A seguito di un intervento di Vaser Lipo, si è verificato un sieroma nell’interno coscia. Il grasso rimosso era molto poco. La parte era gonfia rossa calda e dolorante e comprometteva la circolazione della gamba (caviglia gonfia, gamba pesante, dolore diffuso). Il liquido è stato aspirato a 8 giorni dall’intervento. Ora a poco più di una settimana dall’intervento resta un grumo duro gonfio, dolorante e disomogeneo. Probabilmente dovrò aspirare di nuovo. La mia domanda è: quanto impiega in media un sieroma a guarire? Quali sono le possibile complicanze? Possono restare segni o avvallamenti? Porto una guaina compressiva... devo stringere di più la parte con qualche bendaggio aggiuntivo? Se si cronicizza quando dovrò essere rioperata e resteranno cicatrici visibili o avvallamenti? Posso fare qualcosa per accelerarne il riassorbimento o la guarigione? Sto prendendo integratori e mettendo la borsa dell’acqua calda e usando ossido di zinco. L’attività fisica può aiutare a rimettere in moto il sistema linfatico? I massaggi possono aiutare? Sono una donna giovane e in salute, la pelle è bella elastica. Sono preoccupata che tutto questo possa rovinare il mio aspetto.
sono domande che deve porre a chi l'ha operata. se è un sieroma con un po' di pazienza si risolverà.
Il sieroma si riassorbe con il tempo

Sono domande a cui può rispondere solo l’operatore. Segua le indicazioni che riceve
GUARDI DEVE CHIEDERE AL SUO MEDICO,MI SEMBRA STRANO PERCHè LA USO ANCH'IO è NON HO MAI AVUTO SEROMI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Deve porre i suoi quesiti alla sola persona che sa cosa abbia fatto: il suo chirurgo che avrà provveduto spero a scegliere con attenzionato metro
sempre meglio la liposuzione classica. Il sieroma si riassorbirà. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.