Salve, sono quasi alla fine del secondo blister delle pillola Drospil, ma invece di un miglioramento noto solo un aumento di brufoli dove non li avevo ed anche dolorosi. Come mai? Che dovrei fare?
La pillola non fa miracoli, lei deve essere da un ginecologo/endocrinologo che, dopo aver fatto gli accertamenti opportuni le darà una terapia.

Cosa deve fare? Parlare con il suo medico

Gentile paziente,
purtroppo la terapia per acne spesso non ha un percorso lineare.
Solitamente si associa anche antibiotico specifico e certamente l'alimentazione ha un suo peso.
Si rivolga al ginecologo curante e si faccia seguire anche da endocrinologo e/o dietologo o collega esperto in nutrizione funzionale.
Cordiali saluti
Come pillola va bene ma dovrebbe associare tutti i primi 10 giorni della pillola ad una compressa di Ciproterone Acetato da 50 mg e Tetralysal da 300 mg 1 al di per 28 giorni.
Saluti.
Nicola Catania
Buongiorno, torni dal suo ginecologo. Probabilmente bisogna cambiare pillola. Immagino che le abbia fatto fare tutti gli esami ormonali necessari. Inoltre agirei anche sull'alimentazione rivolgendomi ad un bravo gastroenterologo funzionale
Salve ,per l'acne ho ottimi risultati trattando le cisti con il laser Co2, non solo faccio usare una cosmesi mto delicata. È importante l'alimentazione, che deve essere Etica cioè priva di derivati animali, come ben sa agli animali per crescere vengono somministrati quantità elevate di farmaci che poi fanno parte della sua alimentazione, per esperienza i clienti trattati con laser Co2, alimentazione Etica hanno ottenuto ottimi risultati, senza prendere la pillola

Gentile paziente,
la gestione della pillola deve essere seguita dalla collaborazione tra specialisti in endocrinologia e dermatologia. E' l'unico modo per ottenere ottimi risultati
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.