Dott. Andrea Marliani

Dott. Andrea Marliani

Dermatologo, Chirurgo trapianto capelli
Senza opinioni
Dai un'opinione
Viale Giovan Battista Morgagni, 7, Firenze, Firenze
Dott. Andrea Marliani
Dott. Andrea Marliani
Senza opinioni

Informazioni

Il Dott. Andrea Marliani è un Medico Chirurgo, specialista in dermatologia ed in endocrinologia. Il Dott. Andrea Marliani è professore accademico ed esercita a Firenze. La tricologia, la salute dei capelli, il trattamento di problematiche quali l'alopecia maschile e femminile e la calvizie sono al centro del suo interesse come studioso e dei suoi trattamenti come medico.

Il Dott. Andrea Marliani è docente presso la "Scuola Internazionale di Medicina Estetica" di Roma dal 01 Gennaio 1993. Coordinatore e Fondatore (maggio 1995) del "Gruppo di Studio della Fisiologia e della Patologia del Capello e del Pelo" nell'ambito della Scuola Internazionale di medicina Estetica dell'Istituto Fatebenefratelli. Presidente Fondatore della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.) e Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Tricologia (G.I.Tri.). La Società Italiana di Tricologia organizza diversi Corsi di Formazione sia on-line che pratici. Il professionista attraverso i nostri corsi di formazione acquisirà le conoscenze e le competenze che lo distingueranno dalla concorrenza permettendo una profonda conoscenza delle patologie del cuoio capelluto e del capello e capace di dare non solo giuste consulenze estetiche ma anche consigli su base scientifica.

Specializzazioni

Il Dott. Andrea Marliani si specializza in tricologia. Per rendere qualsiasi tipo di intervento a misura di cliente inizia da una visita tricologica, la quale permette di determinare eventuali anomalie che riguardano cuoio capelluto e capelli. Attraverso la visita è in grado di individuare l’anomalia e potrà proporre una terapia adatta da seguire per risolvere il problema, inoltre è importante ricordare che determinare le cause scatenanti con certezza è il primo passo per procedere verso l’eliminazione e la stabilizzazione della patologia.

La chirurgia tricologica è dunque la tecnica più semplice ed intuitiva che consiste nell’asportare chirurgicamente una losanga di cuoio capelluto alopecico e suturarne poi i lembi, con lo scopo di ridurre l’area calva.

Sede

Il Dott. Andrea Marliani vi aspetta presso la Società Italiana di Tricologia a Firenze.

Possibilità di videoconsulenza:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.