Ho 20 anni e da un mese e mezzo sto trattando una verruca molto dolorosa sotto la pianta del piede sinistro. Ho applicato verunec mattina e sera e con il tempo ho tolto vari strati di pelle (la verruca ha cambiato aspetto più volte). Non riuscendo a risolvere ho effettuato dal dermatologo una seduta di crioterapia, e dopo due settimane una seconda seduta. Ora, a distanza di 5 giorni dalla seconda seduta di crioterapia, la verruca si presenta con varie macchie rosse all'interno. È normale? È in via di guarigione? Allego una foto (il contorno rosso è il mercurocromo che ho applicato dopo la crioterapia). Sto continuando a mettere verunec, è giusto? Come mi devo comportare? Non so più che fare, mi fa molto male e non riesco a camminare da ormai quasi due mesi.
Ritorni dal suo medico per controllare la situazione. Non faccia interventi chirurgici, al limite un laser.
Salve, le verruche le rimuovo con il laser Co2, eseguo un po'di anestesia, in pochi minuti la tolgo .
Credo sia la vostra migliore dal momento chebil laser mi permette di andare in profondità, cosa che non sinpuo fare con la crioterapia. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

La procedura che ha fatto è corretta ma se non va via le consiglio un doppio trattamento laser co2 e fotodinamica
La terapia è corretta ma se ha fatto la crioterapia non deve continuare il verunec. È possibile che le faccia ancora male comunque può tornare dal dermatologo che rimuoverà la parte superiore e lenirà il dolore. Purtroppo quello che fa male è la parte callosa che verrà via. Le verruche plantari non si tolgono mai chirurgicamente come diceva il prof. Degos di Parigi perché essendo lesioni virali è più facile avere recidive inoltre può formarsi una cicatrice dolorosa che crea fastidì anche per anni.

Hai seguito un corretto iter terapeutico ma se la verruca non scompare e perché è molto profonda ed in questo caso potrebbe essere più corretto rimuoverla con un intervento chirurgico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.