Pene sottile

Cosa si intende per pene sottile?

pene sottile

Pene sottile

L’organo genitale maschile rappresenta nella percezione di alcune persone la virilità, per questo un pene sottile può apportare un disagio psicologico di grande rilievo, condizionando negativamente la qualità della vita privata e sessuale. La Medicina la e Chirurgia Estetica hanno sviluppato negli anni alcune tecniche all’avanguardia che permettono di aumentare la circonferenza del pene e renderlo più grosso senza compromettere sensibilità e funzionalità.

Dimensioni e circonferenza del pene

trattamenti pene sottile

Trattamenti

Quando si parla di dimensioni del pene non si pensa solo alla lunghezza, ma anche al suo spessore. Un pene sottile presenta una diminuita circonferenza rapportata alla media generale. In questi casi la funzionalità dell’organo maschile non viene compromessa, però può arrivare a coinvolgere la sfera psicologica del paziente, creando un vero e proprio rifiuto nei confronti del suo organo genitale (sindrome dello spogliatoio), compromettendo la vita sessuale e la serenità della persona.

Negli ultimi anni, si è notato che un maggior numero di uomini si è rivolto alla Medicina Estetica e alla Chirurgia Plastica per correggere questo inestetismo. L’evoluzione della scienza ha permesso sempre più di proporre soluzioni a lungo termine, con l’utilizzo di materiali sempre più sicuri e performanti per ristabilire le giuste dimensioni e far acquistare più fiducia in se stessi.

Cause e soluzioni

circonferenza pene

Circonferenza pene

Le cause del pene sottile sono di natura congenita e quindi già evidenti in tenera età. Durante l’adolescenza, il pene sottile, può essere causa di disagio perché, a questa età, i ragazzi si rapportano con i loro coetanei, notando le differenze morfologiche degli organi genitali e quindi, in alcuni casi, si avvertirà la necessità di essere supportati psicologicamente da un professionista. Naturalmente, una volta adulti, potranno sottoporsi ai vari trattamenti ed interventi per correggere l’inestetismo e ritrovare così la serenità necessaria per riacquistare l’autostima.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."