Informazioni sul trattamento

Il ringiovanimento vaginale attraverso laser è un trattamento molto richiesto dalle donne. Avviene con l'ausilio di un laser a diodi, permette di agire direttamente sui muscoli interni della vagina e ricostruisce il sostegno dei tessuti ceduti per colpa dell'età o di eventi, come la gravidanza. È un trattamento che migliora l'aspetto estetico e funzionale della vagina, in quanto, oltre a far tornare l'organo più giovane, migliora anche la sua sensibilità, a beneficio della vita sessuale. Il ringiovanimento vaginale laser viene anche eseguito per curare l'incontinenza urinaria da sforzo.

Durata trattamento
30-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • controlli

Vantaggi

  • Il ringiovanimento laser é un trattamento veloce, indolore e sicuro
  • Si realizza senza chirurgia per cui non genera cicatrici e non richiede ospedalizzazione
  • É un metodo non invasivo
  • Migliora il piacere sessuale e la qualitá della vita

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo una settimana e sono duraturi, non esistono particolari rischi.

Il trattamento

É un procedimento molto semplice che prevede l'introduzione in vagina del laser per rimodellare i tessuti e il tono muscolare senza un intervento chirurgico, come avveniva anni fa.

Dopo il trattamento

Evitare rapporti sessuali per circa 7 giorni.

Controindicazioni

Il ringiovanimento vaginale laser é controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nelle donne con problemi di coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Posso dire di avere ottenuto buoni risultati dopo 3 sedute col laser. Ho trattato la zona vaginale dato che dopo il mio parto la vagina non é piú stata la stessa. Soffrivo d'incontinenza e nonostante gli esercizi di Kegel non sono riuscita a superare il problema, finché il ginecologo di fiducia mi ha parlato di questa possibilitá. E' stata una svolta e mi sento di consigliarlo a tutte quelle donne che come hanno avuto problemi di [incontinenza post partum](/ringiovanimento-vaginale-laser). Ne vale la pena!

Sono contente del risultato.
Terry15 · 7 mag 2018

Sono andata a Bologna Centro Medical Day! La Dott. Giulia mi ha messo subito a mio agio. Una chiacchierata e ...." si sdrai per favore"... e in meno di 20 Minuti mi ha fatto le iniezioni di acidojaluronico che non erano neppure dolorose e un effetto si è visto subito.Passato un giorno è anche meglio ! Durera forse più o meno 6 mesi e poi si vedrà ! Per ora sono contentissima ! Posso solo consigliare !

Il ringiovanimento vaginale col laser é effettivo?
Ester256
Membro Plus
· 17 gen 2018

Stavo cercando informazione riguardo a questa tecnica e ho notato che c'e' chi pensa che sia un intervento che apporti benefici, ma allo stesso tempo c'e' chi pensa che é meglio fare un intervento chirurgico perché il laser non é effettivo. Qualcuno si é sottoposto a questo trattamento o ha informazioni da darmi? Grazie

Vorrei occuparmi di questa parte intima che ho trascurato
DolceRibelle
Membro Plus
· 27 lug 2017

Sono mamma di due figli, mi dedico a loro, alla casa e ho un lavoro part-time. Mi sono resa conto che dopo il secondo parto [la vagina ha perso elasticità](/ringiovanimento-vaginale-laser) e non é piú come prima...ma non riesco mai a trovare tempo per considerare seriamente il problema o por lo meno sottopormi ad una visita. Credo che questo trattamento possa farmi recuperare la tonicitá di questa parte intima per sentirmi di nuovo bene come prima.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Ringiovanimento vaginale in cosa consiste
SerenaMong · Brescia (Città)
SerenaMong 2 10 set 2018
2 10 set 2018
Laser Monnalisa Touch
Rosmy · Massafra
Rosmy
Membro Plus
6 29 ago 2018
6 29 ago 2018
M’interessa il ringiovanimento vaginale laser
Eidi · Domodossola
Eidi 32 29 mag 2018
32 29 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

10% attraverso GuidaEstetica.it

Prof. Giulio Basoccu

Sconto permanente

2 sedi in Milano, Roma

Sconto web -10%

10% di sconto da Dr. Roberto Nebiolo Vietti

Dr. Roberto Nebiolo Vietti

Sconto permanente

Torino (Città) / Torino

Sconto web -10%

10% attraverso GuidaEstetica.it

Dott. Giulio Maria Maggi

Sconto permanente

7 sedi in Alessandria, Asti, Torino

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon pomeriggio mi potreste dire come si fa il ringiovanimento vaginale per incontinenza e atrofia vaginale? Sono interessata anche a prezzi e decorso post operazione. Grazie e buona serata

Gent.le Sig.ra, si tratta di un laser con un manipolo di dimensioni ridotte. È un trattamento pressoché indolore, dura una decina di minuti e va fatto per le prime sedute a distanza quindicinale e poi come mantenimento. Il prezzo varia a seconda del centro a cui si rivolge. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Si può schiarire la pigmentazione della viagina? è molto molto scura e non mi piace così!

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Il trattamento consiste in un peeling appositamente studiato per la zona, occorre però valutarne la pigmentazione. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buonasera... per fare il ringiovanimento vaginale laser quante sedute bisogna eseguire? vi chiederei anche quanto costa e se provoca dolore o fastidi Grazie!

Gent.le Sig.ra, il costo dipende dal professionista. Il numero di sedute sono circa 6 con cadenza quindicinale, dopodiché viene fatto un mantenimento. Il dolore è quasi nullo, solo un leggero fastidio. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
E voi conoscete la perineoplastica?

E voi conoscete la perineoplastica?

La perineoplastica é un intervento chirurgico che permette di restituire elasticitá e funzionalitá al perineo

Guidaestetica.it  · 15 giu 2016

Centri in primo piano

Vedi tutto
Prof. Giulio Basoccu

Prof. Giulio Basoccu

10 raccomandazioni

Il Prof. Giulio Basoccu esercita presso il proprio studio a Roma, è un medico chirurgo con specializzazione nella chirurgia estetica che si è sempre contraddistinto per le sue brillanti capacità. Partecipando a numerosi convegni in giro per il mondo, ha maturato una esperienza e una competenza che ha voglia di condividere col pubblico. Per questo collabora con numerose riviste scientifiche, partecipa come ospite in trasmissioni televisive sulle tematiche della chirugia estetica e produce numerosi scritti di grande valore per l'ambiente scientifico.Il Prof. Giulio Basoccu dispone dei più innovativi macchinari laser utili nel trattamento di macchie cutanee, rughe superficiali, medie e profonde, cicatrici da acne, angiomi, capillari, tatuaggi, epilazione permanente ed inestetismi cutanei.Un professionista di prestigio riconosciuto, in Italia e all'Estero!

Roma (Città) Roma

Dr. Roberto Nebiolo Vietti

Dr. Roberto Nebiolo Vietti

24 raccomandazioni

L'Istituto Santa Paola, diretto dal Dr. Roberto Nebiolo Vietti con sede a Torino è una centro di chirurgia plastica e medicina estetica convenzionata, che offre ottime prestazioni a prezzi ridotti. L'Istituto Santa Paola è stato istituito per permettere ad un pubblico più vasto di accedere ai benefici della chirurgia estetica e della medicina estetica.SpecializzazioniChirurgia estetica Istituto Santa Paola:RinoplasticaMastoplastica additivaBlefaroplasticaLifting visoLifting gluteo con fili di SerdevProtesi gluteoMastopessiLiposuzioneChirurgia intimaOtoplasticaMastoplastica riduttivaFilo della bellezza viso, collo e gluteiAddominoplasticaTrattamenti di medicina estetica presso l'Istituto Santa Paola:Correzione rughe voltoBiorivitalizzazioneFosfatidilcolinaIntralipoterapiaFillerLipofillingLaser per rimozione tatuaggiLaser per epilazioneLaser per fotoringiovanimentoLaser per cavitazione + Radio Frequenza abbinati per trattamento cellulitePeeling al TCA e JessnerMacchine per trattamento acne,rosacea,macchie del visoEndermologieAcido jaluronico per rughe labbra, ringiovanimento viso,collo e décoltéBotoxFili di sospensione e biostimolanti (PDO, Silhouette)Il personale dell'Istituto Santa Paola è lieto di rispondere alle vostre richieste via internet.È stato fondato da un'associazione di chirurgi plastici che avevano il desiderio di modernizzare il settore ed offrire dei servizi di qualità a costi accessibili.Opera ormai da 15 anni grazie alla professionalità dei chirurghi e medici estetici con cui collabora.UbicazioneL'Istituto Santa Paola ha sede a Torino.

Torino (Città) Torino

Dott. Giulio Maria Maggi

Dott. Giulio Maria Maggi

150 raccomandazioni

Il Dott. Giulio Maria Maggi può vantare una notevole esperienza maturata all'estero nei più prestigiosi istituti internazionali ed attualmente, dopo aver esercitato 12 anni come Chirurgo presso Villa Maria Pia Hospital, divisione di Chirurgia Generale Mininvasiva, Laparoscopica e Chirurgia Plastica, diretta dal Prof. Mario De Michelis, si è dedicato esclusivamente alla libera professione.Il Dott. Giulio Maria Maggi svolge anche attività didattica, in qualità di docente incaricato per l'utilizzo dei fillers in corsi teorico-pratici nel nord d'Italia; consulente in internet per le tematiche di senologia, medicina e chirurgia estetica in diversi siti italiani.Unico Centro Medico di Eccellenza Filler Radiesse in Piemonte !( http://www.centrimediciradiesse.it/trova-il-medico )Il percorso formativo del Dott. Giulio Maria Maggi:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino.Master Universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso l'università di Genova, Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica ed Estetica diretta dal Prof. Luigi Santi.Master Universitario in Vulnologia conseguito presso l'Università degli studi di Torino.Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona (Spagna).Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Guerrerosantos di Guadalajara (Messico).Stage presso l'Hospital General Dr. Manuel Gea Gonzales – Prof. F. Ortiz Monasterio di Citta' del Messico (Messico)Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Liacyr Ribeiro di Niteroi – Rio de Janeiro (Brasile).Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la New York University (USA) - Prof J. Mc Carthy;Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la Los Angeles University (USA) - Prof Kawamoto;Dal 2002 al 2009 ha collaborato con il Prof. Marten Perolino ad un progetto torinese per la chirurgia plastica e ricostruttiva urologica del cambio di sesso (conversioni androginoiche).Membro dell'A.S.S.E.C.E. (Associazione Europea di Chirurgia Estetica).Perito del giudice presso il Tribunale ordinario di Torino per le tematiche di medicina e chirurgia estetica.Trattamenti svolti dal Dott. Giulio Maria Maggi:Medicina estetica:BotulinoBiostimolazione e biorivitalizzazioneCavitazioneCheck up cutaneoCriolipolisiFillers (Acido ialuronico)Flebologia estetica Laser CO2 frazionaleLaserlipolisiLaser Q-switchLipolisi ultrasonicaMesoterapiaOssigenoterapia con percorso terapeutico (a base di vitamine)PeelingRadiofrequenza monopolare, bipolare e tripolareRisonanza quantica molecolareRimozione dei tatuaggiT.R.A.P (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale)Trattamenti dietologiciTrattamenti laserTerapie sclerosantiTerapia dell'acneTerapia della celluliteTerapia dell'iperidrosiTrattamento dell'alopeciaTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento degli esiti cicatrizialiTrattamento delle macchie della pelleTrattamento delle smagliatureTrattamento dell'iperidrosi (palmare, plantare, ascellare)Ossigeno-ozono terapiaMicrobotulinoMicroliposculturaMicroterapiaLipofillingPRP – plasma arricchito in piastrineBiostimolazione con radiofrequenzaDermochirurgia laserDermochirurgia a risonanza quantica molecolareChirurgia Estetica:Asportazione di xantelasmi palpebraliAddominoplasticaMiniaddominoplastica endoscopicaLifting del viso e del colloLifting delle braccia (brachioplastica)Lifting cosceLifting ombelicoLifting del sopracciglioLiposculturaLipostrutturaLiposuzioneMastoplastica additiva videoendoscopicaMastoplastica ridutivaMastoplastica per ginecomastiaMastopessiOtoplasticaRicostruzione del lobo fissuratoRimodellamento dell'alluce valgoRinoplasticaRinosettoplasticaRingiovanimento dei genitali esterniRiduzione piccole labbra (labioplastica)Rimodellamento delle grandi labbraRimodellamento del pubeVaginal tightening (correzione estetica dopo il parto)Trattamento della fimosi (plastica del prepuzio)Trattamento del frenulo breve (plastica in allungamento)Onicectomia semplice/radicaleTrattamento della sindrome del tunnel carpaleTrattamento del dito a scattoRimozione cisti sinovialiTrattamento del morbo di De QuervainTrattamento del morbo di DupuytrenTrattamento delle vene varicoseAsportazione di neviAsportazione laser di verrucheAsportazione laser di papillomiAsportazione laser di condilomiAsportazione ldi neoformazione sebaceeAsportazione di lipomiAsportazione di cistiAsportazione di epiteliomi.

Torino (Città) Torino

Pubblicità