Informazioni sul trattamento

La psoriasi colpisce in egual misura uomini e donne, anche se tende a manifestarsi con la massima frequenza nelle donne. La patologia insorge a qualsiasi età, ma è spesso diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Insorge su tutto il corpo ma le zone maggiormente colpite sono piante dei piedi, cuoio capelluto, mani, gomiti, ginocchia e condotto uditivo esterno. La psoriasi volgare è quella che si manifesta con chiazze rossastre e tondeggianti bene delimitate ai bordi e con squame sovrapposte di color biancastro. Questa patologia deve essere trattata da un medico specializzato in dermatologia venereologia.

Durata intervento
8-12 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce la desquamazione della pelle, gli arrossamenti e altri effetti associati alla psoriasi.
  • Migliora l´aspetto della pelle, aumentando cosí l´autostima del paziente.

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, per cui sono necessarie varie sessioni per valutare un miglioramente della pelle. In quanto agli effetti secondari, alcuni trattamenti possono accellerare l´invecchiamento cutaneo.

Il trattamento

Oltre alle creme specifiche, molto care, oggigiorno si utilizzano alcuni trattamenti estetici per trattare la psoriasi, con risultati molto soddisfacenti. Tra questi, evidenziamo i seguenti: Fototerapia: Lo specialista utilizza diverse lunghezze d´onda sulla pelle per rallentare l´accelleramento cellulare cutaneo, che provoca la comparsa di croste e desquamazione. Laser decolorante pulsato: Il medico applica il raggio del laser che emette una luce leggera che verrá assorbita dalla pelle, migliorandone l´aspetto.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá al paziente di tenere la pelle idratata. Raccomanderá anche di prendere il sole, sempre con moderazione e con la dovuta protezione, poiché í raggi UV migliorano l´aspetto della pelle. Infine, suggerirá di ridurre lo stress, dato che in molti casi i focolai si formano quando il paziente si trova in situazioni di forte pressione. Seguire una dieta sana e equilibrata e mantenere la pelle pulita e asciutta contribuisce al suo miglioramento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti per combattere la psoriasi sono sconsigliati ai pazienti con problemi di sensibilitá alla luce. Si sconsigliano anche per le donne in gravidanza o durante l´allattamento, cosí come per persone con patologie psichiatriche, infezioni, neoplasie…

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienza

Vedi tutte

Ho provato tantissime creme, per tanti anni e senza nessun risultato. Una mia amica aveva lo stesso mio problema. Abbiamo provato le cure ad aloe vera e finalmente funzionava. Adesso sono finalmente felice che non ho più quelli disturbi devastanti, mi sento rinata grazie a un'amica che mi ha consigliato di provare questa crema. Faccio questa cura da 2 settimane e le macchie sono diminuite, non ho più prurito come prima, la mia pelle e più liscia e morbida.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Psoriasi.. cosa posso fare almeno per il prurito?
Gessica1803 · Monteroni d'Arbia
Gessica1803 5 21 ago 2018
5 21 ago 2018
Esperienze con problema di psoriasi
amparo · Antegnate
amparo
Membro Plus
2 2 feb 2018
2 2 feb 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno Mi chiamo Teresa Soffro di psoriasi da più o meno 2 anni e sono andata da diversi medici che hanno provato cure diverse ma non mi hanno curato il problema e quando sto al sole la pelle si irrita tantissimo anche con la crema. Vorrei sapere se la psoriasi è curabile e che trattamenti fare Aspetto vostre risposte

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Si rivolga ad un Centro specializzato per la cura della psoriasi o a Modena o Roma uno. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
dott.ssa Kovalenko Svitlana

dott.ssa Kovalenko Svitlana

8 raccomandazioni

La dott.ssa Kovalenko Svitlana éun medico specializzato in medicina estetica regolarmente iscritta all'Ordine dei Medici di Roma. Diploma di Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma, ha eseguito attività medico-chirurgiche nelle branche della medicina interna e della Medicina dermo-estetica sia in Italia sia all'estero.Attualmente, la dott.ssa Kovalenko Svitlana esercita la professione di medico estetico nel suo studio a Roma ed effettua i seguenti trattamenti di medicina estetica:Tossina BotulinicaFillersPeeling chimicoBiorigenerazione autologa con PRPBiorivitalizzazioneMesoterapiaCarbossiterapiaRadiofrequenzaVeicolazione TransdermicaLinfodrenaggio manualeDietologia e nutrizioneAcido ialuronicoAnalisi completa della pelle RinofìllerFili di trazioneLuce pulsata

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Caterina Cerretani - Medicina Estetica

Dott.ssa Caterina Cerretani - Medicina Estetica

10 raccomandazioni

Il mio centro di Medicina Estetica è la realizzazione di un Sogno che coltivo fin da quando avevo otto anni. La passione e l'impegno costante mi hanno permesso di realizzarlo.Nel mio studio si eseguono trattamenti di Medicina Esteticafinalizzati alla cura del viso e del corpo, come per esempio: Peeling per migliorare la texture e illuminare l'epidermide; Biostimolazioni per migliorare la compattezza ed elasticità della cute; Filler a base di Acido ialuronico per donare volume, sostenere e riempire; Radiofrequenza per un effetto liftante senza aghi; Botox per il trattamento delle rughe; Emulsiolipolisi per le adiposità localizzate; Mesoterapia; Luce Pulsata per stimolare il fotoringiovanimento e per l'epilazione progressivamente definitiva; Carbossiterapia per trattare la cellulite, e Soft Surgery per eliminare inestetismi cutanei come macchie, microrughe, fibromi penduli, cheratosi e verruche. Tutti questi trattamenti prevedono un ritorno immediato alle attività quotidiane.La mia attenzione e passione per la cute risale ai tempi dell'Università, quando ho iniziato a frequentare il reparto di Dermatologia, da lì il mio interesse è passato alla Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Poi, quasi per caso, lavorando in uno studio di chirurgia Plastica, ho scoperto la Medicina Estetica, me ne sono innamorata, e quindi mi sono specializzata in questa disciplina con un Master di II livello e numerosi corsi.Lo sguardo: mi piace guardare negli occhi, capire quali sono i motivi e le esigenze che spingono la persona a venire da me. Inizia così un percorso da realizzare insieme, finalizzato a capire e raggiungere uno stato di benessere psico-fisico.Il mio obiettivo? Prendermi cura della persona nella sua totalità, lavorare sulla prevenzione ed applicare tutti i mezzi che la medicina offre per migliorare la qualità della cute e spostare indietro di qualche anno le lancette dell'orologio. L'animo artistico associato alla meticolosità con cui affronto quotidianamente il mio lavoro, fanno di me un'appassionata stilista o scultrice della pelle.Perché scegliermi? Per prevenire l'invecchiamento o correggere un difetto in modo naturale ed elegante, con la finalità di sentirsi bene con se stessi. In poche parole: farti guardare allo specchio al mattino, piacerti, accettarti ed iniziare la giornata con un bel sorriso e tutta la forza e positività per affrontare la vita!UbicazioneLa Dott.ssa Caterina Cerretani  è disponibile per consulenze, visite specialistiche e trattamenti di Medicina Estetica, presso il suo studio privato, che si trova nella città di Roma, in pieno centro cittadino. Lo Studio, infatti, si trova in una posizione privilegiata accanto alla Metro Piazza Bologna e a pochi minuti dalla stazione di Roma Tiburtina, estremamente facile da raggiungere con i mezzi pubblici o con la propria auto.

Roma (Città) Roma

Clinica Estetica  Europa

Clinica Estetica Europa

31 raccomandazioni

La Clinica Estetica Europa è un centro di eccellenza per la chirurgia e la medicina estetica. Sita in Firenze, nell'elegante zona del V.le Europa, è una moderna struttura sanitaria adeguata alle più innovative tecnologie medico-chirurgiche nel campo estetico, dove professionisti di lunga esperienza si impegnano a soddisfare le esigenze del paziente garantendo assistenza in ogni singola fase del percorso chirurgico: dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni fino ai controlli post-operatori.SpecialiazzazioniTutti i trattamenti e le terapie che si adottano nella nostra struttura sono finalizzati alla prevenzione ed al trattamento dell'invecchiamento con l'obiettivo di migliorare l'aspetto naturale e l'immagine estetica del paziente.I principali trattamenti di medicina estetica:Chirurgia estetica, medicina estetica, mastoplastica, rinoplastica, mobilizzazione maxillo-mandibolare, Rinoplastica, Genioplastica, Malaroplastica, Profiloplastica, blefaroplastica, lifting e mini lifting body, dimagrimento, mesoterapia, trattamenti lpg e endosphere, fillers, acido ialuronico, lipofilling, fili riassorbibili in pdo, biorivitalizzazione del viso, botox, peeling di obagi, radio frequenza viso-corpo, body FX, bodytite, facetite, necktite, fractora, depilazione ed epilazione (Laser diodo o ad Alessandrite), epilazione con luce pulsata o laser, trattamento calvizie (metodo fue-metodo fut), laser per capillari M22 Lumenis.Lo staffKatja Marzucchi, Fondatrice e Direttrice della Clinica Estetica Europa, vanta un'esperienza ventennale nel settore della gestione ed amministrazione di cliniche che operano nel campo della medicina e della chirurgia estetica. È colei che per prima e per ultima vede il paziente, vero punto di riferimento di ogni paziente. È in grado di soddisfare tutte le richieste con discrezionalità e competenza.I pazienti, anche se desiderano ringiovanire il loro aspetto, sono spesso timorosi nell'affrontare un intervento di chirurgia estetica. Ben consapevole di questo la Fondatrice della clinica con la sua ventennale esperienza ha selezionato e costituito, con rigore e con criteri di eccellenza, uno staff di medici specialisti che lavorano in sinergia per il benessere psicofisico del paziente, eliminando cosi ogni possibile timore o preoccupazione.I pazienti la definiscono una padrona di casa attenta e premurosa ma lei sostiene che ha solo realizzato il suo sogno: fare ciò che ama e far sentire i pazienti come fossero a casa ma con tutta la professionalità e la sicurezza che uno scelto staff medico può dare. Le mansioni dunque che si ritrova a ricoprire sono molteplici ed estremamente variegate, tali da creare un bellissimo legame di intimità e complicità con il paziente.Il Dott. Matteo Campana è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Filosofia del Dott. Matteo Campana: Dai Brasiliani ho imparato il loro innato senso della bellezza e la cura del corpo. Una lezione importante da un popolo latino dalla grande tradizione. Chirurgia estetica - Chirurgia bariatrica - Chirurgia intima.Il Dottor Ikenna Valentine Aboh si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale Il suo percorso professionale è ricco di vari riconoscimenti. Prestazioni: chirurgia orale, chirurgia maxillo facciale, medicina estetica, chirurgia plastica estetica del volto.La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi, di madrelingua russa, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'università di Ferrara. Nel 2004 si è specializzata in anestesia e rianimazione presso l'università di Modena. La dott.ssa Chlytchkova oltre ad essere il nostro medico anestesista è anche il punto d'incontro tra la clientela russa ed i nostri professionisti aiutandoli nella scelta e nella comprensione dei nostri trattamenti. Da dieci anni si dedica con passione e professionalità alla medicina estetica. In questi anni ha sviluppato una metodica personale di "lifting invisibile", che comprende diverse metodiche moderne (es. filler, tossina botulinica, carbossimetilcellulosa, fili di trazione e biostimolazione ecc.), riscuotendo un elevato successo e grado di soddisfazione da parte dei pazienti. La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi vanta 16 anni di esperienza ospedaliera presso il SSN che le permettono di garantire ai propri pazienti dei trattamenti anestesiologici "doc" perché, dal suo punto di vista, la maggior parte dei trattamenti estetici richiedono assistenza anestesiologica per motivi di sicurezza e comfort del paziente. La scienza anestesiologica si è sviluppata negli ultimi decenni (preemptiv anestesia) in modo da evitare al paziente qualsiasi disturbo algico. Con modernissime tecniche di sedazione conscia si permette un respiro spontaneo. Inoltre esiste la possibilità di interrompere lo stimolo doloroso in partenza con anestesia spinale, peridurale o locale. Pertanto tutto ciò è atto alla salvaguardia ed al benessere del paziente che vivrà questa esperienza come il risveglio da un dolce sogno.UbicazioneLa Clinica Estetica Europa si trova a Firenze.

Firenze (Città) Firenze