Informazioni sul trattamento

Le verruche sono delle formazioni cutanee che si scatenano dopo che un soggetto è entrato in contatto con il Papilloma Virus, solitamente perché contagiato da un altro soggetto portatore. Può assumere diverse forme, come piane, filiformi e plantari e si manifestano nei punti che tendono ad essere più esposti come gomiti, piedi e mani. Per eliminarle esistono numerosi rimedi. Dopo un'accurata visita dermatologica vi consiglieranno il meglio rispetto a trattamenti laser, crioterapia ed infine asportazione chirurgica.

Durata trattamento
5-15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima
  • I trattamenti per eliminarle sono veloci ed indolori
  • I trattamenti non lasciano cicatrici nè punti tranne nel caso della rimozione chirurgica

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi se il trattamento viene realizzato correttamente, ma possono comparire verruche in altre parti del corpo o vicino a quella che giá esisteva. Possono comparire rossori o lividi come effetti secondari.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare le verruche: farmaci a base di acido salicilico, crioterapia, laser e intervento chirurgico.

Dopo il trattamento

La zona trattata dovrá restare coperta, si dovrá evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti per eliminare le verruche sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi di cicatrizzazione o coagulazione, malattie cardiovascolari, respiratorie, autoimmuni, sistemiche, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Avevo un neo che continuava a crescere. Sin da piccola avevo in terrore di tagliare i capelli. Oggi ho i capelli cortissimi e questo nevo é sparito del tutto. Un sogno! Ho contattato la dottoressa e abbiamo preso un appuntamento in meno di 5 ore della telefonata. Veloce, professionale, e chiara non potevo chiedere piú. Ha impiegato meno di un minuto. Ancora non posso crederci! Cosi facile!

Raccomando la dott.ssa Serafina Ghianda per la grande competenza e risultato ottenuto Dopo anni di vani tentativi la dottoressa mi ha risolto il problema delle tre verruche che mio figlio aveva sulla mano. Ci ha ricevuti durante la settimana del Ferragosto nel suo studio a Seregno. Parcheggio comodo adiacente. Subito dopo la visita, ha messo molto a suo agio mio figlio e ha iniziato il piccolo intervento chirurgico. Ottimo risultato.

Raccomando a tutti il dottor Renato Di Marco. Ottimo chirurgo e ottima persona. In brevissimo tempo ha risolto al meglio il mio problema. Avevo un problema serio con una verruca, ma in agosto non sapevo a chi rivolgermi per avere un servizio veloce. Sul sito guidaestetica.it ho trovato chi mi ha potuto aiutare.

Ho rimosso una cisti esterna sul naso che cresceva e si ingrandiva sempre più. La paura che avevo era di un trattamento invasivo e dubbi sull'organizzazione. L'intervento è andato bene anche se sono stata poco seguita dal dottore e tutto il team. La struttura presenta una scarsissima organizzazione che mette a disagio il paziente, non vengono ad esempio rispettati gli orari e non danno alcune informazione, se non viene chiesta, sull'operazione. Non consiglio la struttura e personalemnte nenache il dottore a cui ho fatto riferimento, perchè ripeto, poco seguita e con tempi lunghissimi di attesa.

Vorrei eliminare una verruca che ho sul pollice della mano destra da qualche mese, ho provato molti trattamenti anche in farmacia ma nulla ha funzionato e vorrei eliminarla permanente perché è fastidiosa e mi fa male spero tanto che mi potete aiutare con questo dilemma e vorrei levarla il più presto possibile quindi se mi potete richiamare o mandarmi un messaggio entro pochi giorni sarei contenta e volevo anche sapere quanto verrebbe a costare grazie

Ho una verruca sotto il piede che ho provato a curarla con una pomata a base di acido retinico come prescritto dal dermatologo, ma non ho visto nessun risultato.Ho sentito che si puo' applicare sulla verruca azoto liquido, un gas che congela all’istante la verruca consentendo cosí la sua estrazione. Qualcuno l'ha provato? O qualcuno che ha il mio stesso problema e ha potuto risolverlo mi puo' dare un consiglio? grazie

A mio figlio é uscita una verruca quasi sul tallone, non molto estesa. Mi hanno parlato di una pianta, la chelidonia, una specie di erbaccia che cresce ovunque e mi han detto che rompendone un rametto e applicandolo sulla verruca funziona, nel senso che la fa sparire in maniera naturale (e gratuita)... oppure non so se portarlo dal dermatologo e fargliela bruciare. Qualche cosniglio?

3 anni di trattamenti per una verruca plantare senza risultati definitivi. .mi piacerebbe conoscere persone che hanno lo stesso problema. .decine di trattamenti , rimozione chirurgica, laser terapia, crioterapia, trattamenti con acidi. .la verruca ritorna. .vorrei sapere se qualcuno ha già provato il trattamento intralesionale di iniezioni di interferone, da farsi 3 volte a settimana per 4 settimane.

Il dottore non mi ha fatto bene l'intervento e sono ricresciute tutte. Non mi sono trovata per niente bene, pensavo di stare meglio, invece non è stato così ed è frustrante come sto, era pure a pagamento. Pensi che ti aiutano ma sono tutti uguali. Io non mi sono trovata per niente bene e tanto vale che me le tengo come stanno ... è stancante il tutto

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutooooo Imunocare 5% crema Condilomi UOMO funziona?????
Dorian00 · Genova (Città)
Dorian00 2 9 mag 2018
2 9 mag 2018
Ho delle verruche sul viso
Loreni · Albuccione
Loreni 4 10 gen 2017
4 10 gen 2017
Bolla dopo bruciatura verruche
Ananya · Bocchigliero · 1 immagine
Ananya 4 27 ott 2016
4 27 ott 2016

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Asportazione fibromi penduli, verruche, cheratosi e altre neoformazioni

Studio Medicina Estetica Dott.ssa Anna Maria Verga

Valida fino al Oggi

Montanaro / Torino

Sconto web -20%

Bioplasma RF 1000

Dfl Ambulatorio Medico Estetico E Terapia Del Dolore

Valida fino al 25 nov 2018

Cassano d'Adda / Milano

Sconto web -20%

5% attraverso Guidaestetica.it

Centro Medico Tuzza

Sconto permanente

9 sedi in Torino

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Verruche labbro superiore Federicoto · 29 ott 2018

Buongiorno. Circa un mese fa ho ricevuto un trattamento laser per eliminare 3 verruche sul labbro superiore. Ora mi sono accorto che due di esse sono ricomparse. Volevo capire se è il trattamento giusto o se fosse necessario cambiare dermatologo/specialista. Ringrazio.

La recidiva delle verruche non dipende dalla tecnica utilizzata, ma dalla biologia delle lesioni stesse. Le verruche recidivano spesso, indipendentemente dal metodo utilizzato per rimuoverle, semplicemente perché l'asportazione della verruca non ne elimina la causa, che é il virus del papilloma umano. Per tale motivo esistono terapie da fare esegui ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Verruche senza fine Blueyes · 2 ott 2018

Buonasera, dal 2016 più o meno soffro di verruche insistenti sulle mani. Ho iniziato con crioterapia e verrulix in compresse, ma dalla prima ne comparvero altre; successivamente 3 sedute di laser ma nessun risultato perchè o tornavano nello stesso identico posto oppure sparse in altri; dopo di che cassala 30 con cerotti. Adesso sempre dal dermatologo mi è stato consigliato imunocare 5%. Non so più che fare. Grazie a chi risponderà.

con il plasma non ho mai avuto problemi scompaiono e basta senza recidive ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho un callo sotto la pianta del piede da più di 10 anni ho provato due centri diversi di podologia in uno ci ho passato un anno intero con viste regolari ogni settimana provando tutto Acidi, Congelamenti, elettro surgery ecc, ma nulla è sempre lì mi è stato detto che si potrebbe rimuovere asportandolo con un piccolo intervento in loco (nel centro dove vado da un anno), avendo 35 anni non vorrei avere cicatrici sul piede cosa mi consigliate. A dimenticavo mi hanno detto che forse smettendo di fumare in qualche anno potrebbe sparire ma ho grossi problemi di postura dato che cammino molto male e o problemi alla schiena dovuti a questo callo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio anch’io di farsi trattare periodicamente da un bravo podologo ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Verruche o cheratosi?

Verruche o cheratosi?

Anche se la maggior parte delle persone vedendo un'escrescenza carnosa di colore leggermente piú scuro pensa di trovarsi di fronte una...

Guidaestetica.it  · 4 giu 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Gianluca Petrillo

Dott. Gianluca Petrillo

22 raccomandazioni

Il Dott Gianluca Petrillo si avvale di un'esperienza decennale conseguita attraverso la formazione e il raggiungimento della Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento in Medicina estetica presso le più prestigiose Scuole di Medicina Estetica Italiane e americane.Il raggiungimento di un risultato naturale utilizzando la tecnica più appropriata valutando ogni singolo caso, il senso estetico, dialogare con il paziente e comprendere le sue aspettative al fine di garantirgli un maggiore benessere psico-fisico mirando ad un miglioramento del suo aspetto estetico, sono caratteristiche che contraddistinguono il Dott. Petrillo.Riceve presso il suo studio privato ove è possibile ottenere consulenza relativa ai trattamenti possibili, finalizzati alla cura degli inestetismi della pelle e del corpo.Trattamenti di Dermochirurgia: Terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, fibromi, lipomiTerapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma.Asportazione chirurgica dei neviBiopsia cutaneaCriochirurgia con azoto liquidoCurettageDiatermocoagulazioneTerapia fotodinamicaCorrezione unghia incarnitaTrattamento cicatrici e cheloidiBlefaroplasticaOtoplasticaRevisione chirurgica di cicatrici patologicheTrattamenti di medicina estetica: BotulinoFiller per rimodellamento zigomi, labbra, naso e rimodellamento dei volumi del volto.Peeling (salicilico, glicolico, TCA, lattico, fenolo e combinati)Biostimolazione, biorivitalizzazione e bioristrutturazione cutanea;Terapia fotodinamica (acne, cheratosi senili e attiniche, tumori cutanei, ringiovanimento cutaneo)CarbossiterapiaMesoterapiaRimozione tatuaggiMedicina estetica dei genitaliSmagliatureCriolipolisiDermatologia:Esame in epiluminescenza e mappatura neviEsame colturaleFototerapia per vitiligine e psoriasiCrioterapiaLaser terapiarimozione tatuaggi (MEDLITE C6 CONBIO)*epilazione (laser GENTLE MAX)cicatrici di acne (laser frazionale FRAXEL)smagliature(laser frazionale FRAXEL)melasma (laser frazionale FRAXEL)ringiovanimento (laser frazionale FRAXEL)lentigo solare( MEDLITE C6 CONBIO)cheratosi attiniche (laser frazionale FRAXEL)angiomi e teleangectasie(laser GENTLE MAX)* si rilascia certificato che garantisce l'eliminazione del tatuaggio e permette di sostenere il concorso nelle forze dell'ordine in corso di trattamento.

Pompei Napoli

Centro Medico Tuzza

Centro Medico Tuzza

10 raccomandazioni

Il Centro Medico Tuzza è una clinica specializzata in odontoiatria, trattamenti di medicina estetica, dietologia, detrmatologia e chirurgia plastica dove passione e impegno nella cura dentaria ed estetica sono frutto del costante aggiornamento per ottenere i migliori risultati clinici. Il Centro Medico Tuzza si avvale di uno staff altamente qualificato che sa come mettere a proprio agio il paziente, consigliandolo a seconda delle sue esigenze e tutto questo in un ambiente fornito di una sala chirurgica all'avanguardia.SpecializzazioniIl Dr. Paolo Tuzza è il titolare della clinica, nonchè il supervisore di tutte le prestazioni eseguite dal resto del personale. Laureato presso l'Università di Torino, si occupa di tutte le branche odontoiatriche.Il Dr. Luca Scrimali è, invece, uno specialista di chirurgia plastica che insieme alla Dr.ssa Fabrizia Polastri e al Dr.Kiran Degano, specializzati in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica effettuano visite specialistiche nel campo della chirurgia estetica e della medicina estetica. Il centro offre anche trattamenti di medicina estetica ad opera della Dr.ssa Beatrice Antognellini. Il Dr. Davide Loqui si occupa di dermatologia e la Dr.ssa Annamaria Marzullo è la dietista del centro.UbicazioneIl Centro Medico Tuzza si trova a San Carlo Canavese (Torino).

San Carlo Canavese Torino

Dott. Bruno Bovani

Dott. Bruno Bovani

17 raccomandazioni

Il nostro centro medico si è specializzato nella lotta contro il grasso localizzato e nell'eliminazione permanente della Cellulite.La nostra prerogativa è l'eliminazione del grasso superfluo su tutte le aree del corpo, grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia che rendono questa procedura minimamente invasiva, sicura ed efficace.L' esperienza da più di vent'anni nel campo della medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva del Dott. Bruno Bovani, e il suo noto interesse verso le tecnologiche evolute, lo rendono uno dei medici di riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano ritrovare una silhouette armoniosa e profili corporei ridefiniti senza doversi sottoporre ad interventi che prevedono un iter impegnativo e lungo, o che non hanno ottenuto soddisfazione da diete o attività sportive.Il Dott. Bruno Bovani è stato tra i primi medici in Italia ad utilizzare una tecnologia del tutto innovativa per l'eliminazione delle adiposità localizzate (VASER LIPO) e una tecnologia mini-invasiva per l'eliminazione della Cellulite (CELLFINA) e vanta un'ampia casistica ed un elevato grado si soddisfazione del paziente.Con l'innovativa tecnologia made in USA VASER lipo di cui il Dott. Bruno Bovani è formatore nazionale e internazionale, è possibile in pochi minuti eliminare definitivamente il grasso in eccesso di diverse zone corporee quali: sottomento, braccia, addome, fianchi (maniglie dell'amore) ,interno ed esterno cosce (coulotte de chevalle) , glutei , ginocchia e caviglie, pettorali maschili (ginecomastia ).Rispetto ai tradizionali interventi di lipoaspirazione di tessuto adiposo, VASER , proprio per le sue particolarità tecniche, presenta molteplici vantaggi:• definitiva eliminazione del grasso con un effetto lifting dei tessuti• rispetto del sistema linfatico e vascolare (lascia indenni i tessuti circostanti - nervi , connettivale e vasi)• non è prevista alcuna incisione o taglio preservando così l'integrità della struttura portante della pelle• le uniche incisioni praticate sono di circa 2mm che non necessitano di suture• il trattamento è ambulatoriale e prevede esclusivamente un'anestesia locale• la ripresa delle attività quotidiane è pressocchè immediata• il trattamento è ripetibile: la grande novità è che ulteriori trattamenti potranno essere effettuati gia' dopo 20/30 giorni dal precedente.• si può effettuare in qualsiasi periodo dell'anno• il suo costo è molto inferiore ai tradizionali interventi di lipoaspirazione.Con la tecnologia CELLFINA, di cui il Dott. Bruno Bovani è formatore nazionale e internazionale, è possibile in pochi minuti di trattamento ambulatoriale eliminare in modo permanente la cellulite a buccia d'arancia.CELLFINA Treatment è attualmente il primo protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell'aspetto estetico della cellulite che consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei "buchi" e l'effetto "a buccia d'arancia".Il Dott. Bruno Bovani è Direttore Sanitario dei Centri Medici ESCULAPIO e SMESIl Dott. Bovani da sempre attento a mettere al primo posto le esigenze del paziente, e spinto da una profonda passione per il lavoro che svolge, al quale dedica meticolosa indagine e ricerca, riesce ad offrire ai suoi pazienti la migliore e la più adeguata soluzione a seconda del singolo caso.Ciò è possibile anche grazie ad un'importantissima prerogativa dei nostri centri medici: offrire alle persone che si rivolgono alle nostre strutture , le migliori tecniche e apparecchiature elettromedicali presenti nel mercato mondiale, le più appropriate ed efficaci per le specifiche problematiche.Vi ricordiamo inoltre che le soluzioni proposte sono sempre studiate in modo mirato, caso per caso, dal Dott. Bruno Bovani e dalla sua equipe, altamente qualificata e costantemente aggiornata grazie alla partecipazione ai più importanti congressi nazionali e internazionali di medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva in qualità di relatori o referenti. “SICUREZZA E FIDUCIA" È IL NOSTRO MOTTODopo una ventennale esperienza in questo campo, ringraziamo tutte le persone che si sono sottoposte a trattamenti nei nostri centri medici e in particolare per la fiducia che hanno riposto e ripongono ogni giorno verso il nostro staff.Specializzazionill Dott. Bruno Bovani è Specialista in Chirurgia Generale e docente presso l' Università degli Studi di Firenze, per il Master di Dermatologia Estetica; membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE della Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica AICPE; Socio Fondatore ed attuale Presidente del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie G.I.S.T; Socio dell'Associazione LESC Lipoemuslione Sottocutanea. Il Dott. Bovani ha lavorato presso la cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Perugia, è stato docente in corsi di formazione, oltre ad essere stato relatore e referente a numerosi congressi nazionali ed internazionali e ad aver scritto decine di pubblicazioni scientifiche.Imprenditore nel settore medico, ha creato i Centri MediciBruno Bovani Surgery and Aesthetic.È docente da oltre vent'anni in corsi di formazione medica nazionali ed internazionali.Inoltre il Dott. Bovani è Consulente scientifico per molte aziende nazionali e multinazionali di settore, nonché Presidente del G.I.S.T., Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie.A completare la sua professione la sua carica di Direttore scientifico della Rivista Nazionale Amica Bellezza.I Centri Medici del Dr Bruno Bovani sono dotati delle migliori tecnologie presenti a livello mondiale:VASERLIPO Tecnologia ultrasonica per l'eliminazione del grasso superfluo (riconoscimento FDA Americano)CELLFINA Tecnologia per l'eliminazione permanente della Cellulite (riconoscimento FDA Americano)ULTHERAPY Tecnologia per il ringiovanimento dei tessuti e per la cura della lassità cutanea di viso e corpo (riconoscimento FDA Americani - 4 FDA)PIATTAFORMA M22 - Tecnologia Laser e Luce Pulsata modulare multi-applicazione per il trattamento di oltre 30 condizioni della pelle ed epilazione.Dr Bovani si è dotato negli anni delle migliori tecnologie presenti nel mondo:Inoltre si eseguono interventi di:Chirurgia PlasticaMastoplastica additiva e riduttiva, MastopessiOtoplastica, BlefaroplasticaCorrezione di cicatriciLipoaspirazione, LipofillingAutotrapianto capelliMedicina EsteticaRadiofrequenza ThermageBiorivitalizzazioneImpianto fili di sospensionePeeling chimiciFiller e Tossina botulinicaTonificazione dei tessutiLaserterapiaRingiovanimento globaleDermochirurgia LaserCapillariAngiomiIperpigmentazioniDepilazioneUbicazioneIl Dott. Bruno Bovani riceve a Perugia e San Marino.

Perugia (Città) Perugia