Informazioni sul trattamento

Le verruche sono delle formazioni cutanee che si scatenano dopo che un soggetto è entrato in contatto con il Papilloma Virus, solitamente perché contagiato da un altro soggetto portatore. Può assumere diverse forme, come piane, filiformi e plantari e si manifestano nei punti che tendono ad essere più esposti come gomiti, piedi e mani. Per eliminarle esistono numerosi rimedi. Dopo un'accurata visita dermatologica vi consiglieranno il meglio rispetto a trattamenti laser, crioterapia ed infine asportazione chirurgica.

Durata trattamento
5-15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima
  • I trattamenti per eliminarle sono veloci ed indolori
  • I trattamenti non lasciano cicatrici nè punti tranne nel caso della rimozione chirurgica

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi se il trattamento viene realizzato correttamente, ma possono comparire verruche in altre parti del corpo o vicino a quella che giá esisteva. Possono comparire rossori o lividi come effetti secondari.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare le verruche: farmaci a base di acido salicilico, crioterapia, laser e intervento chirurgico.

Dopo il trattamento

La zona trattata dovrá restare coperta, si dovrá evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti per eliminare le verruche sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi di cicatrizzazione o coagulazione, malattie cardiovascolari, respiratorie, autoimmuni, sistemiche, etc.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho risolto definitivamente il problema che avevo, una verruca sotto alluce sinistro, con laserterapia presso il dottor Adriano Seno, dopo che 2 trattamenti consecutivi di crioterapia con azoto non avevano risolto il problema. Forse dovevo pensarci prima, sono passati tre mesi da quando mi accorsi della verruca. Al momento dopo due settimane di post intervento sembra risolto definitivamente, vedremo al controllo.

Avevo un neo che continuava a crescere. Sin da piccola avevo in terrore di tagliare i capelli. Oggi ho i capelli cortissimi e questo nevo é sparito del tutto. Un sogno! Ho contattato la dottoressa e abbiamo preso un appuntamento in meno di 5 ore della telefonata. Veloce, professionale, e chiara non potevo chiedere piú. Ha impiegato meno di un minuto. Ancora non posso crederci! Cosi facile!

Raccomando la dott.ssa Serafina Ghianda per la grande competenza e risultato ottenuto Dopo anni di vani tentativi la dottoressa mi ha risolto il problema delle tre verruche che mio figlio aveva sulla mano. Ci ha ricevuti durante la settimana del Ferragosto nel suo studio a Seregno. Parcheggio comodo adiacente. Subito dopo la visita, ha messo molto a suo agio mio figlio e ha iniziato il piccolo intervento chirurgico. Ottimo risultato.

Raccomando a tutti il dottor Renato Di Marco. Ottimo chirurgo e ottima persona. In brevissimo tempo ha risolto al meglio il mio problema. Avevo un problema serio con una verruca, ma in agosto non sapevo a chi rivolgermi per avere un servizio veloce. Sul sito guidaestetica.it ho trovato chi mi ha potuto aiutare.

Ho rimosso una cisti esterna sul naso che cresceva e si ingrandiva sempre più. La paura che avevo era di un trattamento invasivo e dubbi sull'organizzazione. L'intervento è andato bene anche se sono stata poco seguita dal dottore e tutto il team. La struttura presenta una scarsissima organizzazione che mette a disagio il paziente, non vengono ad esempio rispettati gli orari e non danno alcune informazione, se non viene chiesta, sull'operazione. Non consiglio la struttura e personalemnte nenache il dottore a cui ho fatto riferimento, perchè ripeto, poco seguita e con tempi lunghissimi di attesa.

Vorrei eliminare una verruca che ho sul pollice della mano destra da qualche mese, ho provato molti trattamenti anche in farmacia ma nulla ha funzionato e vorrei eliminarla permanente perché è fastidiosa e mi fa male spero tanto che mi potete aiutare con questo dilemma e vorrei levarla il più presto possibile quindi se mi potete richiamare o mandarmi un messaggio entro pochi giorni sarei contenta e volevo anche sapere quanto verrebbe a costare grazie

Ho una verruca sotto il piede che ho provato a curarla con una pomata a base di acido retinico come prescritto dal dermatologo, ma non ho visto nessun risultato.Ho sentito che si puo' applicare sulla verruca azoto liquido, un gas che congela all’istante la verruca consentendo cosí la sua estrazione. Qualcuno l'ha provato? O qualcuno che ha il mio stesso problema e ha potuto risolverlo mi puo' dare un consiglio? grazie

A mio figlio é uscita una verruca quasi sul tallone, non molto estesa. Mi hanno parlato di una pianta, la chelidonia, una specie di erbaccia che cresce ovunque e mi han detto che rompendone un rametto e applicandolo sulla verruca funziona, nel senso che la fa sparire in maniera naturale (e gratuita)... oppure non so se portarlo dal dermatologo e fargliela bruciare. Qualche cosniglio?

3 anni di trattamenti per una verruca plantare senza risultati definitivi. .mi piacerebbe conoscere persone che hanno lo stesso problema. .decine di trattamenti , rimozione chirurgica, laser terapia, crioterapia, trattamenti con acidi. .la verruca ritorna. .vorrei sapere se qualcuno ha già provato il trattamento intralesionale di iniezioni di interferone, da farsi 3 volte a settimana per 4 settimane.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutooooo Imunocare 5% crema Condilomi UOMO funziona?????
Dorian00 · Genova (Città)
Dorian00 9 9 gen 2019
9 9 gen 2019
Ho delle verruche sul viso
Loreni · Albuccione
Loreni 4 10 gen 2017
4 10 gen 2017
Bolla dopo bruciatura verruche
Ananya · Bocchigliero · 1 immagine
Ananya 4 27 ott 2016
4 27 ott 2016

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Rimozione ciste in testa Bunnina · 3 gen 2019

Buonasera. Sono di Roma e vorrei conoscere i costi ed i tempi per poter rimuovere una ciste sulla testa. Mi sono state chieste non meno di 350€ ma ritengo sia davvero troppo esoso. Attendo consigli e ringrazio

Cara Brunnina può rivolgersi a un ospedale pubblico. Detto questo se vuole effettuare il trattamento in privato deve tenere in conto il lavoro del chirurgo e il materiale utilizzato ... provi a portare la sua auto a fare un tagliando, non spenderà di meno (e i materiali che si usano in un ambulatorio chirurgico sono altrettanto se non più costosi ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Informazione estirpazione verruche Michi745 · 27 nov 2018

Salve, il mio ragazzo oggi si è recato dalla dermatologa per togliere due verruche nelle dita di una mano, una più grande e una più piccola. Quella più grande è stata rimossa con laser e in più con l’utilizzo di forbicina e il tutto senza l'utilizzo di alcun anestetico infatti è stato molto doloroso e con sanguinamento e inoltre non gli è stato pescritto alcuna crema antibiotica nonostante la ferita post rimozione. Mi chiedevo se questo intervento sia stato fatto con il giusto procedimento o se in modo frettoloso. Mi è sorto anche un dubbio sulla sterilizzazione della forbicina, se non fosse stata sterilizzata nei dovuti modi potrebbe esserci rischio di contagio di epatite o altre malattie? Ultima domanda se la verruca infetta sanguina durante il lavaggio capelli c’è il rischio di contagio sul cuoio capelluto?Grazie anticipatamente! Saluti

Anestesia non si pratica per queste piccole cose. Se si è rivolta ad uno studio medico credo che mettere in dubbio l'igiene si può ,ma al giorno d'oggi con tutti i protocolli imposti per legge è decisamente raro. Cordiali saluti

7 Risposte leggi di più
Verruche senza fine Blueyes · 2 ott 2018

Buonasera, dal 2016 più o meno soffro di verruche insistenti sulle mani. Ho iniziato con crioterapia e verrulix in compresse, ma dalla prima ne comparvero altre; successivamente 3 sedute di laser ma nessun risultato perchè o tornavano nello stesso identico posto oppure sparse in altri; dopo di che cassala 30 con cerotti. Adesso sempre dal dermatologo mi è stato consigliato imunocare 5%. Non so più che fare. Grazie a chi risponderà.

con il plasma non ho mai avuto problemi scompaiono e basta senza recidive

7 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho un callo sotto la pianta del piede da più di 10 anni ho provato due centri diversi di podologia in uno ci ho passato un anno intero con viste regolari ogni settimana provando tutto Acidi, Congelamenti, elettro surgery ecc, ma nulla è sempre lì mi è stato detto che si potrebbe rimuovere asportandolo con un piccolo intervento in loco (nel centro dove vado da un anno), avendo 35 anni non vorrei avere cicatrici sul piede cosa mi consigliate. A dimenticavo mi hanno detto che forse smettendo di fumare in qualche anno potrebbe sparire ma ho grossi problemi di postura dato che cammino molto male e o problemi alla schiena dovuti a questo callo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio anch’io di farsi trattare periodicamente da un bravo podologo

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Verruche o cheratosi?

Verruche o cheratosi?

Anche se la maggior parte delle persone vedendo un'escrescenza carnosa di colore leggermente piú scuro pensa di trovarsi di fronte una...

Guidaestetica.it  · 4 giu 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Matteo D'ambrosio

Dott. Matteo D'ambrosio

11 raccomandazioni

Il Dott. Matteo D'ambrosio si occupa di Chirurgia Estetica cercando le migliori soluzioni per correggere difetti fisici ed estetici. Con le sue abilità professionali si impegna a ristabilire quell'armonia perduta che talvolta può causare problemi pscologici. La bravura del Chirurgo sta proprio nel cogliere i veri bisogni del paziente, aiutandolo nella scelta dell'intervento piú adatto alla persona.SpecializzazioniSpecializzato con lode in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, il Dott. Matteo D'ambrosio ha lavorato nella divisione di chirurgia plastica ricostruttiva diretta dal Prof. Jean Yves Petit presso l'Istituto Europeo di Oncologia Milano diretto dal Prof. Umberto Veronesi e ha perfezionato la sua preparazione in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva con corsi e soggiorni in Italia, Europa, Stati Uniti e Brasile. Il Dott. Matteo D'ambrosio realizza interventi di chirurgia del viso, chirurgia del corpo, chirurgia della mammella, chirurgia post bariatrica, chirurgia dei genitali femminili.UbicazioneIl Dott. Matteo D'ambrosio riceve i pazienti presso lo studio personale di Milano.Dott. Matteo D'ambrosio con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano 39640

Milano (Città) Milano

Dfl Ambulatorio Medico Estetico E Terapia Del Dolore

Dfl Ambulatorio Medico Estetico E Terapia Del Dolore

22 raccomandazioni

Sono la Dott.ssa Laura Felice e ricevo presso il Dfl Ambulatorio Medico Estetico e Terapia del dolore, centro moderno, in cui offro trattamenti per la cura del viso e del corpo mantenendo il più naturale possibile l'espressività e l'anima dei pazienti.SpecializzazioniUtilizzo macchine elettromedicali, fisioterapiche e di microchirurgia ambulatoriale.Tutto nella massima privacy e costruendo man mano la massima empatia con i pazienti. Utilizzo tecniche all'avanguardia e mi mantengo sempre aggiornata su tutte le nuove metodiche e ogni trattamento, studiato soggettivamente su ogni paziente.Si eseguono Trattamenti per ogni tipo di inestetismo, per ogni tipologia di paziente, in particolare peeling chimici, PRP, Microchirurgia ambulatoriale con Bioplasma, carbossiterapia, mesoterapia, fillers, cura e guarigioni di cisti, cheloidi e cavitazione solo per citarne alcuni. Si eseguono inoltre Correzioni di Trattamenti precedentemente effettuati.Presso l'ambulatorio è anche possibile prendere appuntamento per visite specialistiche inerenti alla cirugía vascolareLa prima visita Medica Specialistica Estetica è gratuita. Presso l'ambulatorio è possibile pagare con carta credito, bancomat e postpay.La maggior parte delle volte, un inestetismo nasconde una patologia. La mia soddisfazione più grande è regalare un sorriso.UbicazioneDfl Ambulatorio Medico Estetico e Terapia del dolore si trova a Cassano D'Adda (Milano).

Cassano d'Adda Milano

Dott.ssa Daniela Cosma

Dott.ssa Daniela Cosma

41 raccomandazioni

La dott.ssa Daniela Cosma, laureata a Padova nel 1987, iscritta all'Ordine dei Medici di Padova, ha frequentato un corso di specializzazione di laser-terapia. La dott.ssa è stata tra i primi ad occuparsi esclusivamente di Medicina Estetica. Interesse che ha mantenuto vivo frequentando numerosi corsi di aggiornamento scientifico e partecipando a congressi nazionali ed internazionali. In questo lungo arco di tempo ha avuto la possibilità di conoscere a fondo i vari materiali (soprattutto i fillers) utilizzati e le numerose apparecchiature di alta tecnologia.SpecializzazioniObiettivo principale della Dott.ssa Cosma è di migliorare la qualità della pelle e rassodare i tessuti senza "gonfiare" né tantomeno alterare i lineamenti del viso grazie a tecniche di stimolazione cutanea quali peelings, laser, dermapen, sia iniezioni rivitalizzanti e riempitive, con acido ialuronico e con innovativi materiali biocompatibili e completamente riassorbibiliACIDO POLILATTICO: (Sculptra) che, corregge le rughe, ma anche dà un importante rimodellamento naturale del viso, stimolando la produzione di nuovo collagene da parte del derma, e ripristina il volume cutaneo. E' un materiale biocompatibile a lento riassorbimento che dà risultati che durano a lungo nel tempo. L'ac. polilattico è indicato per un full-face che prevede il trattamento dei 2/3 inferiori del voltoACIDO CAPROLATTONICO: (Ellanse') Simile all'acido Polilattico, materiale collaudato e di lunga durata, che sta riscuotendo un sempre maggiore successo a livello mondiale.al fine di rinforzare in maniera del tutto naturale l'impalcatura del sottocutaneo.Per il terzo superiore del volto l'indicazione migliore è sempre la tossina botulinica eventualmente affiancata all'acido ialuronico.Una tecnica innovativa e per nulla traumatica è il nuovo skin-needling con Dermopen. Questa tecnologia ideale per il rilassamento e invecchiamento cutaneo,è anche uno strumento valido per ridurre ed eliminare smagliature e cicatrici post-acneiche. Infatti stimola la produzione naturale di collagene e permette la veicolazione dei principi attivi (vitamine, amminoacidi, ac.ialuronico)normalmente utilizzati nelle iniezioni rivitalizzanti.In questo periodo dell'anno la Dott.Cosma propone i peelings e i trattamenti laser. Dal laser ad Alessandrite per la depilazione sia di piccole zone del viso e del corpo che di zone più estese. Per la correzione di macchie brune e di capillari e piccoli angiomi vengono utilizzati altri specifici tipi di laser.INESTETISMI VISO:Invecchiamento cutaneo comprese iperpigmentazioni (macchie solari e senili)Solchi e rughe di espressione(superficiali e profonde)Rilassamento cutaneoAcneCicatrici post-acneiche e pori dilatatiAngiomi,couperose e teleangectasieINESTETISMI CORPO:Cellulite di vario tipo e stadioAdiposità localizzataSmagliatureRilassamento cutaneo (interno braccia,internocosce,addome)Invecchiamento mani(macchie ipercromiche e atonia cutanea)Fibromini penduli ,verruche, cheratosiTECNOLOGIE:Fillers (acido ialuronico,acidopolilattico,ecc)Peelings chimici( sia per l'acne che per l'invecchiamento cutaneo)Biorivitalizzazione viso ,decolté,maniElettrostimolazione e riossigenazione tissutale con ossigeno iperbaricoTossina botulinicaNeedling con dermapenElettroporazioneDiatermocoagulazioneMesoterapiaIntralipoterapiaTerapia con ultrasuoniLipolaser per adiposita' localizzataBlefaroplastica non chirurgicaLASERTERAPIA PER:Depilazione laserResurfacing-fotoringiovanimentoEliminazione o riduzione macchie;capillari, angiomiUbicazioneLo studio della dott.ssa Daniela Cosma si trova a Padova.

Padova (Città) Padova

Informazione addizionale