Dott. Michele Bardicchia

Dott. Michele Bardicchia

Senza opinioni
Dai un'opinione
via T. Aspetti, 106 , Padova, Padova Mappa
Risponde in più di 72 ore
Dott. Michele Bardicchia
Dott. Michele Bardicchia
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Michele Bardicchia, medico chirurgo esperto in Flebologia, è iscritto all'Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Padova.

Specializzazioni

Le vene varicose e i capillari costituiscono un problema estetico, e spesso anche funzionale, con sintomi quali pesantezza, formicolio, gonfiore e irrequietezza delle gambe, che influenzano la qualità della vita, soprattutto nel sesso femminile.

Attraverso la preliminare ricerca dei "reflussi" anomali, il Dott. Michele Bardicchia, localizza con sonda Doppler i punti sui quali attuare l'eventuale terapia ambulatoriale conservativa non chirurgica (TRAP) per le vene alterate e i capillari presenti localmente, con normalizzazione e recupero funzionale di vene altrimenti destinate all'asportazione chirurgica.

Infatti, la tendenza conservativa permette di mantenere le vene altrimenti destinate all'asportazione.

Il Dott. Michele Bardicchia, inoltre, ha adeguata esperienza anche nell’ambito della Medicina Estetica, in particolare per la terapia della "cellulite", nella corretta sequenza terapeutica che prevede dapprima la correzione della causa circolatoria (assieme ad altre eventuali cause concomitanti) e successivamente la correzione dell'effetto inestetico, in una giusta relazione di causa (circolazione venosa) ed effetto (cellulite).

Tutte le visite preliminari, l'inquadramento diagnostico e le procedure terapeutiche vengono svolte in un clima di cordialità e di massima chiarezza, all’interno di Strutture Poliambulatoriali di provata fama ed affidabilità, dove sia il medico che il paziente possano avere a loro disposizione gli strumenti adeguati per lo svolgimento del trattamento terapeutico.

Ciascun paziente viene seguito, pertanto, secondo un approccio personalizzato che tenga conto del suo stato di salute generale e la costituzione fisica in modo da individuare la procedura che si adatti al meglio alle sue esigenze specifiche.

Ubicazione

Il Dott. Michele Bardicchia esercita la libera professione nelle città di Padova, Selvazzano (PD), Camposampiero (PD), Pozzonovo (PD), Bassano del Grappa (VI), Monte di Malo (VI) e Noale (VE).

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Terapia Conservativa (non chirurgica) delle vene varicose

Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.

  • Controllo ogni 18-24 mesi dalla TERAPIA effettuata

Specializzazioni

Chirurgia Estetica

Immagini (1)

Video (1)

Chiedi a Dott. Michele Bardicchia ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!