Verruche Video in evidenza
Come rimuovere la verruca sul naso ClaudiaDiRienzo · 18 ott 2021

Come si può togliere la verruca sul naso? Già sono stata da un chirurgo estetico e un dermatologo in ospedale e mi dicono di fare un istologico. E non ho concluso niente. Qualcuno conosce esperti su Torino e può aiutarmi? Grazie


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

perché non segue i consigli ricevuti e si reca in ospedale in reparto di dermatologia?

9 Risposte leggi di più
Verruca pianta piede Gegeq · 2 ago 2021

Ho 20 anni e da un mese e mezzo sto trattando una verruca molto dolorosa sotto la pianta del piede sinistro. Ho applicato verunec mattina e sera e con il tempo ho tolto vari strati di pelle (la verruca ha cambiato aspetto più volte). Non riuscendo a risolvere ho effettuato dal dermatologo una seduta di crioterapia, e dopo due settimane una seconda seduta. Ora, a distanza di 5 giorni dalla seconda seduta di crioterapia, la verruca si presenta con varie macchie rosse all'interno. È normale? È in via di guarigione? Allego una foto (il contorno rosso è il mercurocromo che ho applicato dopo la crioterapia). Sto continuando a mettere verunec, è giusto? Come mi devo comportare? Non so più che fare, mi fa molto male e non riesco a camminare da ormai quasi due mesi.

Salve, le verruche le rimuovo con il laser Co2, eseguo un po'di anestesia, in pochi minuti la tolgo . Credo sia la vostra migliore dal momento chebil laser mi permette di andare in profondità, cosa che non sinpuo fare con la crioterapia. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

5 Risposte leggi di più
Grani di miglio quasi dentro l'occhio DeniseFusco · 28 giu 2021

Salve come posso eliminare visto che ne ho uno quasi dentro l'occhio dove ci sono le ciglia grazie. Quale può essere la soluzione migliore visto che si trova quasi all'interno dell'occhio? E l'estetista ho un po' paura

Buongiorno E' opportuna la visita di un professionista che le indicherà il trattamento più opportuno Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy

11 Risposte leggi di più

Salve, da circa 2-3 giorni mi sono apparse queste macchie marroncine sul viso leggermente in rilievo. Non ne sono sicuro ma credo che siano delle verruche piane, adesso io non so come comportarmi perché mi creano un leggero disagio e ho letto che possono essere rimosse con azoto liquido. Quindi chiedo aiuto ai più esperti. Grazie in anticipo per le risposte. p.s. allego la foto

Salve, anche se la foto è poco chiara, considerato che le sono comparse da un paio di giorni, molto probabilmente si tratta di verruche. La soluzione migliore per la loro risoluzione, a mio parere, è il laser. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti, Buona giornata, G. Lomeo

5 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere se con il Dye laser è possibile rimuovere definitivamente le verruche piane recidivanti al dorso delle mani. Tra i trattamenti laser quale è più indicato? Se inoltre dovessi interrompere il trattamento dopo la prima seduta o prolungare il lasso di tempo tra le 2 sedute, perderei i risultati raggiunti e dovrei ricominciare daccapo? Grazie!

Gentilissima Personalmente tratto le verruche con elettrobisturi o Plexr. Il laser che cita non è indicato per le verruche ma solo per il vascolare. E ogni laser lascerebbe cicatrici evidenti. La cuzione no. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda b

6 Risposte leggi di più
Labbra gonfissima dopo asportazione di verruche OscarPietroZompatori · 17 nov 2020

Salve, nella giornata di ieri ho asportato due piccole verruche dal labbro superiore. Il medico ha deciso di anestetizzare la parte con due piccole punture di lidocaina, dicendomi che in questo modo avrebbe potuto lavorare in maniera più pulita e senza che io sentissi un fortissimo dolore. Ha rimosso successivamente le verruche con il plexer. Effettivamente il dolore è stato praticamente nullo. Sta di fatto che sono 24 ore che il labbro mi si è gonfiato in maniera molto vistosa. Non penso tanto per la bruciatura in se della verruca, quanto più per le punture di anestesia. La reazione è normale? Ci vuole un po’ prima che l’edema si riassorba? Mi vedo davvero deturpato adesso.


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

il gonfiore non è l'anestesia quanto la reazione infiammatoria all'asportazione. è normale

12 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, Dopo aver congelato con azoto liquido una verruca nel volto (senza successo, nel senso che la crosta è caduta ma la verruca era sempre presente), il dottore ha optato per la rimozione/bruciatura con il laser (1 mese fa). Dopo 2 settimane la crosta è caduta, ma adesso mi ritrovo con questa macchia/cicatrice, molto brutta, e non so come procedere. Il dottore ha suggerito di non applicare nessuna crema. Secondo voi dovrei applicare una crema? Ma soprattutto secondo voi ci sono possibilità che migliori o rimarrà così brutta (e devo in caso fare una plastica)? Grazie per il consiglio.


                                         Dott. Stefano Malloggi

Dott. Stefano Malloggi

Miglior risposta

Buongiorno la cicatrice è in fase vascolare occorreranno alcuni mesi perché si schiarisca nel frattempo è fondamentale che la protegga con crema a filtro totale per evitare la pigmentazione, cordiali saluti Dr Malloggi

10 Risposte leggi di più

Buongiorno, ieri 7 settembre, ho rimosso una verruca con azoto liquido dal dermatologo, però ho dimenticato di chiedere se posso fare il bagno al mare. Posso? Lui mi ha applicato un gel ed un cerotto e mi ha prescritto delle pillole da assumere. Grazie mille.

mai l'acqua di mare se ci sono ferite non completamente guarite. Dr.Peroni Ranchet

14 Risposte leggi di più
Cisti sebacea cuoio capelluto (3 cm) andreasette · 21 lug 2020

Gentili dottori salve, vorrei chiedervi un parere. Sono stato da due dermatologi per asportare una cisti sebacea del cuoio capelluto di 3 centimetri e entrambe sono state molto rassicuranti dicendo che si tratta di un intervento rapido e facile. Tuttavia la prima dottoressa mi ha detto che occorre radere i capelli in quel posto e che per 15 giorni non avrei potuto fare shampoo e sport e che consiglia l'interveto in autunno per il caldo. Ho chiesto un secondo parere da un'altra specialista senza dire nulla del primo parere e mi ha detto che non taglia i capelli e che posso fare sport e lavare i capelli con schampoo e che posso farlo anche ora in estate. Francamente non capisco questo approccio terapeutico così diverso. Non so di chi devo fidarmi. Spero possiate aiutarmi nel decidere. Grazie mille

può fare tranquillamente con le modalità del secondo specialista. dr.Peroni Ranchet

13 Risposte leggi di più