Gentile Dottori, ho 43 anni e da quando ero ragazzina ho delle gambe enormi, decisamente sproporzionate rispetto al resto del corpo (pensi che devo farmi fare gli stivali su misura!). Bevo abbastanza, svolgo regolare attività fisica e seguo un regime alimentare iposodico. Mi è stata nel tempo diagnosticata una leggera insufficienza venosa; soffro di una insufficienza renale, ma i nefrologi consultati hanno affermato che tale patologia non è la causa del gonfiore delle mie gambe. La cosa che mi sconforta è che, nonostante lo stile di vita che seguo da sempre, nonostante i diversi massaggi praticati nel tempo (linfodrenaggio, pressoterapia, etc.), con vari terapisti e in varie strutture (pubbliche e private), nonostante il thè verde ed altri beveroni, farmaci e rimedi erborstici, tutti i miei tentativi per sgonfiarmi non hanno sortito alcun effetto: il thè verde non mi fa urinare particolarmente e, contrariamente a quanto prospettato, non mi è mai capitato di sentire l'urgenza di urinare dopo un linfodrenaggio (qualsiasi terapeuta me l'abbia effettuato). Ho anche indossato per un po' di tempo, dopo aver effettuato un esame baropodometrico, un plantare che mi aiutava ad apoggiare meglio il piede. Non so proprio più cosa fare per aiutarmi. Gradirei un Loro consiglio, soprattutto in merito all'eventuale esistenza di strutture (pubbliche o private) esistenti in Campania o anche nel Lazio. Grazie infinite e cordiali saluti.

gent.Roberta, se è sempre stata così e non ci sono cause patologiche, vuol dire che tutto dipende dalla sua costituzione, per cui può solo modificarla con una liposuzione mirata come può vedere nel video sul mio sito. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Io conoscevo la mesoterpia tradizionale e sapevo che si iniettano dei farmaci. Mi potreste chiarire che cos'e' la "Bio Mesoterapia Omotossicologica"? Grazie

Gentile Malva, probabilmente si tratta di una mesoterapia che sfrutta come iniettivi sostanze di natura omeopatica o comunque di origine naturale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve dottori, sono diabetica e mi faccio punture di insulina. Volevo sapere se posso lo stesso effettuare la mesoterapia o ci sono dei rischi? Grazie

Gentile paziente, occorrono cautela e criterio. Non vi sono controindicazioni assolute, ma ne discuta attentamente col suo medico curante e col suo specialista. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Salve volevo sapere se Mesoterapia al viso e biostimolazione sono la stessa cosa... Eventualmente che differenze ci sono tra questi due trattamenti?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, sì, possono essere la stessa cosa. Per mesoterapia si intende semplicemente un'iniezione di un determinato prodotto/farmaco nel mesoderma (in questo caso la cute) (esiste una mesoterapia biorivitalizzante, lipolitica, drenante, ecc ecc). La biostimolazione al viso è l'iniezione di prodotti biostimolanti a livello cutaneo. A disposi ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Ciao io volevo chiedere informazioni siccome io sto eseguendo delle punture di meseoterapia da un dottore però mi fa pagare una fiala 100 euro... io non capisco come si dive pagare a sedute o a fiale..?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, ogni medico/Studio decide come preferisce. Solitamente, e personalmente il costo è a seduta, perchè quello che il paziente paga è il trattamento, il medico estetico non è un commerciante di fiale di prodotti vari, ma un medico che esercita la sua professione, mettendo a disposizione del paziente il meglio delle sue conoscenze. Cord ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Mi sono venuti degli strani gonfiori sulle cosce, subito sotto la zona del inguine.. Ho provato massaggi e bendaggi, ma niente da fare.. Dopo un esame (ecodopler) il dottore mi ha consigliato punturine "sciogli-grasso", sedute di mesoterapia o a mali estremi, liposuzione.. Chiedo un consiglio urgente perché intendo agire subito. Possibilmente nella provincia di Forlì Cesena GraZie

Gentile paziente, per trovare il rimedio ideale occorrono una diagnosi precisa ed una valutazione diretta. Si rivolga ad uno specialista e segua le sue indicazioni. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buonasera, avendo problemi di ipotiroidismo, posso particare la mesoterapia o é controproducente? Grazie

Gentile paziente, in linea generale non ci dovrebbero essere controindicazioni. Sarebbe tuttavia utile saperne di più sulla natura dei prodotti che dovrebbero essere utilizzati. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più