17 gen 2017 · Aggiornamento: 29 set 2023

Cicatrici acne al viso

Mi sono sottoposta al trattamento laser fraxel per cicatrici lasciate sul viso da una severa forma di acne. Per ora ho eseguito un solo trattamento (se ne esegue uno al mese), ma i risultati sono già visibili. La procedura è stata eseguita in anestesia locale, quindi molto tollerabile, si prova solo un leggero fastidio. Le cicatrici sono meno profonde e la grana della pelle è già notevolmente più uniforme!!! Ho intenzione di continuare le sedute.

Ciao Giovanna,
grazie per raccontarci la tua storia! Finora hai fatto solo una sessione laser? Quante pensi di farne ancora?
Penso di farne ancora quattro, o meno...dipenderà dalla risposta della pelle!
Anche io ho problemi di acne.. volevo chiederti dopo la seduta, il laser come ti lascia la pelle? Metti creme?
Il giorno della seduta la pelle è rossa, poi nel giro di due giorni torna normale. La crema è importantissima, si mette la protezione 50. Se non la metti si formano macchie. Io ho seguito alla lettere le istituzioni e non ho avuto nessun problema.
Ho avuto un problema perchè l'intervento l'ho fatto d'estate. Bisogna starci molto attente. Tu, Giovanna, quando hai fatto il trattamento?
Meno di un mese fa e finirò le sedute prima dell'estate.
Ti ha dato qualche indicazione per il sole?
Non ancora...
Giovanna...io l'ho fatto e mi sono fatta fare tanti preventivi, ho chiesto pareri, mi sono lungamente informata. Sul sito ho trovato ottimi professionisti. Gyna, riguardo al sole ho letto questo articolo utilissimo: https://www.guidaestetica.it/articoli/acne/combattere-la-secchezza-della-pelle-durante-i-trattamenti-contro-lacne si consiglia di fare il trattamento in inverno, anche se pure a basse temperature la pelle soffre moltissimo...
Ciao Spera tu hai fatto il laser?
Ciao Giovanna! Ma il laser fraxel e il Co2 o sono due cose diverse? Hai fatto altro laser finora? Come stai? Facci sapere. Se ti va metti delle foto!
Si, sono diversi. Il CO 2 è un laser ablativo, cioè rimuove uno strato di pelle e il recupero dura qualche giorno in più. Il Fraxel può essere ablativo o non ablativo. Sta al medico che ti visita consigliarti quello più adatto al tuo problema è al tuo tipo di pelle.
Nel frattempo ho eseguito il secondo trattamento e la pelle fortunatamente continua a migliorare.
Quindi se ho capito bene hai fatto due fraxel in un mese e ieri un CO 2? Posso sapere quanto spendi per ogni seduta? A me è stato chiesto 500€ per una sola....non ce la potri fare e devo capire... le tue cicatrici erano gravi o come le mie? Se clicchi sul mio nome ti esce la mia esperienza e la foto
Trilli a me sembrano troppi 500
Se mi lasci un modo per contattarti ti dico, io ho una visita tra qualche giorno
Ciao Annalisa. Me lo stanno dicendo in tanti che è troppo, è sto iniziando a pensarlo anch'io. Non vorrei scrivere il mio numero qui anche se non ci sarebbe niente di male, ma se ti va puoi scrivere il prezzo che ti è stato chiesto....e poivolevo sapere se stai facendo direttamente il laser o hai iniziato con dei peeling?
Lasciami un modo per contattarti
Lo sono!!!
Triily, alla fine tu cosa hai fatto quindi?
Ciao Manu...se clicchi sul mio nome dovresti visualizzare la mia esperienza, lì troverai gli aggiornamenti. Ho fatto Peeling e sto con creme mattina e sera in attesa che il dottore mi riveda e decide come procedere
Ciao Giovanna, hai fatto il Co2 frazionato?
Il CO2 ieri!!!
Giovanna posso contattarti in qualche modo? Dovrò fare anche io questo laser
Lo stai facendo come primo tentativo o hai già provato con i peeling e non hai visto risultati?
Mi sono informata parecchio; partivo da brutte cicatrici depresse...il peeling non è stato nemmeno preso in considerazione... Ma ti deve guidare il professionista nella scelta!
Ti lascio la mail: 7.vyper@gmail.com
Come va ora, dopo qualche giorno?
La pelle sta migliorando, la grana è più uniforme, le cicatrici si vedono meno, così come i pori!!!
Che bello!!! Sono felice per te!
Ciao Giovanna! Che bella notizia!!! Ci sono poche persone che lo hanno fatto qui nel portale!!! Raccontaci tutto! fa molto male? Perchè hai scelto questo centro piuttosto che un altro? Cosa ti ha detto il medico? Da quanto tempo ci stavi pensando? Hai foto? ... lo so: sono pesante!!! eheheheh COMPLIMENTI!
Ciao! L'ho fatto e ho intenzione di rifarlo! Al momento è doloroso, soprattutto il fraxel (infatti sono stata aiutata dall'anestetico locale). Il co 2 è più sopportabile... Nelle prime ore post trattamento, invece, è più doloroso il co2. Avevo delle brutte cicatrici soprattutto sulle guance e i pori molto dilatati. La situazione sta migliorando... Ho scelto il questo centro dopo averne contattati parecchi. Ho parlato con i vari medici e alla fine ho scelto chi, secondo me, sembrava aver centrato meglio il mio problema. Il medico è molto scrupoloso, segue l'evoluzione dei progressi e mi consiglia passo passo sul da farsi. Ci pensavo da parecchio tempo, ma aspettavo che le varie tecniche fossero "collaudate" per essere più sicure... Non ho ne il tempo ne la pazienza per eseguire procedure dal risultato temporaneo... altre persone potrebbero pensarla diversamente... un saluto
Ciao Giovanna! Grazie tante per le informazioni!! Ero molto confusa tra il CO2 e il Fraxel...qui ci sono piú persone che hanno usato il CO2 e non tutte sono rimaste contente. Per me, se il dottore vale la pena, sarei anche disposta a spostarmi una volta al mese per fare il trattamento, devo essere sincera. Quanto hai speso se posso chiedertelo?
Ciao cara! Come va dopo tanto tempo? Che bello vedere che sei contenta, veramente...
Ciao, va sempre meglio, meno male!
Ciao Giovanna, ho appreso dal tuo post che hai eseguito la cura con il laser per ridurre le cicatrici. Quante sedute hai fatto? Com'è andata?
Ciao Giovanna! Mi puoi dire la differenza tra fraxel e CO2?
anche a me interessa ;)
E sembra esista un altro peeling che non ricordo il nome. Su un commento che ho letto di recente dicevano che è più efficace dei laser....Non ci sto capendo più niente...
Io ho fatto altre sedute e la pelle è migliorata, non ho avuto reazioni avverse...sono contenta così. Non sono informata riguardo i nuovi peeling, quindi sarebbe scorretto dare consigli su ciò che non conosco...
Giovanna come va a distanza i tempo?

Trattamento acne e dieta

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Lucia 7 mesi fa per curare l’acne e il malessere generale causato soprattutto dal mio intestino.

Dopo vari trattamenti e prendendo i giusti integratori prescritti dalla dottoressa sono riuscita...

Acne- Ossigenoterapia e biorivitalizzazione

Mi sono rivolta alla Dott.ssa Alice Maini dopo aver provato numerosi studi estetici e dermatologici, soffro di acne da vari anni e ho parecchie e profonde cicatrici in viso, mi sentivo sempre a disagio in mezzo alla gente anche con il trucco...