Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
4-7 giorni
Effetti
3-6 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si perde peso in modo graduale
  • L'anello è regolabile
  • Non modifica le dimensioni dello stomaco
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 4-6 giorni e possono sorgere complicanze come infezioni, rigetto, sensibilitá all'anello di silicone, spostamento dell'anello, ulcere cutanee o disconnessione dal punto di accesso. Alcuni pazienti che si sono sottomessi al bendaggio gastrico hanno sviluppato calcoli biliari, è molto raro ma potrebbe verificarsi.

L'intervento

Il chirurgo dovrá inserire l'anello di silicone nella parte superiore dello stomaco in modo da creare una piccola tasca gastrica che comunichi con il resto dello stomaco. Sotto la pelle viene posizionato un serbatoio che consente al medico di calibrare l'anello e quindi aumentare o dimunire la sensazione di sazietá. Per evitare di riprendere il peso perso si raccomanda di seguire sempre una deta equilibrata. L'intervento è reversibile e se sorgono complicanze è possibile rimuovere l'anello di silicone. Il paziente dovrá sottoporsi a controlli frequenti per valutare eventuali carenze nutritive.

Dopo l'intervento

Si raccomanda riposo per 7 giorni; i primi giorni è necessaria una dieta liquida che verrá sostituita da un'altra dieta molto leggera fino all'introduzione di cibi solidi intorno alle 4-6 settimane.

Controindicazioni

Il bendaggio gastrico non si consiglia ai pazienti con disturbi psicologici o alimentari, alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho una appuntamento x il 10luglio a Casoria con un chirurgo vorrei sapere se sono una candidata x il bendaggio peso 96,7 alta 1,71 Bmi 33,6 con pressione alta due compresse al giorno +fegato ingrossato calcoli renali e colaciste No 42 anni mi sento una vecchia di 100 sono sempre stanca mi fanno male le gambe ho sempre piedi gonfi help

7 commenti

sono una ragazza di quasi 23 anni che ha sempre lottato contro il sovrappeso da quando penso piu o meno avevo 12/13 anni...ho provato molte diete da quella dukan alla mediterranea a quella dell'acqua etc etc quindi vorrei davvero poter fare questo bendaggio , mi sono informata su vari forum ma vorrei sentire da chi l'abbia gia fatto la mia domanda è anche ci sono a torino ambulatori che lo facciano a convenzione, a cura del ssn per caso?

3 commenti

Esattamente tre anni fa ho attraversato un grave problema personale che mi ha scosso dal punto di vista emotivo. Per non affrontare a testa alta lasituazione, mi sono aggrappata solo al cibo. All'inizio era la fame che sentivo, ma col passare del tempo è diventato un mangiare per mangiare. La fine di questa storia si può immaginare...sono diventata obesa. Ho bisogno e voglio perdere peso e sto pensando ad un bendaggio gastrico. Vorrei un trattamento poco invasivo. Non so se puó fare al mio caso.

2 commenti

Ho 27anni e da quello che ricordo ho trascorso la mia vita a fare diete...oggi sono arrivata a pesare 130kg mi sono lasciata troppo andare e prima di cadere ancora di più in basso vorrei dare una svolta alla mia vita e riprenderla in mano e vivermela

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vorrei chiedervi se è possibile che il bendaggio gastrico non dia nessun risultato, cioè se è possibile non perdere nemmeno un grammo dopo l'intervento. Grazie!!

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Utente, sì, esiste un tasso di fallimento, non così basso. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve.. mi chiamo Roberta e ho 25 anni. Dopo tantissimi sacrifici per perdere peso sto iniziando a pensare di ricorrere alla chirurgia. Sono alta 1,56 circa e peso 76 chili. Cosa mi consigliate? Posso ricorrere a qualche intervento?

Gentile paziente, non sarebbe serio risponderle in questo modo senza una valutazione ed una visita accurata. Si rivolga ad un medico nutrizionista. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Ho 42 anni peso 97.7 alta 1,71 Bmi 33.6 con tante patologie pressione alta prendo 2compresse al giorno fegato ingrossato calcoli colaciste e renali. eletrasistole prendo compresa x regolare il battito cardiaco sofro di fiato corto ho asma per tutte queste patologie vorei sottopormi a bendaggio gastrico voglio migliorare il mio stile di vita senza medicine tutto ciò e x colpa del mio peso non sono mai arrivata a tanto peso

Per il momento nessuna risposta

Articoli

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto

San Carlo Istituto Clinico

4 raccomandazioni

L'Istituto Clinico San Carlo è un'organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all'avanguardia.Oggi in San Carlo operano con continuità oltre 40 medici specialisti che si avvalgono di un'organizzazione attenta e disponibile, orientata da sempre ad accogliere i bisogni dei pazienti.Entrare in San Carlo significa trovare un'organizzazione moderna attenta alle proprie esigenze.La professionalitàSan Carlo Istituto Clinico nasce dall'esperienza oculistica di Charming Italia.Nell'ultimo periodo l'Istituto Clinico San Carlo è diventato un vero e proprio polo di aggregazione per professionisti altamente specializzati che intendono operare con alti standard di qualità nel territorio.La struttura, in costante rinnovamento, si avvale di una moderna sala operatoria dedicata a interventi di chirurgia polispecialistica mini invasiva, che si effettuano in regime ambulatoriale e di Day Surgery, a ciclo di ricovero diurno.www.sancarloistitutoclinico.it

Busto Arsizio Varese

LaCLINIQUE of Switzerland®

3 raccomandazioni

La CLINIQUE of Switzerland® è il nuovo Centro di Medicina e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che grazie ad un network di collaborazioni internazionali (Brasile, Messico, Stati Uniti, EUA, Italia ecc.) dispone di tutte le innovazioni, novità e nuove tecnologieSpecializzazioniPresso i Centri LaCLINIQUE of Switzerland® vengono eseguite tutte le procedure di Medicina Estetica, mentre la Chirurgia Plastica viene eseguita presso Case di Cura autorizzate di Lugano (Svizzera), Milano e Verona (Italia). Tutti i nostri operatori, specializzati, sono selezionati in base alla loro esperienza e professionalità.La nostra organizzazione, sia interna che esterna, le nostre relazioni internazionali ed il continuo aggiornamento dei nostri protocolli, delle nostre attrezzature e dei nostri professionisti ci differenziano dai nostri competitor.I clienti dovrebbero sceglierci perchè rivolgendosi alla nostra struttura, si affidano ad una organizzazione innovativa, aggiornata e dotata di figure professionali costantemente aggiornate, ma soprattutto ad un'organizzazione che sceglie i professionisti esclusivamente in base alle loro capacità professionali, poichè la proprietà non è composta da medici e quindi la selezione è trasparente.UbicazioneLa CLINIQUE of Switzerland® ha sedi a Lugano (Svizzera), Milano e Verona.

Lugano (Città) Lugano

Dott. Lello Russo

Lo studio di Dietologia e Medicina Estetica del Dott. Lello Russo è volto al benessere ed alla cura della persona. Si effettuano, dopo un'accurata visita medica specialistica, trattamenti personalizzati per la cura del sovrappeso, dell'obesità e degli inestetismi del volto e del corpo, utilizzando macchinari e terapie d'avanguardia .Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli con specializzazione in Scienza dell'Alimentazione, il Dott. Lello Russo si é diplomato presso la Scuola di Medicina Estetica Mediska (corso biennale di Medicina Estetica), svolgendo ulteriori corsi di formazione per approfondire le sue conoscenze. Lo studio è indirizzato all' utilizzo di tecniche mini invasive per la cura dell'obesità e degli inestetismi del volto e del corpo. Lo scopo della Dietologia è di migliorare la salute e quindi la qualità di vita del paziente; mentre la Medicina Estetica deve valorizzare in tutti i suoi aspetti, in modo naturale il nostro corpoProfessionalità, avanguardia, affidabilità e sensibilità sono i cardini su si fonda l'attivitá dello studio del Dott. Lello Russo, impegnato nella ricerca di soluzioni confortevoli e non invasive per il benessere e la cura della persona .

Torre del Greco Napoli