Chirurgia Maxillo facciale Video in evidenza

Salve ho il mento pronunciato tendente verso sinistra creando una asimmetria anche tra i due generale sul viso. Mi chiedevo se fosse possibile come soluzione semplicemente delle punte di acido ialuronico o per forza serviva l'inserimento di una protesi per andare a definire la forma del viso. La mia idea era rigonfiare la parte destra della mandibola per far si che avesse uniformità.

Assolutamente! Considerazione corretta ... anche se è una sensazione tutta sua !

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho 32 anni e vorrei sapere che cosa potrei fare per poter allargare gli zigomi senza che pero gli occhi (gia troppo vicini) risultino ancora più vicini, temo che il filler gonfi e basta, l’ho provato ma non mi ha soddisfatto molto. Il mio viso mi risulta bruttino e poco femminile se visto frontalmente ma da sola non sono in grado di valutare che cosa potrei correggere e in che modo. Mi consigliate una chirurgia maxillofacciale? Se sì, che punti potrei modificare per rendere il viso più armonioso e gradevole? Ho molta paura del dolore post-operatorio ma se dovesse esserci una soluzione per avere un “bel viso”, credo la accetterei senza paure. Per quanto riguarda i denti ho già parlato con due bravi Ortodontisti e mi hanno risposto che non c’è nulla da correggere tramite apparecchi.

Nooooo! La prego!!! Se corrisponde alla foto deve solo trovare un buon medico (meglio un chirurgo plastico) che l’aiuti ad interpretare meglio la collocazione del filler. Spesso zigomo è confuso con l’infraorbitario e viceversa per cui davanti ad uno specchio e con manovre esemplificative sono sicuro che riuscirà a raggiungere una buona intesa. In ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Cosa mangiare dopo l'operazione? MariaSquillaci · 31 lug 2020

Buonasera sono una ragazza 25 anni tra un anno affrontero un'operazione di maxillo-facciale di seconda classe, ho tante paure e dubbi, volevo sapere per la prima settimana cosa mangiare? Cosa mangiare dopo l'operazione? essendo magra non voglio prendere tanto peso, dopo quanto posso ritornare alla routine?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

deve discutere di questo con chi la opererà. nei primi tempi la dieta sarà liquida

5 Risposte leggi di più
Asimmetria facciale accentuata Giuseppe4912 · 2 set 2020

Salve dottori. Ho notato che ho una asimmetria molto evidente tra il lato destro del volto (che reputo meno armonico è bello da vedere) ed il sinistro. C’è una differenza abbastanza marcata. Dalla foto si può vedere qualcosa. Cosa mi consigliate? Cosa si può subito dire da questa foto? È risolvibile? Grazie mille per le eventuali risposte.

Dott.ssa Rita Solinas

Miglior risposta

Lei non presenta alquna assimmetria che rientri in un piano di intervento medico. cordiali saluti

7 Risposte leggi di più
Correzione asimmetria guance Je89Je · 4 set 2020

Egregi dottori, vi scrivo per chiedervi consigli su come potrei risolvere questo mio "problema". Ho la guancia destra più gonfia rispetto alla sinistra. Fondamentalmente sono una ragazza che accetta i difetti ma quando mi viene fatto notare ("ma hai male a un dente?") mi fa sentire a disagio... Cosa potrei fare per cercare di attenuare il gonfiore? Grazie mille per la vostra disponibilità! Jessica

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

liposcultura della guancia in anestesia locale e risolve il problema in modo veloce ed indolore

8 Risposte leggi di più
Osso frontale e parietale Antonio8134 · 31 lug 2020

Ho visto che si possono modellare le arcate sopracilliari. Mi chiedo se è possibile modellare, tramite lo stesso intervento, anche la zona temporale.

Non è ben chiaro se desideri aumentare o ridurre la regione da Lei menzionata. Generalmente è lamentato lo scavo di questa regione e le richieste vertono su un riempimento che possa essere con filler o grasso proprio (Lipofilling)

5 Risposte leggi di più

Premetto che ho iniziato a portare l'apparecchio per correggere la terza classe scheletrica all'età di 7 anni. Ora che sono passati una decina d'anni e non porto più alcun apparecchio, mi è rimasta un'asimmetria che si può osservare, in quanto l'arcata superiore non risulta combaciare completamente con quella inferiore. A questo punto la mia domanda è, se quest'asimmetria possa risolversi solo con un intervento di chiururgia? Ulteriore quesito riguarda i miei occhi anch'essi asimmetrici (ad altezze diverse, secondo il mio modesto parere, non data da ptosi in quanto non noto palpebra cadente). Può quest'asimmetria essere dovuta alla mia malocclusione e di conseguenza correggersi con un futuro intervento? Grazie in anticipo per la disponibilità.

Mi perdoni ma sembra che lei stia descrivendo un soggetto dal quadro GUERNICA di Picasso. Comprenderà che aiutarla così è cosa improba per cui cerchi 3 professionisti di buona reputazione e si confronti , segua quindi quello che meglio sembra interpreti le sue necessità 😉

5 Risposte leggi di più

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Da un po’ di tempo ho notato che la parte sinistra del mio viso si è abbassata, si nota molto (soprattutto quando sorrido), ma vorrei capire da chi dovrei farmi visitare. Dentista o chirurgo maxillo facciale? Mia madre mi ha detto che è successo anche a lei alla mia età, non so se questa cosa può essere d’aiuto per capire qual'è il problema.

Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie

8 Risposte leggi di più