Informazioni sul trattamento

Gli xantelasmi sono palline di grasso che si formano attorno alle palpebre. Oltre all’inestetismo in sé, possono anche creare difficoltà nella visione ed è consigliabile rimuoverli. Questi depositi di lipidi, soprattutto colesterolo, possono essere rimossi facilmente, senza lasciare segni evidenti né gravi fastidi. Per esempio si può ricorrere alla laserterapia per scioglierli o ancora uno dei laser ablativi, FELC, elettrobisturi o crioterapia. Il decorso post trattamento è semplice e veloce. Purtroppo una volta eliminati potrebbero riformarsi anche in futuro.

Durata trattamento
15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-4 giorni
Effetti
7 giorni
Risultati
Duratuti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento o trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Viene eliminata la maggior parte delle lesioni
  • Si recupera uno sguardo luminoso senza macchie
  • Il post operatorio è breve nel caso della chirurgia
  • I trattamenti sono veloci e sicuri
  • Aumentano l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente duraturi, anche se in alcuni casi ricompaiono gli xantelasmi dopo alcuni anni. Possono comarire rossori e infiammazioni o piccole bruciature se non viene usato correttamente il laser. Con la chirurgia possono insorgere i rischi tipici degli interventi come infezione o cattiva cicatrizzazione.

Il trattamento

Le principali tecniche per eliminare gli xantelasmi sono: la chirurgia soprattutto nel caso delle palpebre inferiori; il laser e il peeling.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá prestare attenzione alle cicatrici ed evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nelle persone con malattie circolatorie, cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo aver tolto uno xantelasma chirurgicamente è ritornato nello stesso punto è anche all'altro occhio . Ho deciso quindi di provare il metodo Fippi con il Plexr ,e mi sono affidata al dott.Guido Correale a Napoli che usa questo metodo . La seduta è durata circa mezz'ora, si sente un po' di bruciore ma niente di ché . Si formano poi delle crosticine,che non bisogna far cadere .Sono soddisfatta,e spero sia vero che non ritornino!

Era da tanto che lo volevo fare, ma non mi decidevo. Poi il mio medico mi ha detto che si potevano togliere con il laser e che l'intervento era una sciocchezza. Infatti, cosí é stato! Mi hanno fatto l'anestesia locale e col laser han tolto tutto, non ho sentito nulla! Non so perché ho aspettato tutto questo tempo! Ora ho un nuovo sguardo e, anche se puo' sembrare poco, mi vedo piú bella.

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione dagli esperti del settore. Ben 25 giorni fà mi sono sottoposta, in un centro di medicina estetica della mia città, all'intervento di rimozione di tre xantelasmi siti sotto le palpebre inferiori, nella zona delle occhiaie (2 sotto l'occhio sinistro - uno dei quali abbastanza evidente e 1 appena visibile sotto l'occhio destro) e il medico ha utilizzato il laser per effettuare l'intervento. Ho seguito correttamente tutto l'iter di medicazione con le creme specifiche che mi sono state prescritte (Neoviderm 2 volte al giorno; Gentalin Beta prima di andare a dormire; NoSun alta protezione ogni volta che esco di casa) + soluzione fisiologica, acqua ossigenata e garze sterili e tuttora la ripeto tre volte al giorno. Purtroppo tuttora sono visibili i segni post operatori, come se le ferite non fossero guarite e fossero ancora in fase di cicatrizzazione e, al tatto, se le sfioro con le dita, fanno male. Il medico che ha eseguito l'intervento mi dice che cicatrizzo troppo lentamente perchè evidentemente ho delle carenze, che dovrei assumere integratori di sostanze di vario tipo e vorrebbe che iniziassi il percorso alimentare con i prodotti Herbalife. Cosa ne pensate? Al tatto le parti sono dure e dolenti, sono molto preoccupata su ciò che rimarrà visibile e sull'effettiva risoluzione del problema Consiglio di chiedere sempre e comunque un intervento svolto col laser e di chiedere fotografie che mostrino il prima e il dopo del trattamento, sia a distanza di pochi giorni che di mesi. Io personalmente ho trovato pochi professionisti disposti a svolgere questo intervento nella mia città, magari avrei preferito avere più pareri prima di scegliere dove andare. Spero possiate illuminarmi in merito, sono un pò preoccupata per questa mia lenta ripresa, non vorrei che i segni che ho sotto gli occhi fossero definitivi e restassi danneggiata a vita. Grazie e cordiali saluti

La mia autostima e' pari a zero, e soffro molto. Non posso piu' guardarmi allo specchio,mi vergogno di fronte agli altri..questi maledetti xantelasmi sono tornati e tornati....adesso sono enormi...non posso affrontare una spesa di qualsisi genere per tiglierli di nuovo...non ne ho le possibilita'. Sono costretta a tenermeli..ma non e' giusto.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 28 mar 2017
3 13 mar 2017
11 10 mar 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Desidero sapere se ci sono delle cure per non far tornare gli xantelasmi attorno gli occhi, ho iniziato a levarli chirurgicamente a 31 anni ne ho quasi 50 e sono arrivata a 8 esportazioni non ne posso più. Dimenticavo non ho il colesterolo il chirurgo mi ha consigliato di prendere il totalip 20 mg ma non risolvo niente. in attesa di vostra risposta porgo distinti saluti

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, probabilmente nel suo caso trattasi di predisposizione genetica. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

11 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Stefano Salluce

27 raccomandazioni

Il Dottor Stefano Salluce è un chirurgo specializzato nell'esecuzione di trattamenti di medicina estetica ed interventi di chirurgia plastica estetica, oltre a terapie che si basano sulla tecnologia Laser.Il Dottor Stefano Salluce riceve i propri pazienti presso lo studio di Bologna. I pazienti possono usufruire di trattamenti ed interventi assolutamente sicuri, frutto dell' esperienza del Dottor Stefano Salluce che nel corso degli anni ha saputo mantenersi costantemente aggiornato riguardo le tecniche più efficaci e dall'impatto minimo rispetto all'armonia naturale del corpo e del viso.Il Dottor Stefano Salluce è Direttore Sanitario e responsabile del Dipartimento di Chirurgia Plastica ed Estetica della Clinica Medical Day a Bologna.Il Dottor Stefano Salluce esegue i seguenti trattamenti di chirurgia estetica:addominoplasticablefaroplasticaliposuzionelaser lipolisimastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessilifting visomini lifting con fililifting braccia e coscieotoplasticarinoplasticachirurgia genitaliMedicina estetica:acido ialuronicobotulinocellulitecavitazioneintralipoterapiapeelingcapillarimesoterapiasmagliaturedietaossigeno iperbaricoringiovanimento genitali esterni femminiliLaser:rimozione tatuaggiringiovanimento con laser frazionatoringiovanimento laser vaginaledepilazionecapillarimacchie

Bologna (Città) Bologna

MEDERMAL - Medicina e Chirurgia Estetica

125 raccomandazioni

Il Centro di Medicina e Chirurgia Estetica MeDermal è una struttura di alta specializzazione nel campo della medicina e chirurgia estetica; offre servizi all'avanguardia ed apparecchiature di ultima generazione. Titolare e Direttore è il Dott. Alessandro Medici.Tra i servizi offerti:analisi computerizzata ad alta risoluzione del tuo voltotutto senza dolore grazie all'analgesia sedativacriolipolisi medicalaser CO2carbossiterapialaser frattaletrattamenti con filler (diverse linee prodotti delle migliori marche)tossina botulinicarivitalizzantiidrossigenoterapiaPDT (terapia fotodinamica)peelingdermoabrasionirimozione tatuaggi, anche coloratidepilazione permanentefotoringiovanimentocorrezione degli esiti acneici e cicatrizialicorrezione discromie e macchie della cuteasportazione piccole neoformazionibody modificationpiercing anche in anestesia localelaser IPLlaser Q swithed per la rimozione dei tatuaggifototerapianeedeling (dermoroller)rimodernamento glutei e senolipolisi con fosfatidilcolinacavitazione medicaradiofrequenza medicadiatermoterapiacrioterapiamesoterapia SIT (indolore)scleroterapia per vene varicosetrattamento delle calviziecura delle calvizietrattamento della cuperosefili di biostimolazione e di trazionetrattamenti dei genitali maschili e femminili (secchezza, aumetno, riduzione, espansione, rivitalizzazione, ecc)labioplastica vaginaleimenoplasticacorrezione capezzolo introflessopiercing e innesti subdermicie tanto altro...Trattamenti chirurgici ambulatoriali:chirurgia dei genitali maschili e femminililabioplasticaimenoplasticaingrandimento e rimodellamento dei genitaliasportazione inestetismiblefaroplasticarinoplastica (chirurgica e senza chirurgia)otoplastica (chirurgica e mininvasiva)malaroplasticamentoplasticalifting e miniliftinge tanto altro...Diete e nutrizione:dieta iperprteicadieta del sondino senza sondinodieta sotrattivaSi aggiungono trattamenti naturopatici per persone allergiche o intolleranti e consulenza dermocosmetica con test gratuiti.Altri servizi specialistici:agopuntura anche anti-etàtaping neuromuscolare (kinesiotaping) ed anticellulitelinfodrenaggioconsulenze medico-legaliinfiltrazioni intra articolari atm (click della mandibola)trattamento della scialorrea (eccesso di salivazione)trattamento dell'iperitrosi (sudorazione eccessiva)diagnosi e terapia infiltrativa mediante ecocolordopplerServizio clienti con numero verde gratuitoParcheggio convenzionato gratuito per i clienti a 100 metri dallo studioPossibilità di riprendere in video full HD il trattamento effettuatoPrenotazione anche online sul nostro sito o tramite la nostra app.Rilascio di FIDELITY Card e GIFT Card con grandi vantaggiCartella clinica informatizzataAcquisizione consensi e privacy con firma elettronicaNewsletter gratuita con promozioni e novitàServizio per diversamente abili e per mamme in dolce attesaBaby parkingInserito nel circuito di prevenzione delle patologie degenerative cervici-facciali.Centro di Analgesia Sedativa AutorizzatoPagamenti con Bancomat e Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express.

Alessandria (Città) Alessandria

Dott. Pasquale Verolino

5 raccomandazioni

Il Dott. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico emergente nel panorama nazionale ed internazionale avendo eseguito migliaia di interventi nei campi della chirurgia estetica e ricostruttiva sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecnologie laser. SpecializzazioniIl Dott. Pasquale Verolino è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Responsabile Chirurgia Plastica Asl Caserta dal 2006. Responsabile dal 2006 dell'attività chirurgica del Polo Dermatologico, gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e cura dei tumori cutanei presso l'Ospedale di Teano fino al 2010 e successivamente presso gli Ospedali di Marcianise e Maddaloni Asl Caserta. Responsabile Chirurgia Plastica della Breast Unit (gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e cura delle patologie della mammella) presso agli Ospedali di Marcianise e Maddaloni, dal 2010.Il Dott. Pasquale Verolino ha realizzato la sua formazione non solo in Italia ma anche presso importanti centri in Europa e Stati Uniti , pertanto effettua con professionalità ed alta preparazione presso i suoi centri tutti i tipi di interventi di chirurgia estetica tra cui addominoplastica e aumento, riduzione e lifting del seno, solo per citarne alcuni. Inoltre effettua tutti trattamenti laser como epilazione e ringiovanimento cutaneo.UbicazioneIl Dott. Pasquale Verolino esercita a Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Trattamenti correlati

Pubblicità