Dott.ssa Katherine Ann Piacentile

Dott.ssa Katherine Ann Piacentile

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Pizzoccaro 55, Vicenza, Vicenza
Dott.ssa Katherine Ann Piacentile
Dott.ssa Katherine Ann Piacentile
Senza opinioni

Informazioni

  • Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Padova n. 0000010103
  • Membro SILPS

La Dott.ssa Katherine Ann Piacentile si è laureata nel 2006 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove in seguito ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale con il massimo dei voti.

La Dott.ssa Piacentile è un medico chirurgo accreditato ed è iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Padova con il numero 0000010103. Inoltre, è anche membro della Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labio-Palato-Schisi e delle Malformazioni Cranio-Maxillo-Facciali (SILPS). È una professionista attenta alle innovazioni del suo campo e per questo ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi sia in Italia che all’estero.

Dopo gli studi in medicina, la Dott.ssa Piacentile, ha potuto svolgere l’attività medica presso diverse cliniche e case di cura del territorio, acquisendo così competenza ed esperienza nel campo della chirurgia maxillo-facciale.

Attualmente, ricopre il ruolo di chirurgo maxillo-facciale presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-facciale del Centro Regionale per la Diagnosi e Cura delle Malformazioni Cranio-maxillo-facciali della ULSS 6 di Vicenza.

Specializzazioni

Per quanto riguarda il settore della chirurgia estetica, la Dott.ssa Katherine Ann Piacentile si occupa principalmente di quegli interventi che riguardano la regione del viso - ovvero Rinoplastica, Mentoplastica e Blefaroplastica – ed in più esegue anche lipofilling. Essendo anche una specialista attenta all’estetica e all’aspetto della bocca realizza anche lo sbiancamento dentale e interventi di implantologia dentaria.

Oltre ai trattamenti descritti, la Dott.ssa Piacentile, realizza anche servizi estetici per la correzione di rughe e dei segni lasciati dal tempo sulla pelle. Tra questi indichiamo in particolare: filler riempitivi con acido ialuronico, tossina botulinica, plasma ricco in piastrine e fili tensori.

Ubicazione

La Dott.ssa Katherine Ann Piacentile esercita la professione di chirurgo nella città di Vicenza.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • più di 50 persone

Trattamenti principali

Filler labbra

L'aumento delle labbra con acido jaluronico è una metodica sicura che permette un miglioramento estetico e volumetrico delle labbra. A seconda delle singole esigenze, l'aumento può essere di vario grado. Alla prima seduta preferisco aumentare leggermente le labbra per evitare eccessivi cambiamenti, ed eventualmente ad un successivo appuntamento si completa il trattamento aggiungendo altro filler. E' giusto che il paziente percepisca un miglioramento del viso che venga avvertito come "naturale".

Asportazione nei

L'asportazione chirurgica delle neoformazioni cutanee è una procedura ambulatoriale che si effettua in anestesia locale nella massima sterilità. Il pezzo operatorio viene inviato per l'esame istologico, che viene discusso insieme ad una successiva visita di controllo.

Botulino

La tossina botulinica è un neuromodulatore utilizzato in medicina da molto tempo per il trattamento di varie patologie. In Medicina Estetica viene usata per ridurre le rughe del terzo superiore del volto inibendo l'azione dei muscoli procero, corrugatore, frontale, orbicolaris oculi. Analizzando il viso ed il tono muscolare del paziente si decide quali muscoli trattare e con quante unità di tossina opportunamente diluita. Il trattamento può essere così adattato per preservare la mimica facciale.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.