Salve, più di due anni fa ho fatto il primo filler alle labbra che mi ha lasciato tre granulomi (due molto visibili nel labbro superiore nella parte destra e uno quasi impercettibile nel labbro inferiore). Da allora ho continuato a fare il filler ogni circa 8 mesi e non mi si sono più presentati ulteriori granulomi ma quelli già presenti sono tuttora visibili principalmente quando sorrido. La dottoressa che ha effettuato il trattamento ha detto che non ci sono soluzioni se non chirurgiche, è realmente così? Grazie in anticipo
Hyaluronidasi!!! AiuterĆ molto
Salve si può usare la ialuronidasi è un enzima che si inietta sul granuloma e lo degrada fino a scomparire si rivolga a medici esperti che lo usano.
Purtoppo se sono granulomi bisogna effettuare delle infiltrazioni di cortisone la ialuronidasi ĆØ inutile, utile eseguire un ecografia che ci dirĆ anche il contenuto del granuloma!!
La ialuronidasi dovrebbe aiutarla

Buongiorno,
normalmente ĆØ sufficiente una seduta di ialuronidasi per eliminare il problema, in alternativa si procede con una microaspirazione locale.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of SwitzerlandĀ®

Con la ialuronidasi elimina il problema
Può sicuramente provare con la ialuronidasi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

I granulomi vanno diagnosticati da un dermatologo. Se di questi si tratta non sono delle cisti che contengono acido jaluronico ma semplicemente delle palline di tessuto infiammatorio organizzato quindi non solo la jaluronidasi non serve a nulla ma può crearle problemi. Deve consultare un dermatologo che farà diagnosi e, se sono granulomi, provvederà con piccole infiltrazioni di cortisone che li ridurranno.

Buonasera Greta. Chieda al medico che le ha effettuato il primo filler, di cosa si trattava. In teoria dovrebbe averle rilasciato il talloncino. Solitamente si utilizza lo ialuronico per le labbra, in tal caso la ialuronidasi proprio dentro āla pallinaā ed una seduta di radiofrequenza saranno definitivamente risolutivi
Cordialmente
Monica Gabetta BB CLINIQUE
Salve Greta! Le conviene chiarire se si tratta di veri e propri granulomi (sono dotati di una capsula e allāinterno il contenuto può essere di acido ialuronico e materiale colliquato) oppure dei semplici nodulini di accumulo di acido ialuronico. In quel caso la soluzione ĆØ senzāaltro con un poā di ialuronidasi, nellāaltro caso in effetti bisognerebbe pensare ad un approccio chirurgico. Ma mi pare molto strano, ĆØ unāevenienza rara. Buona giornata!
la soluzione chirurgica è la più risolutiva. Dr.Peroni Ranchet
La soluzione chirurgica o usare la ialuronidasi va decisa dopo una visita specialistica... dr Paolo Ciuti
Buongiorno,
i granulomi possono verificarsi anche usando acido ialuronico, si possono eliminare o usando la ialuronidasi un enzima che li scioglie immediatamente oppure si possono rimuovere chirurgicamente (a volte è sufficiente anche un ago) oppure si può usare una fibra laser da 100-300 micron di adeguata lunghezza d'onda come ad es. eufoton 1500 ed in pochi minuti si scioglie.
Può provare con la jaluronidasi . potrà migliorare.
La ialuronidasi dovrebbe essere la soluzione.
CordialitĆ
Se sono visibili il problema potrebbe essere risolto anche senza chirurgia . Cordiali saluti

Molto strano, i filler utilizzabili sul labbro sono a base di acido ialuronico, sostanza digeribile con ialuronidasi.
Ha i talloncini del filler del primo trattamento?
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS

Può provare con la jaluronidasi intra nodulo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.