Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

lipofilling dopo ascesso mammario

Maria714
31 ott 2013 · Ultima risposta: 11 nov 2013

Un ascesso mammario molto grande aspirato più volte ha ridotto il mio seno destro. Devo ancora subire un intervento per rimuovere un nodulo di circa tre cm per uno in sede retroareolare. Attualmente la differenza tra i miei due seni è di circa una taglia, differenza che immagino si incrementerà con l'asportazione del nodulo. Sono molto angosciata perchè già così mi sento mutilata. Il mio quesito è se un intervento di lipofilling potrebbe essere indicato nel mio caso e se le spese saranno a carico del ssn anche se il danno è dovuto ad un ascesso e non ad un cancro. In caso contrario quali potrebbero essere i costi per riportare il mio seno alla taglia d'origine? Avevo una terza adesso sarà più o meno una seconda.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
2 sedi di Verona . 12 nov 2013
Gentile signora, deve avere un po' di pazienza perché solo dopo il periodo che le dicevamo si puo' valutare se impiantare la protesi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Milano . 11 nov 2013
La ricostruzione con innesto di grasso è una delle opzioni possibili ma va eseguita una volta stabilizzata la situazione. In linea di massima il costo potrebbe essere intorno ai 2500-3000 euro a secondo dei casi
WhatsApp
Premium
4 sedi di Ferrara, Perugia, San Marino... . 8 nov 2013
gentile signora,
occorre come dicono i colleghi attendere la stabilizzazione (12 mesi) dello stato infiammatorio del suo seno. una asimmetria o comunque esiti cicatriziali o infettivi che deturpano il seno le consentono di accedere tramite ssn a una prestazione di lipofilling nel rispetto delle liste di attesa per chirurgia ricostruttiva. come immaginerà la probabilità di sviluppare nuovamente ascessi e nuovamente esiti cicatriziali retraenti esiste e rimane imprevedibile.
cordiali saluti,
dr lapalorcia
Roma . 7 nov 2013
E' bene aspettare almeno sei/otto mesi dopo la guarigione della mastite e dopo l'asportazione del nodulo. Comunque il costo per un lipofilling è compreso tra i tre ed i cinquemila euro ( la variabile e' in considerazione sul tipo di anestesia e di ricovero). Spero di esserle stato di aiuto
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
4 sedi di Padova, Treviso, Venezia... . 7 nov 2013
Gentile Sig.ra Maria, in qualità di medico che lavora anche in struttura pubblica (Ospedale di Mestre), le dico che nella sua situazione potrebbero esserci gli estremi per un intervento correttivo a carico del SSN. Tuttavia, bisognerebbe valutare bene la sua storia clinica e gli esami che ha fatto. Gli elementi che ci da sono pochini..
Mi auguro di esserle stato utile, buona giornata
WhatsApp
2 sedi di Verona . 6 nov 2013
gentile signora per un successivo intervento di aumento della mammella dovra' attendere circa dieci mesi dall'ultimo intervento e poi si valuterà se procedere con lipofilling od inserire una protesi mammaria.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Cassina de' Pecchi . 6 nov 2013
Concordo appieno con la risposta del Collega dott. Chemello. Forse potrebbe valutare la "disponibilità" del SSN se all'origine dell'ascesso c'è stata una patologia... chissà!
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 6 nov 2013
Gent.Maria,
bisognerà ovviamente aspettare la stabilizzazione del risultato dopo il prossimo intervento per valutare la situazione. Il lipofilling, se lei ha grasso in abbondanza può essere preso in considerazione e con tutta probabilità dovrà essere ripetuto 2/3 volte, altrimenti si può impiantare una protesi. Nessuno di questi interventi penso possa essere a carico della sanità pubblica. Per i costi bisognerà aspettare il momento della decisione su che cosa fare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
WhatsApp
Salve Maria, premetto che ogni successivo intervento di aumento della mammella destra dovrà attendere almeno 8-10 mesi dall'ultimo intervento, in modo da lasciar stabilizzare i tessuti. Solo successivamente si potrà valutare o un lipofilling o, meglio, il posizionamento di una protesi mammaria, che, ahimé, non mi risulta possa essere a carico del SSN. Il prezzo va valutato in base alla situazione definitiva.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Sostituzione protesi mammarie
13 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2017
Lipofilling
21 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2016
Lipofilling
7 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2016
Sostituzione protesi mammarie
3 Risposte, Ultima risposta: 6 gen 2024
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2023
Lipofilling
10 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2021
Lipofilling
9 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2021
Lipofilling
7 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2022
Lipofilling
12 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente