Protesi per il seno Sebbin

Protesi mammarie prodotte in Francia e realizzate a mano

Distribuito da: Sebbin

aumento del seno, ipotrofia mammaria, ricostruzione seno, asimmetria mammaria, seno tuberoso

protesi anatomiche

protesi anatomiche Sebbin

Il gruppo Sebbin sviluppa, fabbrica e commercializza protesi ed espansori cutanei di alta qualità, utilizzati sia per gli interventi chirurgici di aumento del seno che per la ricostruzione mammaria post oncologica. Il valore aggiunto dei loro prodotti è rappresentato dal loro stesso processo di fabbricazione, che viene eseguita completamente a mano, rendendo il controllo sulla qualità del prodotto finito ancora più rigido e sicuro.

In generale, le protesi mammarie consistono di un involucro esterno flessibile in elastomero di silicone che modella la forma della protesi stessa, che nel caso degli impianti Sebbin può essere rotonda o anatomica. Per quanto riguarda, invece, la composizione della parte più interna delle protesi la Sebbin ha previsto due possibilità alternative: la prima è quella delle classiche protesi preriempite, mentre la seconda è quella delle protesi gonfiabili.

Nel primo caso le protesi vengono riempite con gel di silicone durante la fabbricazione con un gel che è sempre coesivo ma che può avere diversi gradi di fermezza. La seconda tipologia prevede, invece, che le protesi possano essere disponibili anche in una versione gonfiabile, che consente al chirurgo di riempire il loro interno con una soluzione salina biocompatibile durante l’intervento stesso. Il vantaggio di queste protesi gonfiabili è che possono adattarsi con maggiore facilità alle diverse esigenze di ogni paziente.

Le protesi Sebbin sono disponibili in diverse misure e con diversi livelli di fermezza e proiezione, in modo da poter offrire un più ampio range di taglie e forme, andando incontro alle preferenze ed esigenze individuali di ogni donna.

I materiali utilizzati per tutte le protesi prodotte dalla Sebbin sono registrati dalla FDA e seguono l’applicazione delle norme ISO 9001 e 13485, secondo i requisiti stabiliti dalla Direttiva Europea 93/42.