Buonasera, circa 7 mesi fa ho fatto due sedute in cui mi è stato iniettato il filler agli zigomi e al mento. Da quel momento almeno una volta ogni 1-2 mesi mi sveglio la mattina che le parti interessate molto gonfie e doloranti poi nel corso della giornata e giorno successivo si sgonfiano. Il medico che ha eseguito il trattamento mi ha fatto prendere inizialmente un antibiotico, poi un altro, ora mi dice cortisone e antistaminico e fare qualche seduta di radiofrequenza per sciogliere qual poco che è rimasto. Dall’eco è emerso che ho del liquidò intorno al mento e agli zigomi e sono molto infiammati. Potrebbe essere una reazione al BDDE? Secondo lui si. Vorrei un secondo parere, grazie!
Gentile Utente, non è possibile dare una risposta valida senza una valutazione clinica approfondita, l'analisi diretta della situazione e la conoscenza completa della storia medica. Le consiglio chiedere il suo medico almeno quale tipo di filler è stato utilizzato.
L'ialuronidasi (enzima che dissolve i filler a base di acido ialuronico) potrebbe essere una soluzione se il filler è riassorbibile.
Il BDDE è un agente reticolante comunemente usato e reazioni gravi sono rare, ma non impossibili.
L'ecografia ha evidenziato aspetti importanti; potrebbe essere utile una risonanza magnetica per una valutazione più dettagliata oppure anche Test allergologici specifici per risolvere il suo caso. Cordiali saluti.
Buongiorno, sono d'accordo con mio collega per la necessità di fare una ecografia .Sarebbe utile avere più notizie dello suo stato di salute generale , trattamenti precedenti fatti ecc...
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Dando per scontato che le sia stato iniettato un prodotto di qualità, beh sì, potrebbe essere in causa il BDDE, ma è difficile dirlo. Consiglierei una ecografia specifica per valutare meglio le cause.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.