Buongiorno, ho effettuato un lipofilling al seno, dopo mastoplastica additiva per compensare un'asimmetria che non poteva essere risolta con un diverso volume delle protesi. Ho due domande, che rivolgo a voi e cioè dopo quanto tempo dall'intervento il risultato è definitivo e si interrompe il riassorbimento? Essendo sottoposta ad un regime dietetico, questo può compromettere il risultato, nel senso che ci può essere un maggiore riassorbimento? Come mi devo comportare secondo voi? Grazie davvero a chi mi risponderà.
solo il tempo dirà quanto si riassorbirà e quanto no. il regime dietetico non centra
Gentile paziente,
è impossibile prevedere la velocità di riassorbimento del lipofilling. Una dieta influisce sulla parte del grasso della mammella non sottoposta a lipofilling
non è valutabile il riassorbimento, ma la dieta può' influire sul volume
saluti
nicola catania
Il lipofilling non è prevedibile nella sua evoluzione nè sul tempo nè sulla quantità

L’attecchimento e il riassorbimento nel tempo sono variabili e non calcolabili con certezza. La dieta ha la sua influenza
Non c’è una regola, la durata del Lipofilling dipende da più fattori, uno di questi è anche come viene prelevato e trattato il grasso, quanto ne viene iniettato, iniettando ad esempio tanto grasso durerà di più, nonostante il riassorbimento nel tempo. La dieta, in minima percentuale, può rovinare il risultato del Lipofilling.
I tempi e la quantità di riassorbimento sono variabili. La perdita di peso può in parte influire

è difficile dirlo in quanto il riassorbimento è variabile nella quantità e nei tempi. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.