Salve, in seguito ad una dieta drastica ho perso una gran quantità di chili e come accade in questi casi mi sono ritrovato con della pelle in eccesso. Da ormai tre anni pratico regolarmente attività sportiva e la situazione è migliorata, ma resta comunque una piccola porzione di tessuto anelastico nell'area addominale e pettorale. Ho già provveduto a fissare un appuntamento con un chirurgo plastico di un ospedale pubblico della mia zona per una visita, ma volevo ugualmente documentarmi a priori su alcuni quesiti: i costi dei relativi trattamenti, e se questi potessero essere convenzionati, e l'esistenza di trattamenti diversi dalla chirurgia. Nel caso non vi fosse alternativa al trattamento chirurgico dovrei sottopormi a due interventi separati per risolvere il problema nelle due zone interessate? Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
Buongiorno Eren,
Questa tipologia di intervento si può fare in convenzione solo dopo chirurgia bariatrica.
Esistono delle tecniche non chirurgiche per migliorare la situazione. Gli eventuali interventi si possono combinare.
Per rispondere in maniera specifica per il suo caso serve la visita per valutare la situazione attuale e i suoi desideri di risultato.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
La chirurgia postbariatrica può essere a carico del Servizio Sanitario solo in casi molto specifici e documentati. In ogni caso la programmazione delle procedure va fatta in accordo con il chirurgo che si farà carico del Suo problema.
buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di chè si possono valutare le correzioni
saluti
nicola catania
senza una visita non c'è risposta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.