Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Eliminare le smagliature senza la chirurgia

Eliminare le smagliature senza la chirurgia
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 17 apr 2017 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Se vuoi liberarti dalle smagliature in modo naturale, è possibile scegliere vari metodi, dai rimedi casalinghi ai procedimenti medici e cosmetici.

Ognuno di questi rimedi è poi in grado di potenziare la salute generale della pelle. La pelle più sana è in grado di rigenerarsi meglio. Esistono aspetti e trucchi da prendere in considerazione per eliminare le smagliature senza ricorrere alla chirurgia:

  • Tempo: Le smagliature, come tutti i tipi di cicatrice svaniscono con il tempo. Durante tale periodo, aiuta la tua pelle con una dieta che preveda un'elevata percentuale di antiossidanti e tanta acqua.
  • Retin-A (tretinoina): Le creme che contengono tretinoina hanno dimostrato di ridurre in modo significativo la comparsa delle smagliature. Consulta il tuo medico affinché te ne prescriva una. Queste creme funzionano meglio se applicate sulle smagliature di recente comparsa. NON si devono utilizzare trattamenti contenenti tretinoina in caso di gravidanza o di allattamento poiché l'ingrediente attivo potrebbe essere trasmesso al bambino alla nascita e durante l'allattamento.
  • Effettuare un'esfoliazione ogni giorno utilizzando una spugna o un guanto di loofa per eliminare le cellule morte quotidianamente.
  • Vicks VapoRub: Sono molte le persone che parlano dei vantaggi dell'utilizzo del Vicks VapoRub. Applicarlo ogni sera su un panno o su un fazzolettino di carta e frizionare energicamente la pelle che presenta le smagliature per alcune settimane.
41.jpg
  • Incrementare la circolazione: Fare bagni caldi e massaggiare l'area in questione in modo regolare.
  • Abbronzatura: Prendere il sole! L'abbronzatura può ridurre e addirittura eliminare le lievi smagliature. Assicurarsi di usare una protezione solare e di idratare la pelle dopo l'esposizione al sole.
  • Gel di vitamina E: Spezza alcune capsule di vitamina E e sfrega l'olio sulla pelle con le smagliature ogni giorno per 2 settimane.

Una volta che la pelle tornerà al suo stato normale di elasticità, le smagliature diventano spesso quasi invisibili. Elementi quali l'olio di Rosa Mosqueta, l'olio di emù, l'olio di jojoba, l'olio di ricino, burro di cacao, vitamina A e vitamina C sono meravigliosi per l'elasticità della pelle.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati