Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Riempimento infossamento craniotomia

filippobar
20 set 2023 · Ultima risposta: 28 ott 2023

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e poco più di un anno fa ho subito una craniotomia a causa di un ematoma epidurale. Mi è stato riposizionato il mio stesso osso e saldato con placche e viti. L'intervento è andato benissimo e non ho deficit di nessun tipo. Ora mi ritrovo un piccolo avvallamento del diametro di circa un cm causato dal craniotomo e in una zona si è formato un dislivello tra il bordo dell'opercolo e il resto del cranio. Vorrei sapere come è possibile correggere questi inestetismi e qual è la soluzione migliore e soprattutto che sia permanente (idrossiapatite di calcio/lipofilling, ecc.). Essendo passato oltre un anno, i capelli sono ricresciuti e non si nota più nulla ma convivo con la paura che un giorno possa perdere i capelli e che si notino questi inestetismi, quindi vorrei riempirli quanto prima in modo tale che non si notino, anche per una mia tranquillità psicologica.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Pavia . 28 ott 2023
Convengo con l'opportunità di lasciare le cose come sono.
WhatsApp
Premium
Torino . 26 set 2023
Se l'infossamento non è visibile per ora non farei nulla anche pensando che non è detto che lei perderà i capelli e proprio in quella regione. Avrà sempre tempo a fare qualche trattamento e nel frattempo le novità che usciranno la aiuteranno più di oggigiorno.
Premium
Roma . 23 set 2023
Lasci stare perché dovrebbe sottoporsi a trattamenti annuali per sempre, se cadranno i capelli vedrà, risparmi i soldi e faccia una bella vacanza.
Premium
5 sedi di Alessandria, Milano, Novara... . 23 set 2023
Buongiorno, sicuramente il lipofilling è una valida opzione di trattamento per questi casi. Trattandosi di tessuto cicatriziale potrebbero essere necessari più trattamenti per ottenere il volume desiderato (in base a quanto tessuto adiposo viene riassorbito e quanto attecchisce ad ogni trattamento). Rimane comunque fondamentale una visita durante la quale si possa valutare il trattamento chirurgico che ha subito ed eventuali controindicazioni al trapianto di grasso. Rimango a disposizione.
Dott Lorenzo Gasco
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
15 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2022
Cicatrici
13 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2020
Radiofrequenza
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2023
Chirurgia ricostruttiva
4 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2023
Carbossiterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 1 lug 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 dic 2022
Blefaroplastica
18 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2018
Aumento polpacci
6 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2016
Rughe
24 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2018
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente