PicoStar

Laser Nd:YAG per rimuovere tatuaggi e lesioni pigmentate

Distribuito da: Asclepion

eliminare tatuaggi, cancellare tatuaggio, rimuovere tatuaggio sopracciglia, macchie cutanee, iperpigmentazioni, efelidi, lentiggini

manipolo Zoom ST

manipolo Zoom ST

Il laser PicoStar è un dispositivo che può essere utilizzato per trattamenti non invasivi con risultati e tempi di recupero praticamente immediati. I trattamenti che possono essere realizzati con questo dispositivo sono:

  • rimozione dei tatuaggi
  • rimozione del trucco permanente
  • trattamento delle lesioni pigmentate (macchie senili, lentiggini etc)

La tecnologia laser su cui si basa il PicoStar è quella Nd:YAG, sfrutta due lunghezza d’onda (1064 e 532nm) e può essere utilizzato con diversi manipoli che permettono allo specialista di poter regolare al meglio le frequenze in modo da personalizzare il trattamento in base alle esigenze di ogni paziente.

Il vantaggio di questo dispositivo è che consente di realizzare trattamenti delicati e assolutamente non invasivi, senza il rischio di dover sopportare lunghi periodi di degenza e riposo o senza la preoccupazione dell’insorgenza di cicatrici e complicazioni.

Durante il trattamento il paziente avvertirà più che altro una sensazione di pizzicorio. Subito dopo il trattamento potrebbero notarsi arrossamenti o alterazioni della pigmentazione, ma questi si riassorbiranno da soli e nel giro di qualche giorno si potranno iniziare a notare i primi risultati. In genere per un risultato ottimale può essere necessario eseguire alcune sedute, il cui numero viene suggerito dallo specialista e che possono ripetersi ogni 6-8 settimane.