Naso rosso Isotretinoina Mary___95 · 18 apr 2019

Salve, sto utilizzando isotretinoina da circa 6 mesi con un dosaggio giornaliero di 10 mg al giorno, poiché la mia Acne non è molto grave. Circa due mesi fa ho lavato il viso con un’acqua micellare che mi ha bruciato la pelle sul naso e le guance. Sulle guance il rossore è passato, ma sul naso no. Cosa posso fare?

Gent,ma per curare e risolvere l'inestetismo come il suo i migliori risultati si ottengono con gli alfa-idrossi-acidi, molto più efficaci e senza gli effetti collaterali dell'isotretinoina che non si usa quasi più. Inoltre queste formule possono essere abbinate a terapie come la microdermoabrasione, la skin esfoliation a radio frequenza e il medico ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho 26 anni e da un pò di mesi un'acne tardiva concentrata solo sulla parte bassa delle guance/mandibola e sopratutto a sinistra. ho visto diversi specialisti tutti con un'idea diversa. quando ho fatto l'ecografia dalla ginecologa mi ha trovato un ovaio multifollicolare, sia lei che l'endocrinologo hanno concordato che dipendesse dagli ormoni. sabato ho effettuato una pulizia del viso molto stupidamente. sono stati usati prodotti Rigenera needling e una premitura (ANCHE DEI BRUFOLI). ora la mia pelle è bruciata e ha delle crosticine. sto mettendo la connettivina. cosa dovrei fare? allego una foto dopo il trattamento. grazie mille

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Signora buonasera ha un’acbe cistica in fase attiva utilizzi antibiotico a base di fosfomicina per bocca e cortiscosteroidi per bocca, poi passi dopo dieci giorni di preparati galenici e topici . Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi

7 Risposte leggi di più
Macchie sul viso secche ValeriaBari · 15 apr 2019

Sono comparse sul viso delle macchie secche e piccole. Nonostante metta mattina e sera crema idratante al pantenolo idratante. Io so quale sia la causa. Grazie per le risposte 😊

Gentilissima chieda una visita dermatologica presso la clinica universitaria della sua città. Solo con una valutazione clinica avrà risposte serie,la foto non basta. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

6 Risposte leggi di più
Rossore dovuto ad EpiduoGel Emanuelebla · 15 apr 2019

Salve a tutti, sono un ragazzo di vent’anni e dalla scorsa estate il mio viso ha iniziato a rovinarsi. Premetto che non ho un acne iper aggressiva ma è comunque fastidiosa e rovina molto il mio aspetto. Ogni settimana ho un brufolo nuovo, senza contare che oramai da mesi mi porto appresso dei puntini rossi che non hanno intenzione di scomparire (sembra tipo il segno rossastro che lasciano i brufoli quando si seccano). Dopo aver consultato una miriade di dermatologi, l’ultimo mi ha prescritto uno scrub acneico per la pelle ed EpiduoGel, ma ho notato che mi lascia dei segni rossastri ancora più grossi di quelli che già ho, come se mi avesse bruciato o scottato la pelle. Sinceramente non so più dove sbattere la testa, non trovo nulla che riesca perlomeno ad allievare questa situazione. Nel frattempo Cosa posso fare con questo EpiduoGel? Continuo la cura o smetto? Nel caso dovessi smettere, posso applicare qualcosa che calmi il rossore prima della prossima visita dal dermatologo? Saluti.

Gentile paziente, A questo punto deve solo aspettare che il tempo faccia passare l'acne. Si faccia seguire dal dermatologo di cui ha avuto maggiore sicurezza. Dalla foto si nota lo zigomo arrossato come da iniziale couperose.

4 Risposte leggi di più
Macchioline rosse sottocutanee Gaiawhitelily · 8 apr 2019

Ho 17 anni (quasi 18) e volevo capire cosa poter fare con la mia acne. Io non non più le cosiddette "pustole" tipiche dell'acne, perché credo siano andate via per il semplice motivo che erano dovute ad un misto di ormoni sbilanciati per via dell'adolescenza e ad una pelle molto secca in certe zone a causa del suo ph alterato. Ora che ho incominciato ad applicare una crema al mattino ed un oleogel alla sera della marca "codex", la situazione è notevolmente migliorata, infatti la mia pelle risulta molto più idratata e praticamente priva di pustole. Il problema ora, è che andatesene via le pustole, esse hanno lasciato delle macchioline rosa/rosse in giro per il mio viso, che non accennano a migliorare. Io credo siano cicatrici sottocutanee che non migliorano perché, appunto, cicatrici dovute a rimasugli dell'acne. Ho pensato ad un trattamento per il problema che coinvolegerebbe l'uso di una maschera per il viso con luce a LED ma vorrei consultare prima il parere di un esperto. Attendo una vostra risposta, grazie mille in anticipo. P.s. la mia pelle con il fondotinta (ovviamente non comedogeno) risulta molto liscia perché priva dei crateri dovuti alle cicatrici tipiche di quando l'acne sparisce. Ma, una volta tolto il trucco, la mia pelle risulta arrossata per via delle numerose macchioline.

Dott. Stefano Veglio

Miglior risposta

Si tratta di un problema sempre transitorio che migliora lentamente da solo. Il LED comunque da ottimi risultati. In caso di persistenza suggerisco anche il sistema SWT, evoluzione della classica luce pulsata. Un cordiale saluto.

6 Risposte leggi di più
Brufolo sottopelle Paola2254 · 8 apr 2019

Ho un grosso brufolo sotto pelle e da un mese che non va via.. cosa mi consigliate ? Premetto che ho sofferto di acne ma in genere con la pillola le cose vanno bene!

Gentile paziente, si sottoponga a visita dermatologica. Se necessario si procede ad incisione con asportazione della lesione

7 Risposte leggi di più
Scarsi risultati ISOTRETINOIA RobertaPapale · 26 mar 2019

Buonasera, ho bisogno d'aiuto! Parto dal presupposto che soffro d'acne da 8 anni, adesso ne ho 26. Sono disperata e devo dire ramarricata, non so più a chi rivolgermi. Ho iniziato la mia cura a dicembre e ad oggi il mio viso è tale e quale a prima.. Peso 55 kg e assumo 30mg al giorno.. Qualsiasi dermatologo io vada non riesce a darmi spiegazioni del perché il mio viso sia così.. So solo che mi colpisce metà viso.. passato un po' di tempo (1anno) la zona interessata si pulisce e passa il tutto sull altra metà del viso.. Coincidenze? In più sulla mandibola quasi sul collo mi parte uno sfogo di bollicine che compaiono e ricompaiono improvvisamente

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Da quello che scrive mi sembra di capire che lei stia prendendo isotretinoina a dosi cospicue senza risultato quindi , secondo me, può anche sospenderla. L'isotretinoina non cura la causa dell'acne ma solo i sintomi agendo sui follicoli pilosebacei, per curare l'acne con risultati accettabili lei deve essere seguita, oltre che da un dermatologo, an ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Cure più efficaci contro l' acne? Barbara12345 · 20 mar 2019

21 anni, donna e acne presente dai 16 anni, per alcuni brevi periodi sembra scomparire per poi tornare. Quali sono le cure più efficaci contro l' acne?

Purtroppo non vi è in unica cauda per ll’acne ma è multi fattoriale quindi una cura specifica non c’è. Faccia dei soft PEELING la aiuteranno a tenere disinfettato il viso e i suoi comedoni

7 Risposte leggi di più

Ho avuto per un breve periodo uno sfogo di ance cistica che è stata tanto breve, quanto aggressiva! Mi ha lasciato dei buchetti nonostante io non abbia mai schiacciato nulla. Comunque sia il problema è che adesso vorrei fare laser o qualcos'altro per migliorare quanto più possibile la mia pelle, ma non so come scegliere il medico perché ci sono poche esperienze ed ho paura di finire tra le mani di un medico poco esperto che nella migliore delle ipotesi, mi aiuterà a spendere soldi inutilmente. Io sono di Roma. Non so su cosa basarmi per scegliere, esistono specializzazioni per questi trattamenti? Grazie in anticipo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Consulti un centro laser qualificato

8 Risposte leggi di più