Informazioni sul trattamento

La Tricopigmentazione è il trattamento innovativo per combattere gli inestetismi delle calvizie. Consiste nell’inoculazione di pigmenti sulle zone colpite che andranno a ricreare un effetto rasato o di infoltimento. È indicato per infoltire le aree più colpite dalle calvizie per coloro che non vogliono ricorrere all’autotrapianto.

Durata intervento
2-5 ore
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Immediati

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Nasconde la calvizie.
  • Permette correggere grandi aree, peró anche zone dove la presenza di cicatrici ha impedito la corretta crescita dei capelli.
  • Aumenta l´autostima.
  • I risultati sono molto naturali, dato che simula l´effetto dei capelli rasati.
  • Si puó anche impiegare per dare l´aspetto di maggiore densitá di capelli in caso di capelli chiari o radi.

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano a partire dalla prima sessione. Servono tra le 2 e 3 sessioni per raggiungere i risultati sperati. In seguito, basterá un controllo annuale per rivedere e mantenere i risultati, dato che dopo un anno il colore diminuisce ed é necessario ritoccare nuovamente. Per quanto riguarda gli effetti secondari della tricopigmentazione, i pigmenti utilizzati sono biocompatibili e riassorbibili dal corpo, quindi solitamente non causano reazioni allergiche. É normale che appaiano croste sul cuoio capelluto, che si staccheranno dopo una settimana o dieci giorni.

Il trattamento

La tricopigmentazione é un ramo o una specializzazione della micropigmentazione destinata a nascondere gli effetti prodotti dalla alopecia sul cuoio capelluto. Attraverso l´utilizzo di aghi fini, il professionista innietta pigmento, capello a capello, sulla superficie della pelle del cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l´esposizione al sole e di fare il bagno in saune, piscine o acque salate. Quest´ultimo al meno fino a che non si siano staccate le croste. Il medico consiglierá di lavare la zona trattata con soluzione fisiologica e evitare di assumere alcool e fumare (il tabacco causa che i pigmenti si scoloriscano prima).

Controindicazioni

Il trattamento di tricopigmentazione é proibito per le donne in gravidanza o durante l´allattamento. Si sconsiglia anche a persone con psoriasi sul cuoio capelluto o altre patologie dermatologiche. Inoltre, é da evitare in pazienti con disturbi della circolazione o delle coronarie, cosí come in pazienti che hanno problemi di cicatrizzazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Tricopigmentazione donna
Lamuu · Quaregna
Lamuu 4 1 nov 2018
4 1 nov 2018
Tricopigmentazione...mi dite la vostra?
FrankJr · Cagliari (Città)
FrankJr 7 20 mar 2018
7 20 mar 2018
❤️ ❤️ Innamorata delle mie nuove ciglia
Yvy · Fara Novarese · 1 immagine
Yvy
Membro Plus
5 3 gen 2018
5 3 gen 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

20% attraverso GuidaEstetica.it

Dr. Zunica Roberto

Sconto permanente

4 sedi in Ascoli Piceno, Macerata

Sconto web -20%

5% attraverso Guidaestetica.it

San Carlo Istituto Clinico

Sconto permanente

2 sedi in Milano, Varese

Sconto web -5%

5% di sconto per te

Dott. Umberto Tozzi

Sconto permanente

6 sedi in Caserta, Frosinone, Napoli

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Capelli bianchi e ormoni Roberta_Russo · 12 set 2018

Da molto tempo faccio cicli di integrazione a base di fitoestrogeni per la crescita del seno... ho 25 anni, l’apporto di questi ormoni potrebbe esssre causa di qualche capellino bianco? (Una decina credo, in tutto)

Gentile paziente, non abbiamo trovato in letteratura valide prove di correlazione fra le due cose. Ne discuta col medico che le ha prescritto tale terapia. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve, vorrei capire una cosa che non mi è chiara sulla tricopigmentazione, è un trapianto o solo una specie di tatuaggio? i capelli ricrescono con questo sistema?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Buonasera la tricopigmentazione non è un trapianto di capelli ma è la colorazione del follicolo pilifero vuoto e disabitato in modo da ottenere un camuffiage dell’aree fornite di capelli con quelle che non lo sono. Spero di averla aiutata. Cordialmente grazie Dr Marco Gerardi ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Quale delle due alternative è più valida e più sicura contro la calvizie: la tricopigmentazione o il trapianto di capelli? nel caso se ci sono anche altri metodi sarei felice di sentirli! Grazie

Per il momento nessuna risposta

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Salus Medical Center

Salus Medical Center

4 raccomandazioni

In un contesto sereno ed accogliente, saranno pronti ad accoglierti assistente e personale medico qualificato della Salus Medical Center, di estrema fiducia e professionalità, che ti consiglieranno con un check-up gratuito la migliore soluzione al tuo problema e a migliorare il tuo aspetto, avvalendosi dell'ausilio di strumentazione elettromedicale all' avanguardia e tecnologie di ultima generazione.Obiettivo primario di Salus Medical Center è di fornire un'assistenza medico-estetica di qualità ed un'attenzione particolare al benessere del paziente.Avrai la possibilità di usufruire di un primo check-up gratuito per una delle specializzazioni de Salus Medical Center:Ringiovanimento Facciale:1.Peeling chimici2.Biorivitalizzazione Bioristrutturazione3.Biostimolazione4.Needling5.Dermaroller6.Filler per trattamento rughe e riempimento labbra.7.Iniezione di Tossina Botulinica.Prevenzione e controllo dell'invecchiamento cutaneoTrattamenti per sconfiggere la cellulite e le adiposita' localizzate:1.cavitazione2.mesoteria lipolitica-lipodissolveTrattamento insufficienze venose ed ectasie vascolari:1.Fleboterapia Rigenerativa. (TRAP)2.Laser vascolareChirurgia estetica ambulatoriale:1.Rimozione di nei, angiomi, verruche, cisti , lipomi ecc.2.trattamento macchie cutanee3. trattamento per smagliatureLaser e fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensita' (IPL Intense Pulsed light):1.Trattamento dei peli superflui da viso corpo di uomini e donne.Hair restoration1.diradamento dei capelli2.alopecia andro-genetica e arreata3.anti aging & bio-ristrutturazione dei capelliIl centro si avvale inoltre della collaborazione di specialisti in:dermatologia (mappatura nei ed esami istologici)ortopedia traumatologicaurologiaPsicologia-psicoterapia:1.Individuale, di coppia famigliare e terapie di gruppo specifiche.Sessuologia clinica1.Problematiche legate all'affetività ed intimità sessualeConsulenze e programmi di terapia dieteticaendocrinologia-nutrizionista1.Sovrappeso/Obesità adulti, infantile e adolescenzialeDisturbi del comportamento alimentare:1.Anoressia nervosa.2.Bulimia nervosa.3.Alimentazione incontrollata .Alimentazione disfunzionale:1.Emotional eating (mangiatore emotivo).2.Sweet eating (mangiatore di dolci).3.Night eating (mangiatore di notte)Osteopatia

Seregno Monza e Brianza

Dott. Scarpa Francesco

Dott. Scarpa Francesco

16 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Padova n. 0000011281Il Dott. Scarpa Francesco è un rinomato medico estetico che lavora in vari istituti del Veneto, che mette a disposizione tutta la sua professionalità ed esperienza internazionale per la cura, prevenzione e soprattutto la bellezza del corpo e del viso.Il Dott. Scarpa Francesco è in grado di offrire una grande serie di trattamenti estetici, per i quali si affida soltanto ai più recenti macchinari disponibili sul mercato, e alle migliori tecniche medico estetiche del settore, che unite alla sua grande esperienza e continua formazione gli permettono di conseguire risultati ottimali e soddisfacenti. Il Dott. Scarpa Francesco guarda alla Medicina Estetica come a una disciplina in grado di aiutare i pazienti a eliminare tutti quei problemi ed inestetismi che non permettono di vivere con serenità il proprio corpo o la propria immagine, influendo così sia sulla salute fisica che psicologica. Grazie a questa visione, il Dott. Scarpa, sarà in grado di aiutarvi a trovare la soluzione più adatta a ogni tipo di problematica estetica, avendo sempre cura di rispettare il corpo utilizzando le migliori tecnologie disponibili e impiegando tecniche che siano il meno invasive possibile.SpecializzazioniIl Dott. Scarpa Francesco esegue con grande dedicazione e certezza di risultato diversi tipi di trattamento medico-estetico, tra i quali: trattamenti di biostimolazione e bioristrutturazione; trattamenti di ringiovanimento distrettuale di viso, collo, mani e decolté; Soft Restoration; Botulino e Mesobotox; Resurfacing frazionato e ablativo; riempimento e rimodellamento delle labbra; trattamenti contro la cellulite, adiposità localizzata e lassità cutanea (es. Microlipocavitazione e Lipodissolve); Laser Vascolare e Sclerolaser; Epilazione laser e trattamenti per le macchie ipercromiche.Inoltre, il Dott, Scarpa, esegue check-up cutanei e interventi di dermochirurgia ambulatoriale e si occupa anche di Cosmetologia, Dietologia e Nutrizione.UbicazioneLo studio del Dott. Scarpa Francesco si trova a Padova.

Padova (Città) Padova

Dr. Zunica Roberto

Dr. Zunica Roberto

22 raccomandazioni

Il Dr. Zunica è specializzato nel lifting senza bisturi,nel trattamento della caduta dei capelli, cellulite,smagliature e grasso localizzato.Il dott. Roberto Zunica è medico e chirurgo estetico, specialista anche in medicina anti-aging e dietologia, con esperienza ultraventennale nell'ambito della salute e della bellezza. Riceve negli studi di Civitanova Marche, Ascoli Piceno e Macerata.Il Dr. Zunica nel 1995 ha conseguito con lode la specializzazione in Medicina Estetica alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina in Roma.E' stato allievo prediletto del Prof. Bartoletti di Roma, vero padre fondatore della medicina estetica in Italia e nel mondo, e del Prof. Andreassi , direttore della cattedra di dermatologia all'Università di Siena che, nel 2007 gli ha conferito il titolo di Master in Dermatologia Estetica e Cosmetologica. Dal 2004 si occupa della riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate con metodi medici non invasivi , ed ha ricevuto ufficialmente l'incarico di docente di tale materia nell'ambito dei workshop specialistici organizzati a livello europeo dalla Società Internazionale per lo Studio delle Terapie Lipolitiche con sede a Munster in Germania.Il Dr. Zunica partecipa attivamente, anche come relatore, a tutti i principali congressi di medicina estetica, anti aging, nutrizione e dermatologia plastica, ed è collaboratore di numerose riviste sia a carattere scientifico che divulgativo. I principi ispiratori ed irrinunciabili dell'attività medica del dott. Zunica sono l' Etica e l'Onestà professionale, l' Aggiornamento continuo, il Rispetto e la Dedizione completa verso il paziente.Aree di intervento:Medicina Estetica Viso: lifting con fili riassorbibili , botulino, fillers, acido ialuronico, peelings, biorivitalizzazione, fotoringiovanimento, radiofrequenza, ossigenoterapia, soft restoration con microcannula, dermaroller, biorigenerazione cutanea con gel di piastrine, cosmetologia medica, lifting medico progressivo senza bisturi (Novità!)Medicina Estetica Corpo: trattamenti cellulite, adiposità localizzata, smagliature e capillari, caduta dei capelli, rassodamento cutaneo, tonificazione seno e glutei, carbossiterapia.Dermatologia Estetica: eliminazione macchie, acne attiva e cicatrici acneiche, rughe, microlifting non chirurgico viso e collo .Dietologia: dieta proteica, dieta del sondino (senza sondino), analisi intolleranze alimentari.Liporiduzione Non Chirurgica: Lipodissolve, Intralipoterapia, Cavitazione, Adipocitolisi.Tecniche Innovative Non Invasive: Lifting con fili riassorbibili (Silhouette Soft) ,Blefaro-lifting (palpebrale) senza bisturi, Rinoplastica non chirurgica (Rinofiller), PRP-HT: terapia per la stimolazione della ricrescita dei capelli con fattori di crescita prelevati dalle piastrine del paziente, TRAP : cura rigenerativa di vene e capillari senza sclerosanti, Lifting Medico Progressivo Non Chirurgico con metodo Endopeel.Metodo combinato BIO-REGEN-SKIN (ideato e denominato direttamente dal Dr. Zunica) per l'eliminazione/attenuazione delle Smagliature Bianche : Biodermogenesi + Fattori di Crescita Piastrinici + Carbossiterapia + Needling.

Civitanova Marche Macerata

Pubblicità