Buonasera, il mio nome é Marzia, nel 1992 sono stata sottopota ad un intervento di silicone industriale nell interno ed esterno coscia, l intervento a avuto il suo breve effetto ma fin dalla prima estate é iniziato il mio calvario, gonfiore, infiammazione, seleparina, antibiotici etc purtroppo non ho mai avuto un miglioramento l infiammazione si e sempre spostata sulla parte superiore delle cosce, a volte ne polpacci e via dicendo, ho provato gia a farmi vedere da vari medici in italia e in germania ma nessuno é mai riuscito a prescrivere o a trovare una soluzione al mio problema... Purtroppo la situazione negli ultimi 2 anni sta peggiorando, il silicone o olio ( non so quale sia il nome piu adatto a questo materiale é sempre via via col tempo andato sempre piu ad inserirsi tra i tessuti, il problema attualmente sembra che sia sia soffermato sulle gambe dal ginocchio a scendere ma la cosa peggiore e che i tessuti stanno iniziando una necrosi, sono duri, sta iniziando a fuoriuscire un liquido trasparente, e il colore sta diventando sempre piu scuro anche in altre zone della gamba...
Sono disperata, cerco di trattare il piu possibile la gamba con medicinali cercando di far cicatrizzare le lesioni ma ogni sforzo sta diventando sempre piu vano e nessuno sa darmi una soluzione... Devo assolutamente perdere entrambe le gambe ? esiste un posto in cui posso adare per far asportare se non solo il silicone anche parte dei tessuti per poter non perdere le mie gambe ? Non mi interessa se rimarranno delle brutte cicatrici, vivo in Brasile e non ho problemi per tornare in Italia per il tempo necessario per risolvere il mio problema ma vorrei sapere dove e a chi rivolgermi, non sono piu in grado di andare e cercare senza mai avere una risposta, e il mio tempo sembra star per scadere, una sensazione di impotenza mi assale costantemente, ho possibilita di andare a Reggio Emilia - Modena e zone limitrofe, ho bisogno di un indirizzo dove andare dove posso trovare qualcuno che sappia fare qualcosa per salvarmi le gambe, vi allego le foto della mia situazione attuale, vi prego datemi un indirizzo...
Grazie
ho saputo da poco che la clinica di Chirurgia Plastica dell'università di Modena si occupa di questi problemi.

In questi casi è indicata l’asportazione chirurgica
Solo l'intervento di rimozione de noduli potrebbe risolvere il suo problema, sempre che sia possibile rimuoverli...
dovrebbe asportare il silicone, se possibile. Dr.Peroni Ranchet
La soluzione è chirurgica, parli con un medico competente in questa materia. Dr Paolo Ciuti
A parte che non capisco chi possa fare trattamenti estetici in presenza di silicone, ma lei lo aveva detto al medico? Comunque si rivolga a lui.

Ne ha parlato col medico che ha eseguito questi trattamenti estetici? Che tipo di trattamenti sono? Si rivolga al suo medico per una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Mi dispiace che sia stata vittima di questi trattamenti assurdi ora può solo rivolgersi ad un chirurgo plastico e sperare che tutto vada bene

per risolvere il suo problema le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico di sua fiducia. Cordiali saluti. Dr. Svitlana Kovalenko
Si deve rivolgere ad un chirurgo plastico.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
chirurgicamente da un esperto..Dr Paolo Ciuti
Gentilissima le consiglio di rivolgersi ad un centro universitario di chirurgia plastica ricostruttiva : ottimi quello del S Gerardo di Monza o Niguarda a Milano. Non si faccia fare nulla in regime non ospedaliero. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
solo chirurgicamente
chirurgicamente. Dr.Peroni Ranchet
Se liquido è molto diffficile, le consiglio di denunciare il chirurgo che lo ha impiantato (è una pratica illegale da ben prima del suo intervento). Tenga conto che ci vorranno più interventi e spesso non si riesce a eliminarlo completamente... quindi una denuncia a questi lestofanti con la richiesta di copertura dei danni e delle spese che dovrà affrontare è obbligatoria.
Se silicone solifo (protesi) allora intervento è semplice e si esegue in day hospital.
Dr. Leonardo M. Ioppolo

Gentile paziente,
partendo dal presupposto che non è il laser ad eliminare eventuali accumuli sottocutanei di materiale, è comunque indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Nonostante si diversi laser dal 1987, ne abbia cinque a studio e stimi l'Eufoton come azienda , non ritengo che un laser possa eliminare delle sostanze estranee inserite sottocute: non creda alle favole!

gentile signora deve fornirci piu' dettagli.
Genti buonasera, Dove è stato inserito qs filler??? Di che cosa si tratta??? cosa si tratta??? Senza una sua documentazione fotografica non sono in grado di darle una corretta risposta. Cordialmente Dott Marco Gerardi.
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di chiedere un secondo parere, possibilmente sempre presso una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

consulti un chirurgo plastico esperto.
buon giorno, il silicone -e sapere come asportarlo- è un gran problema. le tecniche chirurgiche, anche parlando di microchirurgia, sono sempre demolitive e lasciano esiti cicatriziali. so che a Modena per il silicone a livello delle labbra il trattamento viene fatto a spese del Sistema Sanitario (cioè è mutuabile) cosa che non è possibile se il silicone da asportare è in altri distretti del corpo, almeno per ora. sono a conoscenza dell'esistenza di un particolare laser (eufoton) che dovrebbe sciogliere il silicone con il calore. il silicone tornato liquido fuoriesce dai forellini fatti per introdurre la fibra del laser. c'è un collega a Milano e a Modena che interviene con questo metodo. potrebbe sentilo per valutare cosa sia più opportuno per lei, se è meglio la classica chirurgia o microchirurgia o questo laser. il collega di cui ho fatto cenno è un chirurgo plastico serio, competente, etico. potrebbe darle un parere spassionato.
auguri
Mariapia Spirolazzi
Gentilissima si rivolga alla clinica universitaria di chirurgia plastica della sua città e si faccia visitare........non è stata lei irresponsabile........!!!!!!!!!! Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda
Per maggior sicurezza, dati i possibili rischi, sarebbe meglio rivolgersi ad un chirurgo plastico ospedaliero.
Gentile, non vedo particolari problemi nell'asportazione del silicone, del silicone, se non quello di evitare un risultato insoddisfaciente esteticamente. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Certamente l'intervento è complesso e non scevro da rischi comunque consulti un altro chirurgo plastico ospedaliero o universitario perche, a mio avviso sarebbe meglio operarla in ospedale, penso comunque che il rischio tromboembolico non sia particolarmente elevato, almeno cosi si evince dalla letteratura.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.