La Microdermoabrasione è un trattamento che permette la rigenerazione cellulare del viso. Il macchinario è costituito da un manipolo detto a punta di diamante o a cristalli neri, che riesce ad arrivare in profondità e a eliminare le cellule morte. Questa pulizia del viso, non solo elimina lo strato più superficiale della pelle, ma stimola anche alla produzione di collagene, provocando alla fine un aspetto più luminoso e levigato. Dopo il trattamento di Microdermoabrasione bisogna evitare l’esposizione solare e utilizzare creme solari ad alta protezione perché la pelle sarà molto più delicata.
I risultati si notano con la prima seduta e i rischi sono molto pochi, in alcuni casi possono comparire ematomi.
Il medico realizzerà un'esfoliazione controllata per eliminare le cellule morte sulla parte superficiale del derma, contribuendo alla rigenerazione della pelle.
Si raccomanda di proteggere la pelle dai raggi del sole e non lavare la zona con acqua calda; le donne non potranno truccarsi per 24 ore.
La microdermoabrasione è controindicata nei pazienti con problemi cutanei come rosacea e capillari, herpes, iperpigmentazione, verruche, etc.