Informazioni sul trattamento

Gli xantelasmi sono palline di grasso che si formano attorno alle palpebre. Oltre all’inestetismo in sé, possono anche creare difficoltà nella visione ed è consigliabile rimuoverli. Questi depositi di lipidi, soprattutto colesterolo, possono essere rimossi facilmente, senza lasciare segni evidenti né gravi fastidi. Per esempio si può ricorrere alla laserterapia per scioglierli o ancora uno dei laser ablativi, FELC, elettrobisturi o crioterapia. Il decorso post trattamento è semplice e veloce. Purtroppo una volta eliminati potrebbero riformarsi anche in futuro.

Durata trattamento
15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-4 giorni
Effetti
7 giorni
Risultati
Duratuti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento o trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Viene eliminata la maggior parte delle lesioni
  • Si recupera uno sguardo luminoso senza macchie
  • Il post operatorio è breve nel caso della chirurgia
  • I trattamenti sono veloci e sicuri
  • Aumentano l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente duraturi, anche se in alcuni casi ricompaiono gli xantelasmi dopo alcuni anni. Possono comarire rossori e infiammazioni o piccole bruciature se non viene usato correttamente il laser. Con la chirurgia possono insorgere i rischi tipici degli interventi come infezione o cattiva cicatrizzazione.

Il trattamento

Le principali tecniche per eliminare gli xantelasmi sono: la chirurgia soprattutto nel caso delle palpebre inferiori; il laser e il peeling.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá prestare attenzione alle cicatrici ed evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nelle persone con malattie circolatorie, cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Vorrei togliere xantelasmi
Lotadomenica · 13 giu 2018

Buon giorno, tra un paio di mesi ho 50 anni vorrei togliere xantelasmi, che mi sono venuti dopo il parto. Circa 10 anni fa, ho sofferto di colesterolo alto, ma adesso è sotto controllo. Non so ho sentito parlare del laser anche se sono consapevole che potrebbero ricomparire

Xantelasmi con plexr
Fortuna0 · 24 apr 2018

Dopo aver tolto uno [xantelasma](/xantelasmi) chirurgicamente è ritornato nello stesso punto è anche all'altro occhio . Ho deciso quindi di provare il metodo Fippi con il Plexr ,e mi sono affidata al dott.Guido Correale a Napoli che usa questo metodo . La seduta è durata circa mezz'ora, si sente un po' di bruciore ma niente di ché . Si formano poi delle crosticine,che non bisogna far cadere .Sono soddisfatta,e spero sia vero che non ritornino!

Era da tanto che lo volevo fare, ma non mi decidevo. Poi il mio medico mi ha detto che si potevano togliere con il laser e che l'intervento era una sciocchezza. Infatti, cosí é stato! Mi hanno fatto l'anestesia locale e col laser han tolto tutto, non ho sentito nulla! Non so perché ho aspettato tutto questo tempo! Ora ho un nuovo sguardo e, anche se puo' sembrare poco, mi vedo piú bella.

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione dagli esperti del settore. Ben 25 giorni fà mi sono sottoposta, in un centro di medicina estetica della mia città, all'intervento di rimozione di tre [xantelasmi sotto le palpebre inferiori](/xantelasmi), nella zona delle occhiaie (2 sotto l'occhio sinistro - uno dei quali abbastanza evidente e 1 appena visibile sotto l'occhio destro) e il medico ha utilizzato il laser per effettuare l'intervento. Ho seguito correttamente tutto l'iter di medicazione con le creme specifiche che mi sono state prescritte (Neoviderm 2 volte al giorno; Gentalin Beta prima di andare a dormire; NoSun alta protezione ogni volta che esco di casa) + soluzione fisiologica, acqua ossigenata e garze sterili e tuttora la ripeto tre volte al giorno. Purtroppo tuttora sono visibili i segni post operatori, come se le ferite non fossero guarite e fossero ancora in fase di cicatrizzazione e, al tatto, se le sfioro con le dita, fanno male. Il medico che ha eseguito l'intervento mi dice che cicatrizzo troppo lentamente perchè evidentemente ho delle carenze, che dovrei assumere integratori di sostanze di vario tipo e vorrebbe che iniziassi il percorso alimentare con i prodotti Herbalife. Cosa ne pensate? Al tatto le parti sono dure e dolenti, sono molto preoccupata su ciò che rimarrà visibile e sull'effettiva risoluzione del problema Consiglio di chiedere sempre e comunque un intervento svolto col laser e di chiedere fotografie che mostrino il prima e il dopo del trattamento, sia a distanza di pochi giorni che di mesi. Io personalmente ho trovato pochi professionisti disposti a svolgere questo intervento nella mia città, magari avrei preferito avere più pareri prima di scegliere dove andare. Spero possiate illuminarmi in merito, sono un pò preoccupata per questa mia lenta ripresa, non vorrei che i segni che ho sotto gli occhi fossero definitivi e restassi danneggiata a vita. Grazie e cordiali saluti

Maledetti xantelasmi
StefaniaCassuoli · 13 giu 2018

La mia autostima e' pari a zero, e soffro molto. Non posso piu' guardarmi allo specchio,mi vergogno di fronte agli altri..questi maledetti [xantelasmi](/xantelasmi) sono tornati e tornati....adesso sono enormi...non posso affrontare una spesa di qualsisi genere per tiglierli di nuovo...non ne ho le possibilita'. Sono costretta a tenermeli..ma non e' giusto.

Da qualche anno le mie palpebre sono "ornate" da xantelasmi. Quelli più evidenti sono sulle palpebre superiori, gli altri sotto e ispessimenti a lato sono meno evidenti per via anche dell'abbronzatura in estate. Ogni volta che mi guardo allo specchio d'inverno però il mio sguardo cade lì, su quelle antiestetiche formazioni di colesterolo sottocutanee che spesso nessuno nota ma che io mi porto appresso come un difetto. Ho deciso dunque, almeno, di sentire un parere per poter decidere se togliere o meno questi segni. Il Dott. Dedola è stato gentile ed esaustivo e mi ha fornito il preventivo. Nel giro di quest`estate deciderò se fare o meno l'intervento!

Ho effettutato 16 giorni fa trattamento con plexer per xantelasmi sottooculari. Dopo 4 giorni cade la crosta dei depositi carboniosi, dopo altri 4 cade la crosticina chiara. Fino ad allora mi sembrava che fossero scomparsi. Ora mi ritrovo con due squarci sotto gli occhi, due avallamenti come cicatrici rosee/bianchissime e schifosamente visibili. Il medico non mi ha dato nulla, solo lavare con sapone di marsiglia, nessun disinfettante. La superficie è irregolare,c'è proprio una sorta di incisione cone se fosse una ruga profonda. Neanche il trucco copre. E non ho soldi per fare altro intervento. Cosa può essere succeso? Il controllo è a 30 giorni Costo 250 euro

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Xantelasmi: a chi mi devo rivolgere?
Dema · Fano
Dema 8 28 mar 2017
8 28 mar 2017
Asportazioni xantelasmi
AngelicaCentrone · Locate di Triulzi
AngelicaCentrone 3 13 mar 2017
3 13 mar 2017
Come eliminare xantelasmi?
Manri · Zerba
Manri 11 10 mar 2017
11 10 mar 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

5% attraverso GuidaEstetica.it

MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

Sconto permanente

2 sedi in Alessandria

Sconto web -5%

Per te: 20% da Dott.ssa Evelina Korol

Dott.ssa Evelina Korol

Sconto permanente

Desenzano del Garda / Brescia

Sconto web -20%

Per te: 15% da Dott. Antonio Calabrò-Surgical Center

Dott. Antonio Calabrò-Surgical Center

Sconto permanente

2 sedi in Reggio Calabria

Sconto web -15%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho due xantelasmi, posso farli eliminare durante l'estate o ci sono controindicazioni per via del sole e del mare?

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, per questo tipo di trattamenti è sempre meglio aspettare la stagione fredda. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ho uno xantelasma sulla palpebra, come si elimina? quanto costa? o si può fare in ospedale pubblico?

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.re, si può eliminare anche tramite Laser. Per quanto riguarda l'ospedale deve informarsi all' ASL Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei eliminare il grasso sugli occhi sono passati già 7 anni da quando mi sono fatto operare per toglierlo e ora è ritornato, peggiore! Ho 55 anni, mi sento più giovane ma con questo problema mi sembro più vecchio, avrei bisogno del vostro aiuto.

Gentilissimo personalmente ottengo ottimi e duraturi risultati con elettrobisturi (previa anestesia locale naturalmente). In passato preferivo il Plexr ma la sensibilità della palpebra ed il fastidio patito,dato che il suo uso esclude la possibilità di fare anestesia per infiltrazione,mi fanno preferire altre metodiche.Se volesse guardare le rec ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Ustione dopo plexer Mirca80 · 11 giu 2018

Per correttezza vorrei chiarirvi che ho giá scritto. Purtroppo ho una drammatica situazione che sto affrontando fuori dalla cittá in cui ho effettuato 50 giorni fa l'intervento plexer. Allego due foto. Nella prima 13giorni dopo l'intervento con la crosticina sulla parte dove vi era lo xantelasma sembravo essere guarita. Dopo un po' caduta la crosta la macchia è apparsa come nella seconda foto. Qualcuno di voi medici mi ha detto che è comparso di nuovo lo xantelasma ma vi assicuro che non è una papula di grasso. È una striscia di pelle bruciata. Oggi per caso mi ha visto un dermatologo (sono in ospedale). Ritiene che sia un'ustione ma non ne è sicuro. Io sono in ospedale affrontando brutti momenti e non posso neanche vedere il chirurgo pessimo che mi ha creato questo orrore. Gia ci ha tenuto a precisare che non mi rimborserá ma io penso dovrebbe visto che prima non ero così rovinata. È verosimile sia una bruciatura? Anche a me lo sembra. Il dermatologo suggerisce di provare a usare creme come connettivina o fitostomoline. Ma sono passati 50 giorni. Potrebbe servire o è passato troppo tempo? scusate il disturbo ma sono davvero disperata. Avevo un bel viso. Ora sono un mostro. In piu affronto un problema di salute serio che ha prosciugato tutte le mie finanze. Avevo fatto questo intervento usando i pochi soldi che mi rimanevano per tirarmi un po' su, invece ora ho un orrore sul viso, peggio dello xantelasma e soldi in meno. L'arroganza del chirurgo mi ha depresso ulteriormente. Pretende di avere ragione, ma io ho il viso rovinato e non so che fare.grazie mille

Se è un ustione le consiglio di fare una visita che lo certifichi e richieda i danni.. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Paola Nardolillo

Dott.ssa Paola Nardolillo

2 raccomandazioni

La Dott.ssa Paola Nardolillo, medico chirurgo con master in Medicina Estetica, svolge attività di libera professione in qualità di Medico estetico presso il suo Studio Medico a Torino.La sua voglia di approfondire le tematiche più attuali su tecniche e strumenti riguardanti la Medicina Estetica fa sì che partecipi attivamente a corsi e congressi e che sia sempre pronta a fornire ai suoi pazienti le soluzioni più adatte per risolvere i loro problemi.SpecializzazioniLa Dott.ssa Paola Nardolillo effettua i seguenti trattamenti:Biostimolazione e Biorivitalizzazione cutaneaFillerTossina BotulinicaPeeling ChimicoNeedlingSoft Lifting con fili di trazione/biostimolazioneMesoterapia lipolitica e flebotonicaPressoterapia medicaleCarbossiterapiaChirurgia ambulatoriale dermatologica: rimozione fibromi, verruche seborroiche, xantelasmi, macchie melaniche, correzione cicatrici post acneiche, ecc.Blefaroplastica non chirurgicaOtoplastica mini-invasiva con EarfoldTrattamenti Laser:Epilazione progressivamente definitivaTrattamento macchie cutaneeFotoringiovanimento 4DTightsculpting viso/corpoTrattamento teleangectasie viso/arti inferiori, angiomi, rosaceResurfacing con laser frazionatoUbicazioneLo studio della Dott.ssa Paola Nardolillo si trova a Torino.

Torino (Città) Torino

Dott. Arturo Amoroso

Dott. Arturo Amoroso

Il Dott. Amoroso è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzato col massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione diretta dal prof. Francesco d'Andrea, della Seconda Università degli Studi di Napoli.Ha frequentato il Master di II Livello in Chirurgia Estetica, il corso di perfezionamento in Chirurgia Lasera Dermatologica, e partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e in Europa, come il Training Course in Aesthetic Surgery and Facial Rejuvenation a Barcellona.Il Dott. Amoroso ha completato i suoi studi in Dietologia e Scienze dell'Alimentazione per poter offrire ai suoi pazienti consulenze complete, capaci di soddisfare la loro voglia di sentirsi bene con se stessi.La filosofia del Dott. Arturo Amoroso consiste nell' usare la chirurgia estetica come mezzo per condurre il paziente a piacere innanzitutto a se stesso, cercando nell'armonia fisica una forma di riequilibrio psicologico per poi, acquisita una maggiore sicurezza, sentirsi più libero dalla dipendenza da un giudizio esterno. Oltre che per le indiscusse capacità tecniche, il Dott. Amoroso è riconosciuto anche per il suo approccio comprensivo nei confronti dei propri pazienti, in modo da creare un rapporto esclusivo con loro prima di ogni intervento.Con passione e dedizione, il Dott. Amoroso è costantemente aggiornato riguardo le nuove tecniche e soluzioni di chirurgia estetica e ricostruttiva: infatti vanta una pluriennale esperienza in chirurgia della mano ed ha partecipato a diverse missioni in Iraq come chirurgo della mano in missioni umanitarie.Nel suo studio medico privato esegue consulenze in:Chirurgia EsteticaMedicina EsteticaNutrizioneCosmesiChirurgia della ManoMedicina legale

Napoli (Città) Napoli

MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

125 raccomandazioni

Il Centro di Medicina e Chirurgia Estetica MeDermal è una struttura di alta specializzazione nel campo della medicina e chirurgia estetica; offre servizi all'avanguardia ed apparecchiature di ultima generazione. Titolare e Direttore è il Dott. Alessandro Medici.Tra i servizi offerti:analisi computerizzata ad alta risoluzione del tuo voltotutto senza dolore grazie all'analgesia sedativacriolipolisi medicalaser CO2carbossiterapialaser frattaletrattamenti con filler (diverse linee prodotti delle migliori marche)tossina botulinicarivitalizzantiidrossigenoterapiaPDT (terapia fotodinamica)peelingdermoabrasionirimozione tatuaggi, anche coloratidepilazione permanentefotoringiovanimentocorrezione degli esiti acneici e cicatrizialicorrezione discromie e macchie della cuteasportazione piccole neoformazionibody modificationpiercing anche in anestesia localelaser IPLlaser Q swithed per la rimozione dei tatuaggifototerapianeedeling (dermoroller)rimodernamento glutei e senolipolisi con fosfatidilcolinacavitazione medicaradiofrequenza medicadiatermoterapiacrioterapiamesoterapia SIT (indolore)scleroterapia per vene varicosetrattamento delle calviziecura delle calvizietrattamento della cuperosefili di biostimolazione e di trazionetrattamenti dei genitali maschili e femminili (secchezza, aumetno, riduzione, espansione, rivitalizzazione, ecc)labioplastica vaginaleimenoplasticacorrezione capezzolo introflessopiercing e innesti subdermicie tanto altro...Trattamenti chirurgici ambulatoriali:chirurgia dei genitali maschili e femminililabioplasticaimenoplasticaingrandimento e rimodellamento dei genitaliasportazione inestetismiblefaroplasticarinoplastica (chirurgica e senza chirurgia)otoplastica (chirurgica e mininvasiva)malaroplasticamentoplasticalifting e miniliftinge tanto altro...Diete e nutrizione:dieta iperprteicadieta del sondino senza sondinodieta sotrattivaSi aggiungono trattamenti naturopatici per persone allergiche o intolleranti e consulenza dermocosmetica con test gratuiti.Altri servizi specialistici:agopuntura anche anti-etàtaping neuromuscolare (kinesiotaping) ed anticellulitelinfodrenaggioconsulenze medico-legaliinfiltrazioni intra articolari atm (click della mandibola)trattamento della scialorrea (eccesso di salivazione)trattamento dell'iperitrosi (sudorazione eccessiva)diagnosi e terapia infiltrativa mediante ecocolordopplerServizio clienti con numero verde gratuitoParcheggio convenzionato gratuito per i clienti a 100 metri dallo studioPossibilità di riprendere in video full HD il trattamento effettuatoPrenotazione anche online sul nostro sito o tramite la nostra app.Rilascio di FIDELITY Card e GIFT Card con grandi vantaggiCartella clinica informatizzataAcquisizione consensi e privacy con firma elettronicaNewsletter gratuita con promozioni e novitàServizio per diversamente abili e per mamme in dolce attesaBaby parkingInserito nel circuito di prevenzione delle patologie degenerative cervici-facciali.Centro di Analgesia Sedativa AutorizzatoPagamenti con Bancomat e Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express.

Alessandria (Città) Alessandria

Trattamenti correlati

Pubblicità