01 allora ok perché lungi da me fare polemica.
    La mia dose di colpe l'ho sempre ammessa: non ho saputo aspettare, anzichè fare subito la ialuronidasi mi hanno proposto di mascherare e poi io a chiedere il mesobotox. Insomma che io abbia pasticciato oltremodo nessuno lo mette in dubbio. La situazione l'ho presa in mano a gennaio 2021 con il medico che mi sta seguendo. Purtroppo avesse fatto subito le sedute di ialuronidasi avrei risolto in 1 mese. Neanche lui voleva crederci tant'è che era convinto di sciogliere il filler con 2 mesi di radio. Si è dovuto arrendere e solo su mia insistenza ha eseguito la ialuronidasi. Questi sono i motivi della mia lunga situazione: l'assenza di un protocollo ossia dosaggi ialuronidasi e sedute necessarie. Purtroppo pochi medici si cimentano nella risoluzione di complicanze del genere dicendo semplicemente di aspettare perché poi tutto rientra. Peccato che ci vogliono anni e anni affinchè tutto si riassorba da solo nell'area perioculare.

  • Anonimo
    Bellissima01
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Alessandra, MI SA CHE NON HAI CAPITO i miei ultimi interventi qui oggi.
    TI RAMMENTO CHE TI HO SEMPRE RINCUORATA e ti ho sempre detto che ti capisco.
    Tuttavia (TI avevo anche scritto oggi "SENZA OFFESA"=NON INTENDI NÉ ACCUSARE NÉ FAR SENTIRE MALE)essendo su social dove non leggiamo solo noi ma a anche altre persone che magari desiderano cimentarsi in filler ecc, desideravo solo far chiarezza su due punti che ti dicevo ma certo non sono qui x accusare o far rimproveri poiché non è mia intenzione.

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Ad ogni modo volevo solo un po' di supporto psicologico e non l'interrogatorio da quarta inquisizione. Non ho alcun motivo per mentire ne sui prodotti che hanno utilizzato ne su tutti gli errori che anche io ho commesso soprattutto perché li ho sempre detti tutti (mesobotox e redensity 2 per mascherare). Ora mi auguro solo di guarire e di uscire da questo incubo. Il resto non mi interessa soprattutto le sterili polemiche.

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Ciao Bellissima01, ho scritto testualmente: "dall'illustre ho preso appuntamento il 1 giugno". Rileggi per cortesia prima di dire che non c'era il dettaglio. Dopo Roma il 17 marzo 2021 e dopo essermi fatta un viaggio a rischio da Bari per sentirmi dire: "si dia pace ne riparliamo dopo 1 anno" mi sono anche stancata di rivolgermi a luminari che ti fanno fare giri inutili perdendo tempo. Se tanto vuoi saperlo sabato ho anche appuntamento a Roma con un altro oculoplastico illustre ma so già la risposta. Andare a Milano quando servono più sedute di ialuronidasi ha senso??? Farsi seguire da Bari da un medico, per quanto illustre, per una problematica lunga come questa ha senso? Si se ti seguissero sul serio. Tanto si è capito la ialuronidasi è l'unica soluzione tant'è che guarda caso ho quasi risolto ora dopo oltre 1 anno. Purtroppo servivano più sedute. Con una non avrei risolto nulla. Per il tagliando: sono ritornata dalla dr.ssa ha ammesso sia etermis4 ma non ha più il tagliando. ****** io che mi fidavo di lei e non me lo sono fatto rilasciare.

  • Anonimo
    Bellissima01
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Alessandra, adesso mi dici che vai a Milano il 1 giugno,prima non c'era questo particolare.
    Invece x il prodotto ripeto la domanda ti hanno dato il tagliando quando hai iniettato Eteremis?

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Ciao Bellissima01 ti ho risposto: ho appuntamento il 1 giugno 2021 a Milano con l'oculoplastico di cui tu parli. Ho parlato con lui diverse volte via fb e spiegato la dinamica di tutto.
    E cosa dovrà mai dirmi di più se non attendere? Anzi io spero di non doverci proprio andare da lui per risoluzione di tutto.
    Ora come ora non posso fare nulla. Ne interventi, ne filler, ne valutare danni o depressioni post ialuronidasi. L'unica cosa da fare è attendere il rientro dell'edema e il ripristino della pelle. E' passata solo 1 settimana dalla 3° seduta un po' poco per esprimersi anche se sono ancora molto molto spaventata. L'unico che è certo del risultato è il medico che mi sta seguendo. Io, di mio, sono come San Tommaso se non vedo non credo quindi per il momento attenderò anche, perchè, ripeto è la prima volta che giorno dopo giorno la situazione migliora e l'edema sta diminuendo.

  • Anonimo
    Bellissima01
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Alessandra ROCORDO PERFETTAMENTE IL CASO.
    Lo avevi BEN SPIEGATO ED ERI ALLARMATA X IL FATTO ESTETICO SIA X QUELLO DELLE CURE (cortisone che stavi facendo)...RICORDO PERFETTAMENTE.

    Però SENZA OFFESAnon mi hai risposto esattamente.

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Ciao Bellissima01,
    sono stata a Roma il 17 marzo 2021 (pre ialuronidasi) da chi ha creato l'ambulatorio danni da filler e la sua risposta è stata testualmente: "si dia pace. Tra 1 anno valutiamo la blefaroplastica perché quelle borse sono sicuramente di grasso". Peccato che borse asimmetriche e concentrate in alcuni punti non possono essere di grasso oltre ad essersi completamente sciolte con la ialuronidasi. Il mio problema grave è stato il prodotto: etermis4 un volumizzante che non va mai utilizzato in quella zona. Sembra cemento armato. Ed è qui che non ci sto: la dr.ssa che ha usato quel filler è da denuncia. Mi ha rovinato la vita per oltre 1 anno e non sto scherzando. Dall'illustre ho preso appuntamento il 1 giungno 2021 ma penso che sino a quella data molto del mio problema sarà rientrato. Ora devo attendere il riassorbimento dell'edema e che si attenui l'infiammazione post 3 sedute di ialuronidasi. Io poi devo essere un po' allergica perché ho dovuto prendere tutte e tre le volte cortisone per 4 giorni quindi ora ci vorrà molto tempo prima che l'edema e l'infiammazione svaniscano. La settimana prossima farò nuovamente la eco per verificare danni ai tessuti e quanto residua di edema. Mi auguro che nel giro di un mese la situazione rientri. Ma è la prima volta dopo oltre 1 anno che questo edema inizia a regredire ecco perché sono molto speranzosa. e quelle borse di cui tutti parlavano non ci sono più! Non ho mai sofferto di borse anzi il contrario ero scavata. Ogni medico dice la sua senza che ci sia un protocollo di intervento con dati documentati. La verità è che si va a tentoni. Ecco perché poi le persone impazziscono e hanno paura.

  • Anonimo
    Bellissima01
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Ciao Ragazzi ,io mi ricordo questo caso di Zebinia(Alessandra)...
    Posso aggiungere solo due domande:
    1 se (voi parlate di Eteremis, Redensity,...)vi hanno dato i marchi dei prodotti una volta iniettati o solo detto a voce?

    2 (solo x Alessandra)visto che hai girato poi l'Italia x cercare soluzione adeguata,volevo sapere se sei stata anche a Mi o Ge da un'illustre Oculoplastico....
    Grazie.

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    6 mag 2021

    Alessandra che calvario! Ti faccio un super in bocca al lupo. Purtroppo le chiamano punturine ma punturine non sono, sono dei veri e propri atti medici e la qualità del prodotto usato così come le capacità e l'esperienza del medico che inietta devono essere eccelsi. Io faccio filler da 2 anni e per me scelgo sempre solo una determinata azienda e determinati medici. Ho la fortuna di lavorare nel settore quindi non devo andare alla cieca. Le piccole complicazioni possono succedere, ma situazioni come la tua no, non sono ammissibili e non devono accadere. Mi spiace davvero molto e spero tu riesca a risolvere al più presto 💪

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Qual è senza apostrofo!!!!! aiuto!!!

  • Anonimo
    Alessandra_4
    6 mag 2021

    Perfetto Marco ci siamo intesi.
    Ho girato in lungo e in largo l'Italia e tutti mi hanno detto di aspettare almeno un altro anno e di valutare poi addirittura la blefaroplastica. La verità sai qual'é che dipende da quanto prodotto hai e dal tipo. Quindi anche le sedute di ialuronidasi vanno fatte centellinando il prodotto e ripetendo sino a scomparsa dell'edema. Si la radio non serve a niente se non a sciogliere l'acido e a generare il cosiddetto edema tardivo cronico. Purtroppo non ci sono protocolli. Forse solo uno in Italia spinge per la ialuronidasi ma ti assicuro che oltre le 2 sedute non eseguono. Sono rari i medici che ascoltano e si prendono le responsabilità di recuperare errori di altri. La ialuronidasi è l'unica soluzione. Ha però anche lei tempi molto lunghi non è vero che scioglie tutto in 24H: dipende da quanto prodotto hai e dalla gravità della situazione. Il periodo di assestamento sarà lungo forse anche mesi ma mi sono messa l'anima in pace: mi terrò asimmetrie e alone nero senza fare l'idiozia di avere fretta andando a colmare i buchi con altro filler. Voglio lasciare il tempo al mio corpo di guarire da solo e solo dopo valuterò se realmente si sono create delle reali depressioni. Ora è troppo presto per sbilanciarsi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio