Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dott. Sergio Delfino

(202) 98% lo consigliano
3 sedi di Roma, Ischia, Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Sono il Dott. Sergio Delfino, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, socio ordinario dell'Associazione italiana dei Chirurghi Plastici ed Estetici (AICPE). Ho ottenuto la specializzazione in materia col massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", presso la quale ho perseguito altresì il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Anatomia... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Carlo Carli-Chirurgo Plastico

(30) 96% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Iscritto all’Ordine dei Medici di Napoli n. 14686Membro della “Joseph Society" European Accademy of Facial SurgeryIl Dott. Carlo Carli è uno specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica e in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale. Per la grande esperienza maturata nella chirurgia funzionale ed estetica del naso, il Dott. Carli è divenuto dirigente responsabile della sezione di “Rinologia e Chirurgia Nasale" dell'Azienda Ospedaliera... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott Luigi Petti

(25) 83% lo consigliano
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Luigi Petti è il titolare di un centro medico specializzato in medicina estetica, terapie e trattamenti tramite laser che si chiama Laser Salerno. L'elevata qualità dei servizi offerti dallo specialista, sono in buona parte legati alla sua professionalità ed esperienza. Le terapie offerte sono completamente risolutive, poco invasive e durano poco, al massimo circa 30 minuti. Il centro medico del Dottor Luigi Petti ha diverse... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Ferdinando Rossano

(50) 98% lo consigliano
Caserta
Il Dottor Ferdinando Rossano dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale. Il Dottor Ferdinando Rossano ha inoltre approfondito lo studio della mammella a 360 gradi conseguendo il Diploma nazionale di ecografia mammaria e senologia ed è autore di decine... (Chirurgia plastica Caserta)

Dr. Pier Luigi Canta

(46) 100% lo consigliano
2 sedi di Giugliano in Campania, Roma
Il Dottor Pier Luigi Canta è un Medico Chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. È Membro della SICPRE (Socièta Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica). Il Dottor Pier Luigi Canta è convinto che la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica sia ormai un complemento per il benessere fisico, ma anche e soprattutto psicologico delle persona in una società in cui l'immagine è divenuta... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Antonio Perrotta

(31) 96% lo consigliano
Santa Maria Capua Vetere
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Antonio Perrotta, medico chirurgo con laurea ottenuta all'Università degli Studi di Napoli “SUN", ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università degli studi dell'Aquila e dal 2006 esercita la libera professione presso il proprio studio privato di Medicina Estetica, Santa Maria Capua Vetere, a Caserta.  Con la chiara volontà di offrire servizi specialistici in bellezza e benessere... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Francesco Lino

(43) 97% lo consigliano
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Francesco Lino è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Svolge la sua attività come libero professionista in diverse città (Caserta è la sede principale) occupandosi di Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Dermatologica, Laserterapia e Peeling chimici. Il Dottor Francesco Lino si laurea in medicina e chirurgia nel 2005 presso la Seconda Università di... (Chirurgia plastica Caserta)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dr. Vincenzo Nunziata

(135) 100% lo consigliano
10 sedi di San Lucido, Salerno, Rende...
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Vincenzo Nunziata è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva. Specializzazioni Esegue interventi di chirurgia estetica per il corpo e per il volto, seguendo i più moderni protocolli internazionali, forte di una esperienza formativa internazionale presso prestigiose Università e cliniche private. Esegue, inoltre, interventi di chirurgia plastica ricostruttiva... (Chirurgia plastica Caserta)

Clinica Marciano

(24) 100% lo consigliano
Formia
Videoconsulenza online disponibile
La Clinica Marciano nasce con l'obiettivo di offrire al paziente trattamenti di medicina e chirurgia estetica di altissima qualità, mettendo a sua disposizione un'equipe formata da professionisti sempre aggiornati e in grado di proporre le utilme novità in ambito estetico. Nella Clinica Marciano il paziente verrà accompagnato in tutte le fasi del trattamento, dalla diagnosi alla terapia fino alle visite di follow up, potendo contare... (Chirurgia plastica Caserta)

Prof. Sergio Brongo

(13) 100% lo consigliano
Caserta
Il Professor Sergio Brongo è un professionista che dispone di un'esperienza ventennale nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Si laurea in medicina e chirurgia a Napoli nel 1990, ateneo in cui quindi consegue l'abilitazione alla professione medica. Successivamente sempre a Napoli, nel 1995, ottiene la specializzazione in chirurgia plastica. Risulta essere iscritto all'ordine dei medici chirurghi della provincia di Napoli con tessera... (Chirurgia plastica Caserta)

Dr. Gioia Mario

(58) 95% lo consigliano
Fuorigrotta
Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno. Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso. È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Umberto Tozzi

(29) 100% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Umberto Tozzi è un medico specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e in Medicina Estetica. Il Dott. Tozzi è un professionista scrupoloso e in costante aggiornamento, che si dedica ai suoi pazienti con meticolosità e grande attenzione. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’omonima facoltà dell’Università degli Studi di Napoli - Federico II, completando gli studi con il massimo dei voti nel settembre del... (Chirurgia plastica Caserta)

Dr. Rodolfo Eccellente

(41) 85% lo consigliano
6 sedi di Napoli, Frattamaggiore, Nola...
Videoconsulenza online disponibile
Specialista in Chirurgia Estetica Plastica, Ricostruttiva ed in Medicina Estetica opera da diversi anni negli Istituti a marchio Estetica Eccellente.Gli Istituti Estetica Eccellente sono dotati di attrezzature Laser tecnologicamente all'avanguardia utili alla rimozione dei tatuaggi, alla cura di angiomi e del sistema vascolare e per il trattamento di ringiovanimento della pelle.Gli Istituti Estetica Eccellente sono in Napoli, Frattamaggiore... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Aldo Cappelli - Cr Medica

(5) 100% lo consigliano
Napoli
Il CR Medica Chirurgia Estetica è costituito da un insieme di chirurghi estetici professionisti estremamente preparati a livello nazionale e internazionale che operano nei diversi settori dell'estetica. L'obiettivo dello staff medico specializzato, composto dal Dott. Stefano Rosso, Aldo Cappelli e Alfredo Zambardino è riunire figure professionali capaci di creare risposte altamente qualificate per ogni tipo di intervento estetico desiderato... (Chirurgia plastica Caserta)

Dottor Alberto Capone

(47) 90% lo consigliano
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Alberto Capone è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo della chirurgia estetica, ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è quello di utilizzare le stesse tecniche chirurgiche che consolidati chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema. Ciò spiega la bellezza e la perfezione dei suoi risultati... (Chirurgia plastica Caserta)

Dr. Roberto Grella

(15) 93% lo consigliano
Caserta
Il Dr. Roberto Grella, Membro del Consiglio Direttivo della società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la Lode, è Docente del Master di II livello in Medicina Estetica e Dottore di Ricerca in Chirurgia Ricostruttiva Sperimentale presso la Seconda Università di Napoli, dove svolge attività di Chirurgo Plastico... (Chirurgia plastica Caserta)

Prof. Giuseppe A. Ferraro

(23) 88% lo consigliano
Napoli
Membro SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Il Prof. Giuseppe A. Ferraro è Professore Universitario, Direttore della U.O.S. di Chirurgia Ricostruttiva e Responsabile dell'assistenza della U.O.C. Chirurgia Plastica, Azienda Ospedaliera Policlinico della Università L.Vanvitelli, Napoli. È titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica nel corso di Laurea in medicina e chirurgia della Università Vanvitelli, sede... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Raffaele Labriola

Senza raccomandazioni
Orta di Atella
Il Dott. Raffaele Labriola è un Medico Chirurgo, Specializzato in Medicina Estetica e in Dermatologia Estetica. Il Dott. Raffaele Labriola si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e successivamente, spinto dalla sua passione e per completare il suo percorso formativo, consegue vari diplomi di perfezionamento in Medicina Estetica ed inoltre presso l’Università degli Studi... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Caputo Alighiero

Senza raccomandazioni
Aversa
Sul centro Il Dott. Caputo Alighiero è un esperto medico specializzato in Dermatologia e Venereologia. Ha, inoltre, partecipato a molti congressi internazionali ed ha collaborato con altri medici a varie pubblicazioni scientifiche.Presso il suo studio, il Dott. Caputo offre diversi trattamenti atti a garantire ai propri pazienti terapie sicure, precise ed efficienti. TrattamentiLo studio ha a sua disposizione ambienti perfettamente attrezzati... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Antonio Ruffo

Senza raccomandazioni
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Antonio Ruffo è un Medico-Chirurgo, specialista in Urologia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II. Andrologo certificato dalla Società Italiana di Andrologia, è specializzato nella Chirurgia Ricostruttiva Genitale e Uretrale. Il Dottore si occupa, quindi, della diagnosi e della terapia delle diverse patologie legate alla sfera genitale maschile e anche femminile. Grazie alla profonda conoscenza... (Chirurgia plastica Caserta)

Centro Medico Aurora

Senza raccomandazioni
Macerata Campania
Il Centro Medico Aurora garantisce affidabilità, professionalità e diagnosi accurate grazie a un team di esperti medici del settore che da anni rappresenta un riferimento per i pazienti di tutta la provincia. Presso il Centro Medico Aurora esercita la sua professione il Dott. Fabrizio Mariani, medico chirurgo specializzato in Chirurgia plastica e professore a contratto alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e Chirurgia... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Ugo Manlio Cuomo

(21) 100% lo consigliano
Macerata Campania
Il Dott. Ugo Manlio Cuomo, è un medico chirurgo con una formazione lunga e approfondita nel ramo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Chirurgia Oncoplastica dell'Azienda Ospedaliera di Caserta. Ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di napoli "Federico II" per poi specializzarsi in Chirurgia... (Chirurgia plastica Caserta)

Studio Piombino

Senza raccomandazioni
Caserta
Lo Studio dentistico del Dr. Michele Piombino è uno studio odontoiatrico con sede a Caserta che opera nel campo dell'odontoiatria e della chirurgia maxillo-facciale, garantendo le migliori prestazioni per quanto riguarda tecnologie e materiali. Il Dr. Piombino ha voluto creare un ambiente confortevole dando vita ad un luogo dove sentirsi a proprio agio e dove anche i più timorosi dei trattamenti odontoiatrici possano trovare comprensione e... (Chirurgia plastica Caserta)

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

(54) 98% lo consigliano
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Domenico Campa è specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica. Lo studio del Dottor Campa si trova a Napoli ed è il luogo dove riceve i pazienti previo appuntamento il Martedì ed il Venerdì pomeriggio al fine di concordare e pianificare con i suoi pazienti i successivi interventi estetici e gli appuntamenti per i successivi controlli. Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (S.I.C.P.R.E.).È... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Pasquale Verolino

(8) 88% lo consigliano
Caserta
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Pasquale Verolino è un chirurgo estetico emergente nel panorama nazionale ed internazionale avendo eseguito migliaia di interventi nei campi della chirurgia estetica e ricostruttiva sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecnologie laser. Si laurea in medicina e chirurgia nel 1998 a Napoli, città partenopea presso cui conseguentemente ottiene l'abilitazione alla professione medica. Sempre a Napoli si specializza in chirurgia... (Chirurgia plastica Caserta)

Dr. Michele Piombino

Senza raccomandazioni
Caserta
Lo studio del Dottor Michele Piombino è un centro di eccellenza nei campi dell'odontoiatrica, estetica dentale e implantologia. L'altissima professionalità dello studio odontoiatrico è frutto dell'esperienza pluriennale consolidata nel settore, che consente di garantire un servizio estremamente competente e qualificato. L'ambulatorio dentistico del Dottor Michele Piombino ha raggiunto questi risultati grazie alla ricerca continua di nuove... (Chirurgia plastica Caserta)

Studio Dott. Giovanni Testa

Senza raccomandazioni
Caserta
Sul centro Lo studio del Dott. Giovanni Testa si trova al centro della città di Caserta. Il centro è costituito da rete un personale altamente qualificato e disponibile ad ascoltare ogni problematica e necessità dei propri pazienti. Il paziente viene infatti guidato e consigliato con estrema cura ed attenzione da parte dell’equipe, in modo da poter selezionare e fornire al paziente, in base al caso particolare, il miglior percorso... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Luigi Quarto

(1) 100% lo consigliano
Lusciano
Affidarsi a medici esperti per ritrovare bellezza e benessere è senza dubbio la scelta ideale, specialmente se ciò che vogliamo è sicurezza, efficienza e naturalezza. Il Dott. Luigi Quarto è medico chirurgo con formazione specifica in Medicina Estetica che mette a vostra disposizione esperienza e competenza per correggere inestetismi estetici, migliorare l’aspetto del vostro corpo senza alterare i tratti naturali, attraverso trattamenti... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Alfonso Barbato

Senza raccomandazioni
Caserta
Il Dott. Alfonso Barbato è un medico chirurgo e uno specialista nella disciplina della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica che si distingue per il suo curriculum professionale degno di nota. Specializzazioni Il Dott. Alfonso Barbato si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università Federico II di Napoli. Successivamente, nel 1996, si è specializzato in Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso presso l’Università... (Chirurgia plastica Caserta)

Pineta Grande

(1) 100% lo consigliano
Capriati a Volturno
L'ospedale privato Pineta Grande, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, si occupa di diverse specialità mediche. Il reparto di chirurgia, inoltre, è specializzato in chirurgia dell'obesità, chirurgia Maxillo facciale e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.In campo estetico, i chirurghi dell'ospedale Pineta Grande propongono i seguenti interventi: Chirurgia Maxillo facciale;Chirurgia ricostruttiva;Palloncino gastrico;Bendaggio... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott.ssa Rosalba Frino

Senza raccomandazioni
San Nicola la Strada
La Dott.ssa Rosalba Frino è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. La Dott.ssa Rosalba Frino si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Napoli e si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, nel 1988. È iscritta, dal 1983, all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli (Ordine della... (Chirurgia plastica Caserta)

Centro Chirurgico Città di Caserta

Senza raccomandazioni
Caserta
Il Centro Chirurgico città di Caserta è una società che opera nel settore sanitario dedicandosi all'erogazione di servizi sanitari di alta qualità. Un'adeguata e razionale separazione dei vari ambienti garantisce inoltre la privacy degli utenti. La razionalizzazione degli spazi ha permesso di rendere i locali confortevoli ed accoglienti. L'acquisizione di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione e di rilevante potere diagnostico... (Chirurgia plastica Caserta)

Centro Dimagrante Delta

Senza raccomandazioni
Mondragone
Il Centro Dimagrante Delta propone ai clienti dei programmi di dimagrimento e tonificazione che aiutano ogni paziente non solo a perder peso, ma anche a raggiungere uno stato di benessere ed equilibrio. Oltre alla fase di dimagrimento, si segue anche quella di stabilizzazione del peso raggiunto: perché la maggiore difficoltà consiste nel mantenere nel tempo i risultati ottenuti. Presso il centro è possibile richiedere dei percorsi... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Maurizio Bevilacqua

Senza raccomandazioni
Santa Maria Capua Vetere
Il Dott. Maurizio Bevilacqua è un Medico Chirurgo, Specializzato in Dermatologia e Venereologia e in Medicina Estetica. Il Dott. Maurizio Bevilacqua si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e presso la medesima Università, si specializza in Microbiologia e Virologia nel 1999 e in Dermatologia e Venereologia nel 2003. È iscritto all’Albo Provinciale... (Chirurgia plastica Caserta)

Dott. Giuseppe Fera

Senza raccomandazioni
Santa Maria Capua Vetere
Il Dott. Giuseppe Fera è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il Dott. Giuseppe Fera copre l’incarico di responsabile dell’Ambulatorio di Chirurgia Plastica presso la struttura Asl di Caserta dal 2003. Inoltre, è responsabile, dal 2004, dell'attività chirurgica del Polo Dermatologico e il gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e cura dei tumori cutanei presso il Distretto Sanitario... (Chirurgia plastica Caserta)

Ultime foto

Esperienze in evidenza

Considerata la mia esperienza stupenda, ve la racconto molto volentieri. Siccome a 16 anni sono rimasta incinta, con l’allattamento il mio seno era passato da una terza a una prima ed era diventato asciutto… mi vergognavo anche davanti al mio ragazzo perché quello sinistro era tuberoso. Allora ho deciso con le mie possibilità di fare l’intervento e pagarmi tutto da sola. Per una donna la femminilità è importantissima e io che tengo molto al mio aspetto e mi curo sempre non potevo di certo rinunciare al tornare a sentirmi bene senza vestiti e con me stessa. Avevo già fatto 3 o 4 visite con dei chirurghi, poi una mia amica che aveva il mio stesso problema mi ha suggerito il dottor Delfino. Ho pensato che un altro consulto non mi faceva male, poi dalle recensioni ne parlavano tutti benissimo, così mi sono convinta. Maggiore conferma l’ho avuta quando l’ho conosciuto di persona, mi aveva dato a pelle una buona impressione, mi sono sentita al sicuro perché a ogni domanda mi dava una risposta spiegandomi tutti i vantaggi e gli svantaggi dell’operazione … gli spiegai dei miei problemi e dei miei disagi e per la prima volta non mi sono imbarazzata nello spogliarmi perché mi aveva messo super a mio agio… in realtà l’ho tartassato anche su whatsapp a tutte le ore perché avevo paura di questo intervento, dimostrandomi tanta pazienza, tranquillizzandomi e motivandomi durante tutto il processo dicendomi che sarebbe andato tutto bene e che sarei stata una persona nuova, quella che avevo sempre voluto essere. Avevo la stessa agitazione di una persona che si sposa, avete in mente quella cosa per cui hai atteso anni e poi finalmente si realizza? E’ stato bellissimo e lui si è rivelata una persona straordinaria, umana al 100%. La cosa che mi aveva colpito di più il giorno dell’intervento è stata l’anestesista e quella sensazione di maternità che mi dava, come una seconda mamma. Io dell’anestesia avevo paura e lei mi accarezzava, mi tranquillizzava, mi calmava e mi guardava negli occhi con dolcezza come se fosse un angelo. Alla fine quando è andata via l’ho abbracciata per ringraziarla di tutto, mi aveva persino accompagnato in bagno!!! Ancora a oggi parlo a tutti della mia esperienza perché è stata unica, nonostante tutte le cose brutte che si sentono in giro, io ho potuto riscontrare solo cose positive, lo rifarei mille volte nonostante io sia contraria alla chirurgia eccessiva. Comunque sono passata da una prima a una quarta, i due seni sono finalmente uguali, non ho avuto nessun tipo di dolore, solo fastidio perché devi abituarti ad un corpo estraneo. Dicono che sottomuscolo sia più doloroso e invece io dopo 2 settimane ho ripreso a fare tutto, tranne che andare a lavoro che sono tornata dopo un mese perché avrei dovuto alzare molto le braccia e non volevo fare danno allo splendido lavoro, ma riuscivo a lavarmi da sola dopo una settimana, anche se magari non prendevo in braccio mia figlia perché adesso ha 5 anni e pesa. Dopo 2 mesi sono andata anche in palestra. All’inizio l’unico fastidio era dover dormire seduta per far scendere il seno e a furia di stare seduta in quella posizione mi faceva un po’ male l’osso sacro; anche la fasciatura della prima settimana era stretta, ma per il resto, sono sincerissima, non ho sentito nulla. Forse è soggettivo, ma, per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nulla, non ho preso il toradol che mi aveva prescritto il dottore, ho ancora lo scatolo intero, ho preso l’oki solo i primi giorni tanto per precauzione e l’antibiotico per prevenire l’infezione. A distanza di 3 mesi le cicatrici sono sparite, non si vedono, il seno è sempre più bello. Le protesi non le sento, a volte dimentico proprio di avere il seno rifatto perché è morbido, naturale, sembra mio… lo dice pure il mio compagno! Poi non è volgare, è fatto su misura per me, il dottore mi ha proprio consigliato il meglio in base al mio corpo e a quello che mi si addiceva… considerato la misura del mio torace avrei potuto mettere pure la quinta, invece lui mi ha suggerito di non strafare e sono contenta di aver seguito il suo consiglio. Mi ha pure suggerito dei messaggi da fare per ammorbidire il seno (anche se ora è morbido e non ne avrei bisogno) pure per prendere confidenza col seno: mi passo quindi l’olio di mandorle dolci in modo circolari e iuvederma sulla cicatrice. Sul reggiseno sportivo posso dire che è davvero comodo, è come indossare una maglietta, infatti lo porto ancora e indosso quello normale per le occasioni speciali (quelli in pizzo sono sempre stupendi!!!). Sono felicissima della scelta che ho fatto e se un domani dovessi sostituire le protesi spero di poterlo fare sempre con lui perché ha le mani d’oro! P.S. Sto caricando due foto per farvi vedere il risultato, una a una settimana dall’intervento quando ho tolto le fasce quando era ancora gonfio e alto e una di ora che si è sgonfiato ed è molto più naturale!!!

Ho incontrato diversi chirurghi per avere le idee chiare su ciò che sarei andata a fare e il Chirurgo Plastico Sergio Delfino è stato quello che mi ha dato più fiducia. Ho incontrato ben due volte Il Dottor Sergio Delfino gratuitamente prima di decidere di eseguire il mio intervento di Mastoplastica Additiva. Fin da subito mi ha seguita in modo chiaro e professionale, si è reso disponibile per qualsiasi mia domanda o dubbio in merito all'intervento, anche con semplici messaggi whatsapp. Mi ha fatto misurare diverse protesi con l'utilizzo di un reggiseno che tiene in studio apposta, finchè non ho deciso quale protesi facesse al caso mio (polytech tonde 400cc). Abbiamo fissato la data dell'intervento a due mesi di distanza e nel frattempo mi ha dato una lista di esami da fare per controllare il mio stato di salute. Mi ha parlato anche di una polizza assicurativa che avrei potuto decidere di fare nel caso sorgessero delle complicazioni (di solito la percentuale di rischio è davvero bassa) ma ho deciso di aderire perchè mi piace pensare di avere le "spalle coperte" nel caso fosse necessario, e poi il costo è davvero basso contando che copre fino a cinque anni dal giorno dell'intervento. Tutto sommato le tariffe del Dottor Delfino sono più contenute rispetto a quelle di altri chirurghi e cliniche perciò ho risparmiato comunque. Il giorno dell'intervento sono andata in clinica alle 8.00 accompagnata dal mio ragazzo, non ero nervosa perchè il chirurgo mi ha davvero rassicurata e preparata. Mi hanno dato una camera di day hospital che era davvero bella e pulita con gli asciugamani in panno in bagno, e mi hanno fatto attendere finchè non fosse tutto pronto; mi hanno chiesto di spogliarmi e quindi di accomodarmi sul lettino con il quale mi hanno portata nel pre-sala operatoria dove il chirurgo mi ha fotografata e disegnato i punti del mio corpo da sistemare, con il pennarello. Quindi mi hanno fatta distendere sul lettino in sala operatoria e mi hanno inniettato l'anestesia che mi ha fatto addormentare in pochi secondi. Dal quel momento il buio totale finchè non mi sono risvegliata meno di due ore dopo, già vestita nel letto in camera con il mio compagno accanto. Avevo una flebo nel braccio e il torace bendato, non ho avuto dolore fino al pomeriggio che l'anestesia è passata completamente ma non era un dolore insopportabile. Siamo tornati a casa intorno alle 17.00. Con gli antidolorifici non è stato così tremendo, per il primo periodo devi dormire seduta. Sarei guarita entro due settimane se non fosse che il mio sangue era troppo liquido (avevo anche fatto una cura prima dell'intervento, apposta per renderlo meno liquido ma forse non è stata sufficiente) e ho avuto un versamento interno al seno destro. Per questo motivo ho subìto un intervento per svuotare il seno dal sangue in eccesso e mettere un drenaggio, sempre nella stessa clinica con Sergio Delfino che ha fatto in modo di operarmi d'urgenza appena è insorto il problema. In quel momento sono stata davvero felice di aver aderito alla polizza assicurativa perchè in questo modo, i soldi che ho dovuto spendere per il secondo intervento mi verranno restituiti tutti entro due mesi. Il secondo intervento è stato come il primo: camera in day hospital, anestesia, risveglio in camera, dolore moderato, casa. Da quel momento ho iniziato a stare meglio giorno dopo giorno e ho rivisto il chirurgo prima una volta a settimana, poi ogni due e poi dopo un mese. Sempre gratuitamente. Di volta in volta mi fotografava per monitorare la guarigione e creare una documentazione fotografica. Oggi è passato un mese esatto dal primo intervento e le cicatrici sono praticamente scomparse, dolore zero, tra una settimana potrò togliere il reggiseno contenitivo e riprendere le attività sportive. Devo dire che sono davvero contenta di aver deciso di operarmi, il risultato è bellissimo, facendo l'attrice per me è importante avere il corpo perfetto e poi Sergio Delfino è stato grande! A livello umano è disponibile e simpatico, rassicurante, preciso e professionale. La sua segretaria è simpatica e disponibile e anche gli operatori della clinica sono stati cordiali e professionali. Se mi chiedessero se ne è valsa la pena risponderei Sì! Lo rifarei, anche se dovessi ripetere tutto daccapo. Grazie davvero!!! PS I segni che ho sul seno in foto sono quelli lasciati dall'elastico del reggiseno contenitivo. Andranno via nonappena potrò toglierlo.