Informazioni sul trattamento

Gli xantelasmi sono palline di grasso che si formano attorno alle palpebre. Oltre all’inestetismo in sé, possono anche creare difficoltà nella visione ed è consigliabile rimuoverli. Questi depositi di lipidi, soprattutto colesterolo, possono essere rimossi facilmente, senza lasciare segni evidenti né gravi fastidi. Per esempio si può ricorrere alla laserterapia per scioglierli o ancora uno dei laser ablativi, FELC, elettrobisturi o crioterapia. Il decorso post trattamento è semplice e veloce. Purtroppo una volta eliminati potrebbero riformarsi anche in futuro.

Durata trattamento
15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-4 giorni
Effetti
7 giorni
Risultati
Duratuti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento o trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Viene eliminata la maggior parte delle lesioni
  • Si recupera uno sguardo luminoso senza macchie
  • Il post operatorio è breve nel caso della chirurgia
  • I trattamenti sono veloci e sicuri
  • Aumentano l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente duraturi, anche se in alcuni casi ricompaiono gli xantelasmi dopo alcuni anni. Possono comarire rossori e infiammazioni o piccole bruciature se non viene usato correttamente il laser. Con la chirurgia possono insorgere i rischi tipici degli interventi come infezione o cattiva cicatrizzazione.

Il trattamento

Le principali tecniche per eliminare gli xantelasmi sono: la chirurgia soprattutto nel caso delle palpebre inferiori; il laser e il peeling.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá prestare attenzione alle cicatrici ed evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nelle persone con malattie circolatorie, cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo aver fatto la rimozione degli xantelasmi, mi sono sentita più sicura di me e ho notato che le persone mi guardavano negli occhi senza essere distratte da quelle macchie bianco/giallastre! Anche il make-up non riusciva a coprire questi inestetismi, ma il medico estetico mi ha risolto il problema!

Dopo aver tolto uno xantelasma chirurgicamente è ritornato nello stesso punto è anche all'altro occhio . Ho deciso quindi di provare il metodo Fippi con il Plexr ,e mi sono affidata al dott.Guido Correale a Napoli che usa questo metodo . La seduta è durata circa mezz'ora, si sente un po' di bruciore ma niente di ché . Si formano poi delle crosticine,che non bisogna far cadere .Sono soddisfatta,e spero sia vero che non ritornino!

Era da tanto che lo volevo fare, ma non mi decidevo. Poi il mio medico mi ha detto che si potevano togliere con il laser e che l'intervento era una sciocchezza. Infatti, cosí é stato! Mi hanno fatto l'anestesia locale e col laser han tolto tutto, non ho sentito nulla! Non so perché ho aspettato tutto questo tempo! Ora ho un nuovo sguardo e, anche se puo' sembrare poco, mi vedo piú bella.

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione dagli esperti del settore. Ben 25 giorni fà mi sono sottoposta, in un centro di medicina estetica della mia città, all'intervento di rimozione di tre xantelasmi sotto le palpebre inferiori, nella zona delle occhiaie (2 sotto l'occhio sinistro - uno dei quali abbastanza evidente e 1 appena visibile sotto l'occhio destro) e il medico ha utilizzato il laser per effettuare l'intervento. Ho seguito correttamente tutto l'iter di medicazione con le creme specifiche che mi sono state prescritte (Neoviderm 2 volte al giorno; Gentalin Beta prima di andare a dormire; NoSun alta protezione ogni volta che esco di casa) + soluzione fisiologica, acqua ossigenata e garze sterili e tuttora la ripeto tre volte al giorno. Purtroppo tuttora sono visibili i segni post operatori, come se le ferite non fossero guarite e fossero ancora in fase di cicatrizzazione e, al tatto, se le sfioro con le dita, fanno male. Il medico che ha eseguito l'intervento mi dice che cicatrizzo troppo lentamente perchè evidentemente ho delle carenze, che dovrei assumere integratori di sostanze di vario tipo e vorrebbe che iniziassi il percorso alimentare con i prodotti Herbalife. Cosa ne pensate? Al tatto le parti sono dure e dolenti, sono molto preoccupata su ciò che rimarrà visibile e sull'effettiva risoluzione del problema Consiglio di chiedere sempre e comunque un intervento svolto col laser e di chiedere fotografie che mostrino il prima e il dopo del trattamento, sia a distanza di pochi giorni che di mesi. Io personalmente ho trovato pochi professionisti disposti a svolgere questo intervento nella mia città, magari avrei preferito avere più pareri prima di scegliere dove andare. Spero possiate illuminarmi in merito, sono un pò preoccupata per questa mia lenta ripresa, non vorrei che i segni che ho sotto gli occhi fossero definitivi e restassi danneggiata a vita. Grazie e cordiali saluti

Maledetti xantelasmi
StefaniaCassuoli

La mia autostima e' pari a zero, e soffro molto. Non posso piu' guardarmi allo specchio,mi vergogno di fronte agli altri..questi maledetti xantelasmi sono tornati e tornati....adesso sono enormi...non posso affrontare una spesa di qualsisi genere per tiglierli di nuovo...non ne ho le possibilita'. Sono costretta a tenermeli..ma non e' giusto.

Da qualche anno le mie palpebre sono "ornate" da xantelasmi. Quelli più evidenti sono sulle palpebre superiori, gli altri sotto e ispessimenti a lato sono meno evidenti per via anche dell'abbronzatura in estate. Ogni volta che mi guardo allo specchio d'inverno però il mio sguardo cade lì, su quelle antiestetiche formazioni di colesterolo sottocutanee che spesso nessuno nota ma che io mi porto appresso come un difetto. Ho deciso dunque, almeno, di sentire un parere per poter decidere se togliere o meno questi segni. Il Dott. Dedola è stato gentile ed esaustivo e mi ha fornito il preventivo. Nel giro di quest`estate deciderò se fare o meno l'intervento!

Ho effettutato 16 giorni fa trattamento con plexer per xantelasmi sottooculari. Dopo 4 giorni cade la crosta dei depositi carboniosi, dopo altri 4 cade la crosticina chiara. Fino ad allora mi sembrava che fossero scomparsi. Ora mi ritrovo con due squarci sotto gli occhi, due avallamenti come cicatrici rosee/bianchissime e schifosamente visibili. Il medico non mi ha dato nulla, solo lavare con sapone di marsiglia, nessun disinfettante. La superficie è irregolare,c'è proprio una sorta di incisione cone se fosse una ruga profonda. Neanche il trucco copre. E non ho soldi per fare altro intervento. Cosa può essere succeso? Il controllo è a 30 giorni Costo 250 euro

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Xantelasmi: a chi mi devo rivolgere?
Dema · Fano
Dema 8 28 mar 2017
8 28 mar 2017
Come eliminare xantelasmi?
Manri · Zerba
Manri 11 10 mar 2017
11 10 mar 2017
Aiuto, xantelasmi!!!
Puffa · Erice
Puffa 4 2 feb 2017
4 2 feb 2017

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Calazio PaolaBrodi · 3 ago 2018

Come curare il calazio Devo prendere minocin e applicare pomate? Per quanto tempo no lenti a co3e no trucco Grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Pregiatissimo Fabrizio, Sarebbe meglio risolvere prima l’infiammazione della ghiandola sebacea della palpebra e poi procedere all’interv chirurgico . Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

17 Risposte leggi di più
Effettuato plexer con risultati disastrosi Marcella198080 · 22 mag 2018

Ho effettuato pkexer sottoculare per rimozione xantelasmi. A distanza di 32 giorni ho il viso rovinato.. Cicatrici bianche a entrambi gli occhi, rossori appena mi lavo. una sorta di graffio bianco lungo con relativo avallamento. Come fosse una cicatrice.Un viso rovinato. La prossima settimana dovrei vedere il medico, prima non posso. Medico? Mi chiedo se possa essere chiamato così. Mi chiedo se gli esiti possano essere dovuti a un lento riformarsi della mia pelle. Ho la pelle molto sensibile. Qualche medico potrebbe rispondermi? Sono terrorizzata da quello che vedo

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

È ancora presto, è una metodica che a me personalmente non piace e che trovo inutile. Abbia fiducia massaggi comprimendo migliorerà molto la cicatrice. ... leggi di più

26 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Regina Maria Pia

Studio Regina Maria Pia

26 raccomandazioni

Lo Studio Regina Maria Pia si trova a Roma Ostia Lido ed è riconosciuto come un centro di eccellenza nei campi della chirurgia e della medicina estetica. Il centro è formato da un gruppo di medici esperti e preparati ed è dotato delle migliori e più efficaci apparecchiature presenti sul mercato.SpecializzazioniI titolari dello studio sono i dottori Flavio, Raniero ed Arianna Facchini, rispettivamente specialisti in:-Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica-Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia digestiva con Master in Nutrizione Clinica e Medicina Anti-Aging-Chirurgia Maxillo-faccialeI servizi e i trattamenti eseguiti sono:Chirurgia estetica visoRinoplasticaLifting del voltoBlefaroplasticaOtoplasticaLipofilling del visoChirurgia estetica senoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiLipofilling del senoGinecomastia (uomo)Chirurgia estetica corpoAddominoplasticaLiposuzione e LiposculturaLipofilling del corpoLifting delle bracciaIntima donnaLabioplasticaTrattamenti Laser/PRPMedicina Estetica Viso e CorpoAcido IaluronicoBotulinoBiostimolazione mesoterapicaRimodellamento labbraBiostimolazione con DERMAPEN®Mesolifting con DERMAPEN®PEELING soft, medio, profondi del viso e del colloTrattamenti laser per epilazione definitiva, rosacea, capillari, acne, smagliature, fotoinvecchiamento, macchie cutaneeRinoplastica non chirurgicaAsportazione inestetismi cutanei, perioculariBlefaroplastica non chirugica con PLEXR®Trattamenti per capelli (PRP, fattori di ricrescita).Trattamenti per risoluzione cheloidi e cicatriciRimozione tatuaggiTrattamentio di angiomi e inestetismi cutanei con PLEXR®Ringiovanimento maniMacrolaneScleroterapia chimicaTrattamenti intalipoterapiciTrattamenti anticelluliteTrattamenti antismagliatureDietologia e Nutrizioneintolleranze alimentarisindrome del colon irritabilemalattie infiammatorie croniche intestinalidiete per particolari condizioni di vita (sportivi, gravidanza, celiachia)diete "etiche" vegetariana, lacto-ovovegetariana (vegan)UbicazioneLa sede principale dello Studio Regina Maria Pia si trova a Roma.

Ostia Roma

Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic

Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic

I Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic sono specializzati in chirurgia plastica e medicina estetica. L'esperienza pluridecennale del Dott. Bruno Bovani nel campo della medicina estetica e la chirurgia plastica e ricostruttiva, e il suo spiccato interesse verso le tecnologie più evolute, fanno di lui uno dei medici di riferimento in tutt'Italia nella lotta contro gli inestetismi cutanei e lassità cutanea, contro il grasso localizzato, contro la cellulite.I pazienti che si affidano al Dott. Bovani hanno la possibilità di ritrovare una silhouette armoniosa e profili corporei ridefiniti senza la necessità di sottoporsi a interventi dagli iter impegnativi.SpecializzazioniI Centri Medici del Dr Bruno Bovani sono dotati delle migliori tecnologie presenti a livello mondiale:VASERLIPO Tecnologia ultrasonica per l'eliminazione del grasso superfluo (riconoscimento FDA Americano)CELLFINA Tecnologia per l'eliminazione permanente della Cellulite (riconoscimento FDA Americano)ULTHERAPY Tecnologia per il ringiovanimento dei tessuti e per la cura della lassità cutanea di viso e corpo (riconoscimento FDA Americani - 4 FDA)PIATTAFORMA M22 - Tecnologia Laser e Luce Pulsata modulare multi-applicazione per il trattamento di oltre 30 condizioni della pelle ed epilazione.I Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic forniscono, inoltre, numerose prestazioni con le più innovative metodiche sia mediche che chirurgiche (PRP, medicina rigenerativa, biorivitalizzanti, filler dinamici, tossina botulinica, lipofilling, nanograft, lipoemulsione mininvasiva, fili di sospensione, ridefinizione dei profili corporei) per combattere ogni tipo di inestetismo ed offrire una risposta completa alle richieste dei pazienti.UbicazioneLa sede principale dei Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic si trova a Città di San Marino.

Città di San Marino San Marino (Provincia)

Dott. Luigi Stefano Moccia

Dott. Luigi Stefano Moccia

3 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Stefano Moccia è un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia ricostruttiva. Cordialità, qualità, sicurezza di altissimo livello e correttezza nel rapporto con i pazienti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e diplomato in Scienze e Tecniche Microchirurgiche S.I.M. S.I.C.M, il Dott. Luigi Stefano Moccia ha acquisito e perfezionato le tecniche microchirurgiche grazie a vari corsi di formazione pratici e teorici in Italia ed all'estero.La ferma convinzione dell'importanza di instaurare un armonico e cortese rapporto medico-paziente "fianco a fianco" contro il problema da migliorare fanno di lui un medico professionista in cui prevalgono preparazione ed onestà intellettuale per la formulazione della diagnosi e della eventuale scelta terapeutica.Attualmente lavora come Chirurgo Plastico Ospedaliero - Dirigente medico di 1° livello presso SSD Chirurgia Plastica dell' Ospedale del Levante Ligure (ASL5 Spezzino) presso La Spezia, Sarzana e Sestri Levante.UbicazioneÈ possibile prenotare una visita con il Dott. Luigi Stefano Moccia presso i suoi studi ubicati a La Spezia, Sarzana e Napoli.Dott. Luigi Stefano Moccia con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Napoli 31643

La Spezia (Città) La Spezia

Pubblicità