Filler o PRP al viso? Sono indecisa

Laurina83
20 apr 2017 · Ultima risposta: 2 gen 2019

Gentili Dottori, sto valutando un trattamento per ringiovanire la pelle del viso, ma sono indecisa tra filler o PRP. Vorrei sapere cosa mi consigliate per attenuare le rughette e la flacciditá del mio volto. Filler di acido ialuronico o PRP? Questo é il dilemma!

Annuncio

Risposte (20)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
premettendo che senza vederla è difficile darle una risposta, si tratta di due procedure profondamente diverse.
Il PRP ha lo scopo di indurre una migliore stimolazione cellulare da cui un miglioramento del turgore e della luminosità della pelle, occorrono più sedute e più pazienza.
L'acido ialuronico viene utilizzato per riempire i contorni e definire il volume in alcune zone del viso, quindi anche per riempire le rughe. Il miglioramento è visibile da subito ma va comunque ripetuto nel tempo.
Le consigliamo di affidarsi ad uno specialista e lasciarsi consigliare su quale possa essere la soluzione più adatta per lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ma perché fate trattamenti su trattamenti? Aumentate solo il rischio di effetti avversi anche perché non vi sono riscontri scientifici seri sul PRP per l’invecchiamento del viso

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Il PRP non riempie le rughe, contribuisce esclusivamente alla sintesi di nuovo tessuto collagene da parte dei fibroblasti stimolati dai fattori di crescita.
Può essere ripetuto ogni 3-4 mesi nell'ottica di mantenere un livello costante di biostimolazione cutanea in maniera naturale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il PRP una volta iniettato stimola i processi di riparazione tissutale ed induce la sintesi di collagene, ma il suo effetto finisce subito in quanto non è un riempitivo come un filler.

2 sedi di Verona
Medico estetico


Il filler serve per riempire le rughe e dare volume al viso. Il PRP è una biostimolazione per strutturare la pelle ma non toglie le rughe (pur attenuandole). Sono quindi 2 trattamenti completamente diversi e hanno finalità diverse (anche se possono essere associati). Decida assieme al suo Medico Estetico cosa fare.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Gentile utente, il PRP è una metodica di stimolazione, che al posto di utilizzare acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, ecc. ecc. utilizza plasma autologo ricco di piastrine; quindi è paragonabile a trattamenti di questo tipo, anche dal punto di vista del risultato estetico... non paragonabile all'effetto estetico di filler e botulino, nemmeno in termini di frequenza di sedute.
A disposizione
Dr. Luca Mazelli, Studio Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Lei si riferisce a trattamenti che hanno effetti diversi. Tutti hanno risultati ma... dipende dall'indicazione. Le consiglio di farsi valutare e poi, insieme al medico, decidere come procedere nel suo caso
Dott. Cesare Brandi, Toscana

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Chirurgo

Nessun lavoro scientifico internazionale accreditato dimostra che il PRP Nell’invecchiamento cutaneo serva a qualcosa è solo un atto di fede e soldi buttati

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Il PRP non ha un effetto riempitivo come i filler e non rilassa i muscoli mimici come il botulino. Non serve dunque per rughe profonde da perdita di volume né per rughe di espressione. Il PRP stimola la produzione endogena di collagene e fibre elastiche e serve per prevenire l'invecchiamento cutaneo e per migliorare le rughe fini e la compattezza della pelle. Viene generalmente eseguito 1 volta ogni 3 mesi e poi 1-2 volte all'anno.

Milano
Medicina estetica, Dermatologia

gentile signora le consiglio il filler.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent.Laurina,
il filler le darà sicuramente più soddisfazione immediatamente valutabile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Gentile Laurina.
Il filler serve per riempire le rughe e dare volume al viso. Il PRP è una biostimolazione per strutturare la pelle ma non toglie le rughe (pur attenuandole). Sono quindi 2 trattamenti completamente diversi e hanno finalità diverse (anche se possono essere associati). Decida assieme al suo Medico Estetico cosa fare.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Buongiorno ,
Al PRP preferisco una nano Lipostruttura con cellule di grasso. O dei semplici rivitalizzanti
CDT. Massimo Re
Prenda in considerazione anche il needling

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Il PRP nel viso per ora non ha letteratura scientifica accreditata quindi è un costoso atto di fede. Lei comunque non deve decidere nulla perché non ha la competenza, si affidi ad un medico di fiducia e lui le consiglierà il trattamento più adatto. Cercare notizie in giro serve solo a ottenere pessimi risultati.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Gent.ma Laurina,
il filler può riempire le rughe o armonizzare le linee del volto creando volume in alcuni punti. Generalmente è a base di acido ialuronico, il risultato è immediatamente visibile e la durata (mediamente 6 mesi) dipende da alcuni fattori tra cui il prodotto utilizzato.
Il PRP, iniettabile solo in centri autorizzati a trattare emocomponenti (si accerti di questo) può invece essere utilizzato per una biostimolazione globale del volto e eventualmente anche di collo e mani e migliora la luminosità e la texture della cute attenuando rughe sottili ma non "riempiendole" nello specifico.
Esistono poi vari trattamenti per biostimolare quali: prodotti a base di acido ialuronico , spesso in associazione a complessi multivitaminici, aminoacidi e altre sostanze; fili in PDO.
Cordiali saluti

Campobasso
Medico estetico, Dermatologo

Gentile Laurina, senza valutarla è impossibile darle una risposta. Sappia comunque che si tratta di 2 trattamenti molto diversi: il filler riempie le rughe e si effettua in una singola seduta mentre il PRP serve a dare turgore e luminosità alla cute ed occorrono più sedute. Le consiglio di affidarsi ad un bravo medico e farsi consigliare.
Dottoressa Panzeri

Gentile utente, è strano, normalmente non si verifica. Si faccia controllare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Salve, non è normale deve avere un processo di infiammazione . Faccia visitare

Roma
Chirurgo, Chirurgo intimo

gentile signora non è normale e le consiglio di farsi controllare.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve, non è assolutamente normale: il gonfiore tende a scemare nell'arco di 12-24 ore. I protocolli più stretti prevedono 1 seduta non prima delle 6 settimane! Il PRP non lascia "cordoni"; che tipo di kit è stato utilizzato? Il medico ed il centro sono sufficientemente preparati e formati (accreditati dall'ASL) ad effettuare manipolazione di emoderivati qual è il PRP? Purtroppo molti medici eseguono il PRP senza esserne autorizzati: il nostro centro è l'unico nell'Alto Vicentino ad essere autorizzato e formato per eseguire questo tipo di trattamento, eppure in molti ambulatori viene eseguito ugualmente...
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Prp
59 Risposte, Ultima risposta: 23 gen 2019
Prp
6 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2024
Prp
18 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2019
Prp
6 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2021
Prp
5 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2021
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2023
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 15 mag 2023
Filler
21 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2024
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 6 gen 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore