Ad un mese dall’intervento dalla cicatrice vedo dei punti. Mi sono rivolta al chirurgo il quale ha preveduto a toglierlo. Dopo una settimana ne vedo un altro sbucare, cosa può significare? Premetto che la cicatrice è normale, grazie.
Quello che descrivi è probabilmente un piccolo residuo di filo della sutura che emerge dalla cicatrice, un fenomeno abbastanza comune e generalmente innocuo. Se la zona appare normale, senza arrossamento, dolore o secrezioni, non c’è motivo di preoccuparsi, ma per precauzione è comunque consigliabile rivolgersi al medico che ti ha operato per un suo parere.
Buongiorno. Si fidi di chi la ha operata.
Noi usiamo pochi punti non riassorbibili nel sottocute in profondità e altri riassorbibili affinché la cicatrice risulti la migliore possibile e non si allarghi. A volte il fisico li rigetta senza lasciare segni. Vanno tolti se si superficializzano. prima che possano infettarsi. È una tecnica corretta.
cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.