Gentilissimi sono alla 11esima settimana di gravidanza e pratico con costanza (ogni 15 gg circa) l'elettrocoagulazione nella zona viso; non mi ero mai posta il problema che potesse essere dannoso in gravidanza, sto chiedendo ma nessuno sembra avere una risposta chiara.
Gentile utente, nessuno ha risposte chiare perchè molto spesso non vi sono evidenze del fatto che specifici trattamenti possano interagire col normale corso della gravidanza, ma, è buona norma, proprio perchè non esistono conferme, attendere che il periodo gestazionale sia finito (a volte anche l'allattamento) prima di ricominciare o iniziare un percorso medico estetico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Preferibile rimandare a dopo gravidanza

Controindicazione assoluta! Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Rimandi dopo la gravidanda.
Gentile, non esistono studi che provino che l'elettrocoaugulazione sia sia dannosa in gravidanza; tuttavia si preferisce rimandare a dopo il parto questo tipo di trattamenti per una forma di scrupolo che magari potrà sembrare eccessivo ma che è d'obbligo quando è in gioco la salute di ben due persone. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.