Ho recentemente effettuato una seduta di epilazione laser nella zona sotto il labbro inferiore. Durante il trattamento ho avvertito un dolore acuto, simile a una scossa, localizzato nella regione degli incisivi inferiori. Tale sintomatologia dolorosa non si è risolta spontaneamente e, a distanza di due settimane, persiste in forma costante. Per tale motivo, mi sono rivolta a un dentista il quale, a seguito di specifici test diagnostici, ha riscontrato l'assenza di reattività degli incisivi inferiori a qualunque tipo di stimolazione sensoriale. Attualmente mi è stato consigliato di attendere un periodo di osservazione ulteriore, di circa quattro settimane, per valutare l’evoluzione della condizione e accertare l’eventuale danno permanente o reversibile a carico degli elementi dentari interessati. Mi sto pertanto interrogando sulla possibilità che l’esposizione al trattamento laser abbia determinato un danno a carico del tessuto nervoso dentale o altre strutture profonde.
Salve,se si tratta di un laser depilatorio sarebbe inverosimile la ripercussione ai denti,visto che i raggi non superano lo strato dermico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.