Informazioni sul trattamento

Le verruche sono delle formazioni cutanee che si scatenano dopo che un soggetto è entrato in contatto con il Papilloma Virus, solitamente perché contagiato da un altro soggetto portatore. Può assumere diverse forme, come piane, filiformi e plantari e si manifestano nei punti che tendono ad essere più esposti come gomiti, piedi e mani. Per eliminarle esistono numerosi rimedi. Dopo un'accurata visita dermatologica vi consiglieranno il meglio rispetto a trattamenti laser, crioterapia ed infine asportazione chirurgica.

Durata trattamento
5-15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima
  • I trattamenti per eliminarle sono veloci ed indolori
  • I trattamenti non lasciano cicatrici nè punti tranne nel caso della rimozione chirurgica

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi se il trattamento viene realizzato correttamente, ma possono comparire verruche in altre parti del corpo o vicino a quella che giá esisteva. Possono comparire rossori o lividi come effetti secondari.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare le verruche: farmaci a base di acido salicilico, crioterapia, laser e intervento chirurgico.

Dopo il trattamento

La zona trattata dovrá restare coperta, si dovrá evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti per eliminare le verruche sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi di cicatrizzazione o coagulazione, malattie cardiovascolari, respiratorie, autoimmuni, sistemiche, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mio figlio aveva una verruca plantare, i rimedi farmaceutici non sono serviti a nulla, creme, crioterapia, molti soldi buttati e tempo perso. Poi il dottore che ho contattato attraverso questo sito mi ha dato appuntamento il giorno dopo, di domenica, e in mezzora il problema è stato risolto in modo indolore. Prezzo 100 euro.

Ho rimosso una [cisti esterna sul naso](/verruche) che cresceva e si ingrandiva sempre più. La paura che avevo era di un trattamento invasivo e dubbi sull'organizzazione. L'intervento è andato bene anche se sono stata poco seguita dal dottore e tutto il team. La struttura presenta una scarsissima organizzazione che mette a disagio il paziente, non vengono ad esempio rispettati gli orari e non danno alcune informazione, se non viene chiesta, sull'operazione. Non consiglio la struttura e personalemnte nenache il dottore a cui ho fatto riferimento, perchè ripeto, poco seguita e con tempi lunghissimi di attesa.

Verruca zona tallone
Ninella · 27 lug 2017

A mio figlio é uscita una [verruca](/verruche) quasi sul tallone, non molto estesa. Mi hanno parlato di una pianta, la chelidonia, una specie di erbaccia che cresce ovunque e mi han detto che rompendone un rametto e applicandolo sulla verruca funziona, nel senso che la fa sparire in maniera naturale (e gratuita)... oppure non so se portarlo dal dermatologo e fargliela bruciare. Qualche cosniglio?

3 anni di trattamenti per una [verruca plantare](/verruche) senza risultati definitivi. .mi piacerebbe conoscere persone che hanno lo stesso problema. .decine di trattamenti , rimozione chirurgica, laser terapia, crioterapia, trattamenti con acidi. .la verruca ritorna. .vorrei sapere se qualcuno ha già provato il trattamento intralesionale di iniezioni di interferone, da farsi 3 volte a settimana per 4 settimane.

Verruca plantare
PaF · 23 lug 2017

Ho una [verruca plantare](/verruche) che mi tormenta da oramai più di un anno. Ho incontrato diversi medici e fatto trattamenti diversi ( creme, acido in stick, crioterapia) ma non risolutivo. La verruca ora comincia a fare male quindi vorrei asportarla chirurgicamente

Ho una verruca sotto il piede che ho provato a curarla con una pomata a base di acido retinico come prescritto dal dermatologo, ma non ho visto nessun risultato.Ho sentito che si puo' applicare sulla verruca azoto liquido, un gas che congela all’istante la [verruca](/verruche) consentendo cosí la sua estrazione. Qualcuno l'ha provato? O qualcuno che ha il mio stesso problema e ha potuto risolverlo mi puo' dare un consiglio? grazie

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutooooo Imunocare 5% crema Condilomi UOMO funziona?????
Dorian00 · Genova (Città)
Dorian00 2 9 mag 2018
2 9 mag 2018
Ho delle verruche sul viso
Loreni · Albuccione
Loreni 4 10 gen 2017
4 10 gen 2017
Bolla dopo bruciatura verruche
Ananya · Bocchigliero · 1 immagine
Ananya 4 27 ott 2016
4 27 ott 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Asportazione fibromi penduli, verruche, cheratosi e altre neoformazioni

Studio Medicina Estetica Dott.ssa Anna Maria Verga

Valida fino al 9 ago 2018

Montanaro / Torino

Sconto web -20%

Eliminazione rapida di verruche

Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

Valida fino al 31 lug 2018

Ostia / Roma

Sconto web -40%

Per te: 10% da Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Sconto permanente

3 sedi in Milano, Padova, Vicenza

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera. Vorrei chiedervi un opinione perchè mi hanno diagnosticato un mollusco contagioso, sono andata a una visita generale dal medico di base. Vorrei sapere se mi potete dare qualche consiglio o raccomandazione su come curarlo. Grazie

Per il momento nessuna risposta

Quali elementi indicano se si tratta di una semplice verruca o un carcinoma? Andrò alla visita, ma me l'hanno fissata tra quasi un mese e non riesco ad aspettare con quest'ansia...potete darmi qualche indicazione vi prego?

Non si può rispondere ad una domanda simile senza una visita... Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Piccole escrescenze bianche Ciccio96 · 9 lug 2018

Salve, è da ieri che ho notato l’insorgenza di queste piccole escrescenze sulla mucosa del pene. Devo preoccuparmi, premetto che non è la prima volta che mi accade poi scompaiono sole dopo qualche giorno... ho chiesto al mio medico e dice che sia dovuto allo sfregamento durante i rapporti, ma la tesi non mi convince più di tanto. Grazie anticipatamente.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

si faccia controllare da un dermatologo ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Verruche o cheratosi?

Verruche o cheratosi?

Anche se la maggior parte delle persone vedendo un'escrescenza carnosa di colore leggermente piú scuro pensa di trovarsi di fronte una...

Guidaestetica.it  · 4 giu 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Paolo Maraviglia

Dott. Paolo Maraviglia

34 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Maraviglia, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, esercita in diverse città distribuite sul territorio nazionale: Napoli, Roma, Milano, Vicenza e Pescara.Ha collaborato con i più importanti medici stranieri, dando sempre un contributo importante in vari progetti, e grazie alle sue eterogenee esperienze è tornato a Napoli dove ha aperto e condotto il suo Ambulatorio autorizzato per più di un ventennio.Attualmente esercita in strutture sanitarie di eccellenza come la Clinica Ruesch a Napoli, Villa del Rosario a Roma, il Poliambulatorio Salus in Veneto.Grazie ad una particolare forma anestesiologica, chiamata Ipnosi Clinica, tutti gli interventi vengono effettuati dal Dott. Maraviglia in stretto regime di day hospital così da consentire ai pazienti ritornare al proprio domicilio in giornata, in pieno benessere, senza il minimo dolore.Tale metodica consente ai pazienti di evitare i rischi connessi alla anestesia generale e di conservare un ricordo piacevole anche dell'intervento, così come del post operatorio.Il dottor Maraviglia usa questa metodica anestesiologica già dal 1988. I benefici maggiori per l'utente si possono identificare in: totale comfort operatorio e postoperatoriomassima sicurezza accorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàaccorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàbenessere psicofisico che gioca un ruolo fondamentale anche per il risultatoricordo positivo del giorno del'interventoOgnuno degli aspetti enunciati farà la sua parte nel migliorare l'impatto (prevalentemente psicologico) che questo tipo di chirurgia ha sui pazienti e sui loro parenti ed amici.

Napoli (Città) Napoli

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

4 raccomandazioni

Hospitadella accoglie tra le sue sale anche un centro all'avanguardia specializzato in medicina e chirurgia estetica, con due sedi operative a Cittadella in provincia di Padova e a Milano con all'attivo oltre 30.000 interventi.Diretto dal dott. Matteo Tretti Clementoni, direttore sanitario, all'interno vi opera un team di medici specializzati nella cura degli inestetismi della pelle, del viso e del corpo, che forma un gruppo di Skin Care Specialist in grado di affrontare ogni tipo di esigenza e richiesta presentata dal paziente.In Hospitadella dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici, dietologi e chirurghi vascolari lavorano utilizzando strumentazioni di ultima generazione tra i più sicuri in commercio.Hospitadella offre la possibilità di trattare gli inestetismi della pelle più diffusi che riguardano sia il viso che il corpo, ma anche di intervenire su patologie della pelle come acne, rosacea, rinofima, basaliomi e cheratosi attiniche, oltre ai trattamenti per la rimozione di cicatrici e tatuaggi.Il team di Skin Care Specialist di Hospitadella da sempre opera nel rispetto della persona e della sua unicità, secondo la filosofia del Natural Look.

Cittadella Padova

Dott.ssa Stefania De Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

Dott.ssa Stefania De Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Stefania De Fazio, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, riceve i pazienti privatamente presso il suo studio privato a Napoli, Roma o Taranto, offrendo consulenza ed assistenza professionale. La Dott.ssa De Fazio si occupa di medicina e chirurgia estetica.La cura del proprio aspetto è venuta al giorno d'oggi una esigenza impellente e sempre più persone ricorrono a trattamenti di medicina estetica per recuperare il benessere psicofisico e la fiducia in se stessi.In questa ricerca di benessere sono molti gli operatori medici a presentarsi come consulenti capaci, ma solo pochi sono in grado di offrire competenza e qualità nelle prestazioni.La Dott.ssa De Fazio è una professionista con una grande esperienza sul campo che sa come raggiungere gli obiettivi di benessere e bellezza richiesti dai suoi pazienti, partendo da un ascolto onesto dei loro problemi e da un analisi attenta delle loro condizioni generali.La Dott.ssa De Stefania De Fazio è molto sensibile alle problematiche dell'universo femminile. Sa quello che le donne vogliono e per questo sa ascoltarle e cogliere le loro intenzioni.

Napoli (Città) Napoli