Informazioni sul trattamento

La psoriasi colpisce in egual misura uomini e donne, anche se tende a manifestarsi con la massima frequenza nelle donne. La patologia insorge a qualsiasi età, ma è spesso diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Insorge su tutto il corpo ma le zone maggiormente colpite sono piante dei piedi, cuoio capelluto, mani, gomiti, ginocchia e condotto uditivo esterno. La psoriasi volgare è quella che si manifesta con chiazze rossastre e tondeggianti bene delimitate ai bordi e con squame sovrapposte di color biancastro. Questa patologia deve essere trattata da un medico specializzato in dermatologia venereologia.

Durata intervento
8-12 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce la desquamazione della pelle, gli arrossamenti e altri effetti associati alla psoriasi.
  • Migliora l´aspetto della pelle, aumentando cosí l´autostima del paziente.

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, per cui sono necessarie varie sessioni per valutare un miglioramente della pelle. In quanto agli effetti secondari, alcuni trattamenti possono accellerare l´invecchiamento cutaneo.

Il trattamento

Oltre alle creme specifiche, molto care, oggigiorno si utilizzano alcuni trattamenti estetici per trattare la psoriasi, con risultati molto soddisfacenti. Tra questi, evidenziamo i seguenti: Fototerapia: Lo specialista utilizza diverse lunghezze d´onda sulla pelle per rallentare l´accelleramento cellulare cutaneo, che provoca la comparsa di croste e desquamazione. Laser decolorante pulsato: Il medico applica il raggio del laser che emette una luce leggera che verrá assorbita dalla pelle, migliorandone l´aspetto.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá al paziente di tenere la pelle idratata. Raccomanderá anche di prendere il sole, sempre con moderazione e con la dovuta protezione, poiché í raggi UV migliorano l´aspetto della pelle. Infine, suggerirá di ridurre lo stress, dato che in molti casi i focolai si formano quando il paziente si trova in situazioni di forte pressione. Seguire una dieta sana e equilibrata e mantenere la pelle pulita e asciutta contribuisce al suo miglioramento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti per combattere la psoriasi sono sconsigliati ai pazienti con problemi di sensibilitá alla luce. Si sconsigliano anche per le donne in gravidanza o durante l´allattamento, cosí come per persone con patologie psichiatriche, infezioni, neoplasie…

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienza

Vedi tutte

Ho provato tantissime creme, per tanti anni e senza nessun risultato. Una mia amica aveva lo stesso mio problema. Abbiamo provato le cure ad aloe vera e finalmente funzionava. Adesso sono finalmente felice che non ho più quelli disturbi devastanti, mi sento rinata grazie a un'amica che mi ha consigliato di provare questa crema. Faccio questa cura da 2 settimane e le macchie sono diminuite, non ho più prurito come prima, la mia pelle e più liscia e morbida.

Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
DERMATITE !!!cerco der Anonimo · 15 feb 2019

Il mio ragazzo presenta un' importante desquamazione al cuoio capelluto/ barba/ e sopracciglia, presenta inoltre delle crosticine anche dietro le orecchie. Ora, non so a cosa sia dovuto, credo sia dermatite anche se non ne sono sicura, la cute è rossa in alcune zone e ha pure dei buchi (nel senso che mancano peli/capelli). La situazione va risolta e ho bisogno di consigli il prima possibile per risolvere definitivamente. grazie a chi mi aiuterà. ps: il mio ragazzo ha molti capelli e la barba l'ha sempre avuta fitta. Magari è un particolare che potrebbe servire.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Consulti il dermatologo. Grazie Dr Marco Gerardi

4 Risposte leggi di più

Buon pomeriggio, Soffro di psoriasi e sto pianificando le vacanze in un posto al mare. Mi chiedevo se posso prendere il sole normalmente e fare il bagno al mare e in piscina o se ci sono limitazioni.

Gentilissima il sole e l' acqua di mare sono la più antica ed efficace cura per la psoriasi. Tanto che il mar Morto ( in Israele) che ha una concentrazione salina altissima e si trova in pieno deserto, ha eccellenti centri per la cura di questa patologia. Si accerti però di non assumere cortisone da più di 15 giorni prima dell'esposizione solare. C ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

SaluteBenessereeBellessereGlobale è uno studio medico dotato di attrezzature professionali, dove è possibile effettuare la totalità delle terapie medico estetiche. Lo studio medico è sito nel centro di Taranto ed è facilmente raggiungibile.SpecializzazioniIl centro SaluteBenessereeBellessereGlobale è gestito dal Dott. Francesco Campese, laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Patologia Clinica, corso di perfezionamento in Gastroenterologia, corso triennale di Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate, corso biennale in Medicina Estetica, corsi di perfezionamento in Dietologia in Nutrizione e Nutraceutica e corsi di perfezionamento in Terapia Antalgica.Prerogative importanti sono: competenza, pazienza, disponibilità ad ascoltare e dedizione al proprio lavoro. Il Dott. Francesco Campese consiglia sempre il paziente per ottenere risultati raggiungibili e cerca di indirizzarlo verso terapie che siano più adatte alla sua situazione clinica.Espletare la medicina estetica significa ottenere risultati certi, con metodiche sicure, terapie all'avanguardia e prodotti di elevata affidabilità e conosciuti a livello internazionale.I pazienti dovrebbero rivolgersi al Dott. Francesco Campese per la sua disponibilità che si coniuga con competenza e professionalità, per la possibilità di poter eseguire una grande varietà di terapie medico estetiche, trattamenti di microchirurgia con tecniche al plasma e/o al laser, con la garanzia di procedere con la terapia fino ad ottenere il risultato sperato e tanto desiderato. La priorità dello studio medico SaluteBenessereeBellessereGlobale è soddisfare il paziente sempre nei limiti della deontologia medica.UbicazioneLo studio SaluteBenessereeBellessereGlobale del Dott. Francesco Campese si trova a Taranto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               . 

Taranto (Città) Taranto

Dott. Francesco Maione

Dott. Francesco Maione

2 raccomandazioni

Il Dott. Francesco Maione è un Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia alla Seconda Universita' di Napoli. Successivamente ha conseguito il Master di II livello in Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata a Roma.Esperienze professionali principali del Dottor Maione:21/02/2015 - Oggi: Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) come Medico – Chirurgo presso il Tribunale di Napoli Nord – Piazza Trieste e Trento, 81031, Aversa (CE) - con numero di iscrizione 521.21/01/2014 – Oggi: Medico di Categoria ANMIC Commissione Medica Invalidità Civile INPS – Via Arena Loc. San Benedetto, 81100, Caserta - nelle sedute di Indennità di accompagnamento, legge 104/92 e legge 68/99.01/08/2009 – Oggi: Responsabile dell'ambulatorio di Dermatologia della Polimedica srl di Melfi (PZ), struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.07/01/2007 – 15/03/2017: Collaborazione presso l'U.O.S. di Dermatologia - Ambulatorio Psoriasi -Ospedale San Gennaro di Napoli, occupandomi della gestione del paziente psoriasico, riguardo la prescrizione dei Farmaci sistemici tradizionali e la somministrazione dei Farmaci biologici, della Fototerapia UVB a banda stretta per il trattamento della Psoriasi e della Vitiligine, della terapia Fotodinamica per il trattamento delle lesioni precancerose e tumorali cutanee, della Dermatologia allergologica, della Dermatologia chirurgica ed Oncologica.SpecializzazioniIl Dott. Francesco Maione riceve privatamente nei suoi studi nelle Provincie di Napoli e Caserta e in una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale nella provincia di Potenza, dove si occupa di vari trattamenti dermatologici:Dermatologia oncologica (diagnosi preventiva di tumori cutanei con dermatoscopia),Dermatologia chirurgica (asportazione di nevi, fibromi penduli,cheratosi seborroiche, angiomi, lesioni tumorali, etc.)Dermatologia pediatricaDermatologia allergologica (esecuzione dei test epicutanei-Patch Test),Dermatologia estetica (biostimolazioni del viso e del corpo, Filler, Peeling viso e corpo, scleroterapie, trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate).Inoltre il dottore si occupa di:NevoscopieCrioterapieEscissioni chirurgicheProve allergiche cutaneeBiostimolazioniFillerMesoterapieScleroterapiePeelingUbicazioneIl Dott. Maione riceve presso i suoi studi nei seguenti giorni e orari:Aversa (CE): Martedi (15:00 - 21:00) Sabato (1-2/mese)Pomigliano d'Arco (NA): Venerdi (16:00 - 19:00)Napoli (Studio Piazza Garibaldi): Sabato (1-2/mese)Casalnuovo di Napoli (NA): Mercoledi (15:00 - 21:00)Mugnano (NA): Lunedi (17:00 - 19:00)Melfi (PZ): Giovedi (09:00 - 18:30)Mondragone (CE): a richiestaNapoli (Centro Life Salus): Lunedi (13:30 - 16:00)

Aversa Caserta

Mediness

Mediness

2 raccomandazioni

Il centro medico polispecialistico Mediness vanta la presenza di uno staff altamente specializzato, formato da medici specialisti particolarmente preparati e per questo in grado di affrontare diverse problematiche e interventi nell'ambito della Chirurgia Plastica, della Medicina Estetica, della Dermatologia ed anche della Nutrizione avvalendosi peraltro delle migliori apparecchiature presenti nel mercato.Il punto di forza del centro Mediness è la sua equipe di specialisti, che lavora con passione e professionalità da diversi anni nell'ambito sanitario ed estetico e che operano all'interno di una struttura particolarmente funzionale e moderna, dove possono applicare le metodologie più innovative e utilizzare macchinari all'avanguardia, così da garantire al paziente risultati finali eccellenti.SpecializzazioniIl poliambulatorio Mediness offre numerose specialità mediche: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina Estetica, Dermatologia, Urologia, Senologia, Gastroenterologia, Oculistica e anche Scienza della Nutrizione, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, fisiatria, fisioterapia, interventi di chirurgia ambulatoriale, ostetricia e ginecologia, anestesia e rianimazione, proctologia e chirurgia proctologica.Il carattere multispecialistico della clinica permette  ai pazienti di poter trovare una grande varietà di trattamenti rivolti all’attenuazione o eliminazione di tutti gli inestetismi cutanei: dalla cellulite alle adiposità localizzate, dalle rughe alle occhiaie o dall’acne ai peli superflui.Infatti, qui vengono realizzati diversi servizi, tra i quali i fiori all’occhiello sono: Criolipolisi per il trattamento delle adiposità localizzate con una tecnica che grazie all’azione del freddo sul tessuto adiposo permette di eliminarlo in maniera non invasiva e definitiva; laserterapia per depilazione permanente, rimozione dei tatuaggi e anche di macchie e lesioni cutanee; MonnaLisa Touch ™ ovvero un trattamento laser per favorire il ringiovanimento vaginale e migliorare l’atrofia vulvo-vaginale o eventuali problemi legati alla menopausa o all’incontinenza urinaria.UbicazioneIl centro medico Mediness è situato nella località di Ronchi Dei Legionari, nella provincia di Gorizia.Adiacente al poliambulatorio c’è la clinica odontoiatrica Medicenter,  che offre tutti i trattamenti  odontoiatrici con le tecniche più all’avanguardia.OrariDa lunedì a venerdì  9-12  14-20

Ronchi dei Legionari Gorizia

Informazione addizionale