Influenza con filler

Dio1
18 set 2025 · Ultima risposta: 23 set 2025

Salve, 2 giorni fa ho effettuato il filler naso labiale ed oggi purtroppo ho influenza intestinale con vomito. Ci sono ripercussioni sul trattamento? Rischio la migrazione del filler? Grazie.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Dopo un trattamento di filler nasolabiale, un'influenza intestinale con vomito non comporta ripercussioni dirette sul filler stesso né aumenta in modo significativo il rischio di migrazione del prodotto. Il filler a base di acido ialuronico, se eseguito correttamente, è stabile nei primi mesi e non si sposta in modo significativo a causa di sforzi come il vomito.
È importante però mantenere una buona idratazione e seguire le indicazioni post-trattamento per evitare sovraccarichi o traumi locali. La gastroenterite e il vomito sono condizioni che richiedono attenzione per la salute generale, ma non influenzano sulla stabilità del filler. Se dovessero invece comparire gonfiore, dolore o alterazioni visive nell'area trattata, è opportuno consultare il medico.

Buongiorno mi occorrerebbero più informazioni a riguardo , non conoscendo il tipo di filler nè la tecnica che è stata utilizzata. Inoltre non so se è la prima volta che si sottopone a questo tipo di trattamento. Le suggerisco precauzionalmente di contattare il medico che l’ha trattata e una volta guarita di recarsi in visita . È un consiglio che mi sento di darle per eccesso di scrupolo. In generale i filler applicati nei solchi naso genieni se sono stati scelti e impiantati correttamente non dovrebbero migrare , ma sono sempre della posizione professionale che se un paziente ha un dubbio una visita di controllo è l’approccio giusto . Spero di essere stata utile. Grazie per avermi contattata.

(0)
2 sedi di Catanzaro, Milano...

nessun problema, raramente si può avere un 'infiammazione del filler . assuma un banale antiinfiammatorio. saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile paziente,
ci dispiace per il disturbo che sta vivendo in questi giorni. In linea generale, un episodio influenzale con vomito non ha un impatto diretto sul filler già posizionato e non comporta un rischio concreto di "migrazione" del prodotto. Tuttavia, ogni trattamento estetico può avere particolarità individuali e solo il medico che ha eseguito l’infiltrazione può darle indicazioni personalizzate e definitive.

Il consiglio più sicuro è di contattare il professionista che l’ha trattata, così da poter valutare il suo caso specifico ed eventualmente visitarla se necessario.

Le auguriamo una pronta guarigione.

5 sedi di Como, Milano, Monza e Brianza...

nessun problema, solo ansia

3 sedi di Como, Milano, Varese...

No, stia tranquilla, non rischia la migrazione del filler se come immagino si tratta di un filler ialuronico.
Auguri per la sua influenza gastrointestinale!

Buongiorno. Perché non lo chiede al suo
Iniettore Dovrebbe avere l’esperienza per rassicurarla. Sa anche cosa ha usato.
Con filler un po’ più costosi ma di qualità e se è esperto non deve preoccuparsi.
cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2022
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore