Informazioni sul trattamento

Le verruche sono delle formazioni cutanee che si scatenano dopo che un soggetto è entrato in contatto con il Papilloma Virus, solitamente perché contagiato da un altro soggetto portatore. Può assumere diverse forme, come piane, filiformi e plantari e si manifestano nei punti che tendono ad essere più esposti come gomiti, piedi e mani. Per eliminarle esistono numerosi rimedi. Dopo un'accurata visita dermatologica vi consiglieranno il meglio rispetto a trattamenti laser, crioterapia ed infine asportazione chirurgica.

Durata trattamento
5-15 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima
  • I trattamenti per eliminarle sono veloci ed indolori
  • I trattamenti non lasciano cicatrici nè punti tranne nel caso della rimozione chirurgica

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi se il trattamento viene realizzato correttamente, ma possono comparire verruche in altre parti del corpo o vicino a quella che giá esisteva. Possono comparire rossori o lividi come effetti secondari.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare le verruche: farmaci a base di acido salicilico, crioterapia, laser e intervento chirurgico.

Dopo il trattamento

La zona trattata dovrá restare coperta, si dovrá evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

I trattamenti per eliminare le verruche sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi di cicatrizzazione o coagulazione, malattie cardiovascolari, respiratorie, autoimmuni, sistemiche, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Rimozione di un nevo
Sonia345 · Oggi

Avevo un neo che continuava a crescere. Sin da piccola avevo in terrore di tagliare i capelli. Oggi ho i capelli cortissimi e questo nevo é sparito del tutto. Un sogno! Ho contattato la dottoressa e abbiamo preso un appuntamento in meno di 5 ore della telefonata. Veloce, professionale, e chiara non potevo chiedere piú. Ha impiegato meno di un minuto. Ancora non posso crederci! Cosi facile!

Raccomando la dott.ssa Serafina Ghianda per la grande competenza e risultato ottenuto Dopo anni di vani tentativi la dottoressa mi ha risolto il problema delle tre verruche che mio figlio aveva sulla mano. Ci ha ricevuti durante la settimana del Ferragosto nel suo studio a Seregno. Parcheggio comodo adiacente. Subito dopo la visita, ha messo molto a suo agio mio figlio e ha iniziato il piccolo intervento chirurgico. Ottimo risultato.

Problema risolto a tempo di record.
EneaSansaro · 21 ago 2018

Raccomando a tutti il dottor Renato Di Marco. Ottimo chirurgo e ottima persona. In brevissimo tempo ha risolto al meglio il mio problema. Avevo un problema serio con una verruca, ma in agosto non sapevo a chi rivolgermi per avere un servizio veloce. Sul sito guidaestetica.it ho trovato chi mi ha potuto aiutare.

Mio figlio aveva una verruca plantare, i rimedi farmaceutici non sono serviti a nulla, creme, crioterapia, molti soldi buttati e tempo perso. Poi il dottore che ho contattato attraverso questo sito mi ha dato appuntamento il giorno dopo, di domenica, e in mezzora il problema è stato risolto in modo indolore. Prezzo 100 euro.

Ho rimosso una [cisti esterna sul naso](/verruche) che cresceva e si ingrandiva sempre più. La paura che avevo era di un trattamento invasivo e dubbi sull'organizzazione. L'intervento è andato bene anche se sono stata poco seguita dal dottore e tutto il team. La struttura presenta una scarsissima organizzazione che mette a disagio il paziente, non vengono ad esempio rispettati gli orari e non danno alcune informazione, se non viene chiesta, sull'operazione. Non consiglio la struttura e personalemnte nenache il dottore a cui ho fatto riferimento, perchè ripeto, poco seguita e con tempi lunghissimi di attesa.

Mi chiamo Gemma e ho 18 anni
GemmaCattaneo · 15 ago 2018

Vorrei eliminare una verruca che ho sul pollice della mano destra da qualche mese, ho provato molti trattamenti anche in farmacia ma nulla ha funzionato e vorrei eliminarla permanente perché è fastidiosa e mi fa male spero tanto che mi potete aiutare con questo dilemma e vorrei levarla il più presto possibile quindi se mi potete richiamare o mandarmi un messaggio entro pochi giorni sarei contenta e volevo anche sapere quanto verrebbe a costare grazie

Già fatto in precedenza presso altra clinica. Vorrei capire se voi lo fate e i costi per sessione. Se c'è bisogno di prenotare una visita prima ecc ecc Io mi trovo a Martina Franca.

Ho una verruca sotto il piede che ho provato a curarla con una pomata a base di acido retinico come prescritto dal dermatologo, ma non ho visto nessun risultato.Ho sentito che si puo' applicare sulla verruca azoto liquido, un gas che congela all’istante la [verruca](/verruche) consentendo cosí la sua estrazione. Qualcuno l'ha provato? O qualcuno che ha il mio stesso problema e ha potuto risolverlo mi puo' dare un consiglio? grazie

Verruca zona tallone
Ninella · 27 lug 2017

A mio figlio é uscita una [verruca](/verruche) quasi sul tallone, non molto estesa. Mi hanno parlato di una pianta, la chelidonia, una specie di erbaccia che cresce ovunque e mi han detto che rompendone un rametto e applicandolo sulla verruca funziona, nel senso che la fa sparire in maniera naturale (e gratuita)... oppure non so se portarlo dal dermatologo e fargliela bruciare. Qualche cosniglio?

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutooooo Imunocare 5% crema Condilomi UOMO funziona?????
Dorian00 · Genova (Città)
Dorian00 2 9 mag 2018
2 9 mag 2018
Ho delle verruche sul viso
Loreni · Albuccione
Loreni 4 10 gen 2017
4 10 gen 2017
Bolla dopo bruciatura verruche
Ananya · Bocchigliero · 1 immagine
Ananya 4 27 ott 2016
4 27 ott 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Asportazione fibromi penduli, verruche, cheratosi e altre neoformazioni

Studio Medicina Estetica Dott.ssa Anna Maria Verga

Valida fino al 13 ott 2018

Montanaro / Torino

Sconto web -20%

Per te: 20% da Dottor Fabio Quatra

Dottor Fabio Quatra

Sconto permanente

Palermo (Città) / Palermo

Sconto web -20%

20% attraverso GuidaEstetica.it

Dottor Luigi Petti

Sconto permanente

3 sedi in Caserta, Napoli, Salerno

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni ed ho una cisti sebacea sul cuoio capelluto. Andai dal mio medico di famiglia per farla controllare e mi indirizzò subito verso un medico chirurgo. Andata alla visita con quest'ultimo dottore a vista d'occhio senza ecografia ne niente mi ha fissato la data della rimozione. Fra pochi giorni dovrò fare questa operazione ed ho tanti dubbi. Prima di tutto come mai secondo voi non mi ha fatto nessun controllo specifico? poi mi toglieranno i capelli? posso richiedere un'anestesia in modo da non essere cosciente al momento della rimozione perché mi terrorizza? Ultima domanda... siccome sono una bracciante agricola e questo è il periodo di vendemmia per quanto tempo non potrò lavorare? vi ringrazio anticipatamente

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio di formulare tutte queste domande al medico che le asporterà la cisti. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho un callo sotto la pianta del piede da più di 10 anni ho provato due centri diversi di podologia in uno ci ho passato un anno intero con viste regolari ogni settimana provando tutto Acidi, Congelamenti, elettro surgery ecc, ma nulla è sempre lì mi è stato detto che si potrebbe rimuovere asportandolo con un piccolo intervento in loco (nel centro dove vado da un anno), avendo 35 anni non vorrei avere cicatrici sul piede cosa mi consigliate. A dimenticavo mi hanno detto che forse smettendo di fumare in qualche anno potrebbe sparire ma ho grossi problemi di postura dato che cammino molto male e o problemi alla schiena dovuti a questo callo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio anch’io di farsi trattare periodicamente da un bravo podologo ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Verruche o cheratosi?

Verruche o cheratosi?

Anche se la maggior parte delle persone vedendo un'escrescenza carnosa di colore leggermente piú scuro pensa di trovarsi di fronte una...

Guidaestetica.it  · 4 giu 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dottor Fabio Quatra

Dottor Fabio Quatra

9 raccomandazioni

Il Dott. Fabio Quatra è un chirurgo plastico e medico estetico.SpecializzazioniIl dottore è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva dal 2002 e si è perfezionato in Chirurgia Estetica presso l'Università di San Francisco in California. Ha frequentato per periodi di formazione istituzioni straniere in Svizzera, Spagna, Portogallo, Inghilterra e Francia e partecipa con assiduità ai più importanti congressi annuali del settore medico sia in Italia che all'estero. Stimato autore di oltre 25 pubblicazioni scientifiche, molte delle quali in lingua inglese, negli ultimi anni ha curato con attenzione gli aspetti della chirurgia plastica estetica e della microchirurgia. Già Responsabile del Servizio di Chirurgia presso la Casa di Cura Macchiarella di Palermo, attualmente è Responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Casa di Cura Villa Serena di Palermo e Responsabile del D.S. di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Casa di Cura Nuova Demma di Palermo. Il Dott. Fabio Quatra è Direttore Sanitario dell'Ambulatorio Uelbì di Medicina del Benessere, dove prosegue una tradizione iniziata nel 2002 con la creazione del più completo Centro Laser della Sicilia e specializzato in terapie innovative non chirurgiche innovative ed altamente tecnologiche per il Ringiovanimento del Viso con l'uso di cellule staminali e terapie farmacologiche stimolanti e ristrutturanti oltre a trattamenti rivoluzionari per il dimagrimento rapido e localizzato ed il rimodellamento del corpo.La rivoluzione si chiama Coolsculpting: consente risultati analoghi ad una liposcultura, senza intervento chirurgico e con un potente effetto rassodante, con un trattamento privo di rischi, rapido e senza necessità di alcuna anestesia.Ultherapy è il primo ed unico lifting del viso non chirurgico con ultrasuoni microfocalizzati approvato dalla FDA statunitense che rigenera la pelle in profondità rendendola più tonica, compatta e levigata, in un'unica seduta, con risultati che durano diversi anni.Il Dott. Quatra è specializzato nella chirurgia estetica del viso, del corpo e degli organi genitali. Ha perfezionato le tecniche di aumento del seno (mastoplastica additiva retromuscolare Dual Plane) e già nel 2009 la prestigiosa azienda Allergan, produttrice delle famose protesi Allergan-McGhan lo segnalava come il chirurgo non ospedaliero che aveva impiantato il maggior numero di protesi mammarie in Sicilia. Presso il suo Centro e Case di Cura accreditate effettua interventi di Rinoplastica, chirurgia del seno, Blefaroplastica, Labioplastica, Otoplastica, Lipofilling, solo per citarne alcuni.UbicazioneIl Dott. Quatra riceve nel suo studio privato a Palermo.Dott. Fabio Quatra con N. d'iscrizione all'albo dei medici di Palermo 12281

Palermo (Città) Palermo

Dottor Luigi Petti

Dottor Luigi Petti

10 raccomandazioni

Il Dottor Luigi Petti è il titolare di un centro medico specializzato in medicina estetica, terapie e trattamenti tramite laser.L'elevata qualità dei servizi offerti dal dottore, sono in buona parte legati alla sua professionalità ed esperienza.Le terapie offerte sono completamente risolutive, poco invasive e durano poco, al massimo circa 30 minuti.Il centro medico del dottor Luigi Petti ha diverse sedi dislocate nelle province della Campania; in particolare a Nocera Inferiore (Salerno),in pieno centro storico a Napoli e a Casapulla (Caserta).In tutte le sedi si utilizzano macchinari all'avanguardia e strumenti tecnologicamente avanzati.L'équipe del centro è pienamente qualificata, competente e garantisce al paziente un'elevata qualità dei trattamenti.Il centro di medicina estetica del Dottor Luigi Petti offre i seguenti trattamenti:CelluliteFotoringiovanimentoCapillari di viso e corpoDepilazione laserSkin tightening (rassodamento viso, collo, decolleté, braccia, addome, cosce, glutei)Rimozione tatuaggi, Lentigo, Macchie senili, Smagliature e macchieFillers labbraRughe nasolabiali, Periorbitali, Zigomi, Riempimento guance, BotoxLaser Frazionato co2 per cicatrici da acne,macchie solari,rugheVelashape

Nocera Inferiore Salerno

Dr. Rita Grassi

Dr. Rita Grassi

5 raccomandazioni

La Dr. Rita Grassi si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l' Università di Palermo ed è iscritta all'albo dei medici e chirurghi di Palermo - N. 14461.Durante il suo percorso formativo ha approfondito i temi della chirurgia mammaria in ambito ricostruttivo ed estetico e della ricostruzione della parete addominale.Si è, inoltre, perfezionata nel trattamento delle patologie benigne e maligne del cavo orale.È autrice di diverse pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.La Dr. Rita Grassi riceve presso gli studi di Palermo e Bagheria e l'attività chirurgica è svolta presso note cliniche di Palermo.

Palermo (Città) Palermo