Alopecia cicatriziale Anonimo · 12 set 2019

Chiazze di alopecia cicatriziale dovute a lichen planopilare (fermo da 3 anni). Possibile eseguire un autotrapianto?

BISOGNA VALUTARE BENE LA SUA SITUAZIONE ED EVENTUALMENTE FARE UNA PROVA SALUTI NICOLA CATANIA

2 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere la vostra opinione riguardo all'utilizzo del bicarbonato di sodio diluito in acqua come alternativa allo shampoo e all'uso dell'aceto di mele, sempre in soluzione acquosa e con eventuale aggiunta di oli essenziali, come balsamo. Le dosi consigliate sul web sono un cucchiaio di bicarbonato diluito in sei cucchiai di acqua, e un cucchiaio di aceto di mele diluito in sei cucchiai di acqua. Ho provato da due settimane a lavarmi i capelli (una volta ogni due-tre giorni) con un cucchiaino di bicarbonato diluito in un bicchiere d'acqua, e i risultati sono stati ottimi, mentre non ho provato ad usare l'aceto di mele. Ci tengo a sottolineare che avevo i capelli che tendevano a diventare grassi e unti sulle punte, ma secchi alle radici e adesso la situazione è migliorata notevolmente. Vorrei sapere un parere dermatologico sull'effetto a lungo termine. Sul web le informazioni sono piuttosto favorevoli, ma non la ritengo una fonte sufficiente e preferirei avere un parere medico. Grazie in anticipo.

la consiglierei i prodotti del DR.CYJ BUONA DOMENICA NICOLA CATANIA

1 Risposta leggi di più
Ritocco Trapianto Fue Donna teresa9010 · 9 set 2019

Salve, sono una ragazza di 22 anni e circa un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di Trapianto Fue per correggere una fronte molto alta e delle stempiature laterali che avevo sin dalla nascita. Non soffro nè di calvizie nè di alopecia. Purtroppo, a distanza di quasi un anno, i capelli sono cresciuti in lunghezza, ma si è presentato un evidentissimo problema di densità in tutta la zona trattata. Ho provato a fare 5/6 sedute di PRP, ma oltre ad un aumento dello spessore dei capelli già presenti, non ho notato nessun miglioramento. Non nego che questa situazione mi sta creando tantissimi disagi, essendo una giovane ragazza. Purtroppo non essendomi trovata bene col chirurgo a cui mi ero rivolta, ed essendo questo un “mondo” a me e ai miei genitori completamente estraneo, non sappiamo più a chi rivolgerci. Conosco perfettamente le tempistiche di questo tipo di intervento, ho atteso tanto, nonostante un ritocco si sarebbe potuto effettuare dopo sei mesi. So che non ne uscirò subito, ma effettuare al più presto un intervento di correzione per me sarebbe già tantissimo. Spero davvero sia fattibile. Grazie mille, cordiali saluti.

Indispensabile una valutazione specialistica diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

6 Risposte leggi di più
Abbassamento linea frontale capelli Vincenzonocera96 · 6 mag 2019

Salve vorrei sapere se c'e qualche soluzione per abbassare la linea frontale dei capelli? Ho 23 anni e fra la linea frontale arretrata e la perdita dei capelli laterale (stempiature) sto soffrendo molto per quanto riguarda la mia autostima estetica, c'è qualche soluzione per fronteggiare i due problemi? Grazie per eventuali risposte

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

La soluzione è un intervento chirurgico con tecnica FUE

5 Risposte leggi di più

Buongiorno, ma quando trapiantate i capelli si tratta di veri capelli? E durano per sempre? Poi l'operazione è complessa o una cosa senza complicanze? Insomma cosa si fa per trapiantare i capelli?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissimo signore buongiorno trapianto dei capelli è un intervento ambulatoriale che consiste nel utilizzo della tecnica. Quindi con un prelievo di un’ampia striscia dal retro del foglio capelluto e con multi innesto unità mono funicolari B follicolari per il follicolari ho la più evoluta tecnica due emme in Corfù e dove invece vengono espiantat ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Attaccatura dei capelli alta GiorgiaEsposito · 29 mag 2019

Salve a tutti. Sono una ragazza e ho un problema che mi crea molto disagio. Ho l’attaccatura dei capelli alta. A volte sembra che io sia pelata.. Vorrei sapere cosa ne pensate e come si potrebbe risolvere questo problema. Che ne dite di un trapianto micro FUE? Fatemi sapere, grazie in anticipo!

Gentilissima consulti un dermatologo serio che curi anche la sua pelle "in fiore". Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

4 Risposte leggi di più

Ho 39 anni e 8 mesi fa ho smesso di prendere la pillola, ho perso tantissimi capelli e sono anche molto cambiati: avevo i boccoli, mentre ora sono lisci e le radici presentano chiari segni di diradamento. Come posso risolvere? Devo affidarmi a un tricologo o un ginecologo.. o endocrinologo? Non mi interessa il trapianto

Dovrebbe prima risolvere il problema dal punto di vista ormonale

7 Risposte leggi di più
Prp per fermare la caduta dei capelli Marco939393 · 15 mar 2019

Mi hanno consigliato di prendere il prp per fermare la caduta dei capelli.. E vero?? Ovviamente io il trapianto non l'ho fatto perchè mi hanno detto che non serve

Sunmedical Center

Miglior risposta

PRP caduta dei capelli Il trattamento dell’alopecia ovvero della caduta dei capelli si avvale oggi di numeroso tecniche, tra queste rientrano a buon diritto quelle della cosiddetta medicina rigenerativa tra cui il PRP. PRP è acronimo di plasma ricco di piastrine ed è una tecnica che permette una biostimolazione dei bulbi del capello permettendo ... leggi di più

9 Risposte leggi di più
Shampoo per capelli uomo Filippo325 · 15 mar 2019

Salve vorrei sapere se in particolare kerion k è un buon shampoo per quanto riguarda problemi di cute sensibile e prurito, se può essere utilizzato tutto l’anno come shampoo definitivo o se ha un periodo dopo il quale non va più usato e se il suo utilizzo che porta alla produzione di sebo in maggiore quantità può dar luogo a un soffocamento alla crescita dei capelli. Grazie

Può andar bene, ma consulti anche un dermatologo di fiducia. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più