Sbiancamento denti Video in evidenza
Fluorosi macchie bianche lussulucia00 · 12 mar 2020

Salve, precedentemente ho scritto un post sullo sbiancamento dei denti e la fluorosi che ho. Chiedo ora in generale, esiste un trattamento specifico e duraturo per rimuovere le macchie bianche da fluorosi? (Escludendo le faccette dentali, vorrei evitare di danneggiare i miei denti naturali). Ci sono inoltre dentifrici che possono attenuarle? Ho letto che e una questione di mineralizzazione dello smalto...

Per le macchie bianche dello smalto non fanno nulla i dentifrici.Può fare lo sbiancamento tenendo presente che anche la macchia si sbianca.Pertanto deve essere informato che il risultato non è predicibile per cui : si prova o non si fa . Di solito ripetendo lo sbiancamento le macchie bianche si uniformano, con un buon risultato .

6 Risposte leggi di più
Sbiancamento denti e fluorosi lussulucia00 · 12 mar 2020

Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile fare qualcosa per quella che il mio dentista ha definito fluorosi, quando ero piccola mi era stato detto dalla dottoressa di base di assumere pastiglie di fluoruro (una delle cose peggiori da fare a quanto pare)... che probabilmente hanno portato alla formazione di queste macchie sui denti, a volte sono più visibili, altre meno. Le macchie mi creano abbastanza sconforto.

Si possono ottenere buoni risultati con lo sbiancamento dentale professionale , laser o domiciliare . Cordiali saluti

6 Risposte leggi di più
Sbiancamento denti metodiche Blue · 11 giu 2019

Buongiorno vorrei un chiarimento in merito allo sbiancamento dentale. Questa tecnica è utlizzabile anche per chi ha lievi recessioni gengiviali e non soffre di denti sensibili? Esistono tecniche per schiarire leggermente i denti ( sopratutto canini) senza ricorrere allo sbiancamento? Quando si procede uno sbiancamento il gel utilizzato sbianca il dente trisimensionalmente o solo nella parte esterna visibile e su cui viene appllicato il gel? C’è qualche dentista di Palermo che si occupa di Sbiancamento? Ringrazio coloro che chiariranno i miei dubbi

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

Miglior risposta

Faccia prima valutar ed eventualmente curare le recessioni gengivali, da un Parodontologo. Gli ioni ossidanti vanno a colpire anche il collagene, l'azione sul collagene pulpare determina un lento rilascio di agenti dell'infiammazione che possono danneggiare la polpa radicolare, essere nocive per il collagene che è presente soprattutto nel connetti ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Qual'è il modo più affidabile per sbiancare i denti?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno non esistono metodi ma prodotti più o meno validi, chieda una visita presso un medico che saprà consigliarla al meglio su come procedere per avere un sorriso perfetto. Buona giornata Vaja Dr Fabio

13 Risposte leggi di più

Salve e buongiorno! Sto pensando di fare lo sbiancamento dentale, ma sono indecisa perchè un amico mi ha detto che se lo fai una volta poi lo devi fare sempre perchè quello che fa questo procedimento è portarsi via lo smalto dei denti. È vero? Il fatto è che anche se faccio la pulizia dei denti mi rimangono comunque un po` gialli, però non vorrei diventare schiava dello sbiancamento. Secondo voi quel'è la migliore soluzione? E quanto costerebbe? Grazie davvero

Se dopo visita specialistica il dentists valuta che ci siano le condizioni idonee non c’è alcuna controindicazione . Non va fatto indiscriminatamente certo ma la lesività c’è solo se lo sbiancamento e’ rapido ed aggressivo . Cordiali saluti

6 Risposte leggi di più
Ciclo e anestesia FedericaMm · 11 gen 2018

Buonasera, Ho avuto un rapporto a rischio il 25 ottobre,il ciclo subito dopo mi è arrivato con un po' di ritardo dopo due test di gravidanza negativi,è stato un ciclo normale ma meno abbondante,nel mentre a fine novembre ho subito un.intervento ed ora ho un ritardo di 8 giorni.. è possibile che io sia incinta da due mesi nonostante due test negativi e la presenza di ciclo che magari non era ciclo ma perdite da gravidanza? Spero di aver spiegato bene grazie

Dott. Maurizio Vaini

Miglior risposta

Ma perché lo chiede a questa rubrica?

6 Risposte leggi di più
Denti bianchissimi come i vip? rosiii13 · 7 giu 2020

Ciao a tutti Sono una ragazza che ha portato lapparecchio ai denti per anni,finalmente posso avere il mio bel sorriso ma essendo molto fissata per i denti super bianchi volevo sapere quale trattamento sbiancante usano le star so che molti usano le faccette o addirittura le corne ma altri so per certa che sono i loro denti eppure se prima erano bianchi normali a distanza di qualche hanno posso vedere quando i denti naturali dei vip possano essere molto bianchi e brillante Come è possibile? Quali trattamenti effettuano??? Grazie della risposta.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di recarsi a visita da un odontoiatra esperto.

6 Risposte leggi di più

Salve, ad agosto dovrei sposarmi, quanto tempo prima devo fare lo sbiancamento denti per poter sfoggiare un bellissimo sorriso il giorno delle nozze? Sono ancora nei tmepi giusti? Grazie

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, certo che può eseguire uno sbiancamento dentale, si affidi ad un medico si accerti che usi perossido di idrogeno miscelato con perossido di carbammide. I tempi di esecuzione sono 40 minuti alla poltrona. Leggo che il mio collega scrive righe di parole a sfavore dello sbiancamento, mi dispiace di dissentire ma quello che afferma non trov ... leggi di più

7 Risposte leggi di più