Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Protesi al seno: un futuro promettente

Protesi al seno: un futuro promettente

Da sempre appassionata di creatività e contenuti digitali e con un master in Cinema e Comunicazione, da ben 5 anni scrivo contenuti digitali su benessere, salute ed estetica.

Creazione: 4 mag 2023 · Aggiornamento: 19 lug 2023
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Una delle perplessità più comuni tra le pazienti che desiderano sottoporsi ad una mastoplastica additiva è la scelta delle protesi mammarie. Lo vediamo ogni giorno nella community di Guidaestetica, quando le utenti chiedono informazioni sui diversi marchi di protesi, sulla dimensione più adatta alla loro costituzione e ai risultati che vogliono ottenere, così come sulla forma e sulla consistenza. Un altro punto fondamentale per loro è avere tutte le informazioni riguardo alle possibili complicazioni legate all’intervento, come ad esempio le contratture capsulari.

Anche i professionisti confermano questo punto, poiché nelle visite mediche che precedono l’intervento di mastoplastica additiva sono chiamati a risolvere i dubbi delle pazienti in modo da poter raggiungere i risultati desiderati insieme, in base alle esigenze specifiche di ogni persona. In questo modo potranno affrontare l’intervento con tutte le informazioni necessarie, con la tranquillità di essere in buone mani e di poter raggiungere i migliori risultati possibili, garantiti al cento per cento.

È per questo che i marchi di protesi mammarie concentrano sempre più i loro sforzi nel creare soluzioni migliori affinché questo procedimento sia completamente sicuro per le pazienti e le possibili complicazioni legate alle protesi siano sempre meno. Un buon esempio di ciò ci viene dato da Motiva®, azienda leader nel mercato che ha sempre messo le donne al centro. Dopo più di 12 anni seguendo questa filosofia e mettendo sempre al primo posto della loro ricerca la sicurezza, ci racconta oggi 3 importanti traguardi che consolidano Motiva® come azienda leader mondiale nel settore delle protesi al seno. Ecco quindi che lo Standard Motiva® diventa la sintesi di questi importanti traguardi:

  • 3 anni di dati provenienti dagli studi clinici statunitensi di Motiva presentati alla FDA (Azienda per gli Alimenti e i Medicinali, dal corrispondente acronimo in inglese).
  • 3 milioni di impianti Motiva® sul mercato in oltre 12 anni.
  • Meno dell'1% di complicazioni legate agli impianti.

Sembra promettente, non è vero? Ebbene, di seguito riportiamo i dettagli di ogni punto, in modo che possiate saperne di più sul valore di questi dati nell’ambito della chirurgia estetica e, in particolare, di tutti gli interventi al seno che possano richiedere l’inserimento di protesi, come l'aumento del seno, la mastopessi, la chirurgia ricostruttiva o la riduzione del seno.

3 anni di dati clinici raccolti dallo studio della FDA

Gli ultimi risultati dello studio Motiva® US IDE finalizzato a valutare le prestazioni delle protesi Motiva® si aggiungono aidati raccolti in 12 anni e a quelli di più di 3 milioni di protesi inserite in donne di tutto il mondo. La dottoressa Caroline Glicksman, la prima donna a ricoprire il ruolo di direttore medico di uno studio sulle protesi mammarie dell’FDA, ha osservato che la coerenza dei risultati clinici dal secondo al terzo anno è incredibilmente promettente, senza registrare alcun aumento del numero di contratture o rotture capsulari (sospette o confermate) in questo periodo. Questo non solo fornisce un nuovo standard nella disponibilità di protesi mammarie per le donne statunitensi, ma conferma ancora di più la sicurezza delle sue soluzioni per le donne di tutto il mondo.

3 milioni di protesi nel mercato negli ultimi 12 anni

Da oltre 12 anni l’azienda ascolta la voce delle donne di tutto il mondo perché possano prendere la decisione giusta nel loro percorso verso la salute, la felicità e la fiducia in sé stesse. Infatti, un aumento di seno significa per loro un miglioramento della loro autostima e persino della loro vita. È per questo che Motiva®, grazie alla sua esperienza nel settore e alla sua tecnologia rivoluzionaria, le aiuterà affinché il loro percorso sia più facile e sicuro.

Dott. Angelo Scioli
Senza opinioni
Pescara, Pescara
Dott. Marco Pagnoni
Ascoli Piceno, Ascoli Piceno
Dott. Daniele Bordoni
Fano, Pesaro e Urbino

Meno dell'1% di complicazioni legate agli impianti

Da oltre un decennio Motiva® utilizza il potere della scienza, dell’ingegneria e della tecnologia per creare soluzioni mammarie innovative per la salute delle donne. Come risultato, nel corso degli ultimi 12 anni, il tasso di complicazioni legate agli impianti, come la contrattura capsulare, rottura e infiammazione, è rimasto notevolmente basso. Pertanto, le prove cliniche dimostrano il loro impegno costante nel fornire soluzioni sicure nelle scelte legate alla salute del seno.

In sintesi, come abbiamo visto, tutti questi dati lasciano presagire un futuro promettente nel campo delle protesi al seno e, soprattutto, la massima garanzia per le pazienti che decidono di prendere l'importante decisione di realizzare il loro sogno di vedersi e sentirsi meglio.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.