salve dottori, ho un grandissimo problema per quanto riguarda il seno rifatto. ho un seno piccolino e inoltre un po' svuotato polo superiore. (avendo avuto una gravidanza) vorrei effettuare una mastoplastica additiva, sogno da tanti anni . quest'anno finalmente ho la possibilità di farlo .... ma ho un grosso problema che solo voi potete aiutarmi. sono fidanzata da due anni con un ragazzo che ha avuto un brutto incidente e da quella volta le cose operate gli fanno schifo . lui non mi assicura niente ma dice che gli fa impressione un seno rifatto, se vede cicatrici e sa che all'interno ci sia una cosa che non è mia, potrebbe pure non riuscire a non avere piu' rapporti con me o comunque desiderare un seno in quanto quello mio rifatto non gli piace. ho visto foto di seni bellissimi . ma davvero un seno rifatto puo' creare tutto questo a un uomo ? si sente che è rifatto ? non vorrei perdere il mio uomo ma neanche il mio sogno .
Non si faccia condizionare dal suo compagno. La chirurgia estetica deve essere presa in considerazione per correggere un inestetismo o comunque una situazione che ci crea disagio e intendiamo correggere o migliorare e non deve essere fatta per “compiacere” quindi la decisione spetta a lei solamente.
Dott. Maurizio Otti - Roma

LA QUESTIONE VA RISOLTA TRA DI VOI O VALUTARE IL LIPOFILLING
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
inutile prendersi in giro: per quanto ben fatto e naturale se il suo compagno ha questo tipo di preclusioni nei confronti della chirurgia in generale e della chirurgia estetica in particolare, questo potrebbe essere un problema.
Da donna tuttavia, le consiglio di seguire quelli che sono i suoi personali desideri e le sue necessità, se davvero questo è un motivo di malessere per lei prenda seriamente in considerazione l'idea di sottoporsi ugualmente all'intervento. Ha solo da capire quanta importanza ha questa cosa, le scelte seguiranno da sole.
In bocca al lupo
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di decidere lei in quanto sono scelte soggettive.
Salve, le consiglio di decidere colla sua testa, senza farsi condizionare troppo dai giudizi altrui. Oggi comunque le tecniche chirurgiche ( es posizionamento retropettorale delle protesi-dual plane, protesi molto morbide etc..) consentono di raggiungere risultati naturali; il rischio di avere un seno 'rifatto' (male direi) c'è se la protesi è posizionata davanti al muscolo e se la paziente è molto magra. saluti,

Gentile,purtroppo se il suo fidanzato ha questa convinzione rischia che convinzione rischia che anche sul seno più bello del mondo troverà sempre da ridire. Gli interventi di chirurgia estetica hanno motivo solo ed esclusivamente dalle esigenze di ognuno, ma i condizionamenti altrui possono essere molto forti e costringere a scelte difficili. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.