Informazioni sul trattamento

La psoriasi colpisce in egual misura uomini e donne, anche se tende a manifestarsi con la massima frequenza nelle donne. La patologia insorge a qualsiasi età, ma è spesso diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Insorge su tutto il corpo ma le zone maggiormente colpite sono piante dei piedi, cuoio capelluto, mani, gomiti, ginocchia e condotto uditivo esterno. La psoriasi volgare è quella che si manifesta con chiazze rossastre e tondeggianti bene delimitate ai bordi e con squame sovrapposte di color biancastro. Questa patologia deve essere trattata da un medico specializzato in dermatologia venereologia.

Durata intervento
8-12 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce la desquamazione della pelle, gli arrossamenti e altri effetti associati alla psoriasi.
  • Migliora l´aspetto della pelle, aumentando cosí l´autostima del paziente.

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, per cui sono necessarie varie sessioni per valutare un miglioramente della pelle. In quanto agli effetti secondari, alcuni trattamenti possono accellerare l´invecchiamento cutaneo.

Il trattamento

Oltre alle creme specifiche, molto care, oggigiorno si utilizzano alcuni trattamenti estetici per trattare la psoriasi, con risultati molto soddisfacenti. Tra questi, evidenziamo i seguenti: Fototerapia: Lo specialista utilizza diverse lunghezze d´onda sulla pelle per rallentare l´accelleramento cellulare cutaneo, che provoca la comparsa di croste e desquamazione. Laser decolorante pulsato: Il medico applica il raggio del laser che emette una luce leggera che verrá assorbita dalla pelle, migliorandone l´aspetto.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá al paziente di tenere la pelle idratata. Raccomanderá anche di prendere il sole, sempre con moderazione e con la dovuta protezione, poiché í raggi UV migliorano l´aspetto della pelle. Infine, suggerirá di ridurre lo stress, dato che in molti casi i focolai si formano quando il paziente si trova in situazioni di forte pressione. Seguire una dieta sana e equilibrata e mantenere la pelle pulita e asciutta contribuisce al suo miglioramento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti per combattere la psoriasi sono sconsigliati ai pazienti con problemi di sensibilitá alla luce. Si sconsigliano anche per le donne in gravidanza o durante l´allattamento, cosí come per persone con patologie psichiatriche, infezioni, neoplasie…

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienza

Vedi tutte

Ho provato tantissime creme, per tanti anni e senza nessun risultato. Una mia amica aveva lo stesso mio problema. Abbiamo provato le cure ad aloe vera e finalmente funzionava. Adesso sono finalmente felice che non ho più quelli disturbi devastanti, mi sento rinata grazie a un'amica che mi ha consigliato di provare questa crema. Faccio questa cura da 2 settimane e le macchie sono diminuite, non ho più prurito come prima, la mia pelle e più liscia e morbida.

Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
DERMATITE !!!cerco der Anonimo · 15 feb 2019

Il mio ragazzo presenta un' importante desquamazione al cuoio capelluto/ barba/ e sopracciglia, presenta inoltre delle crosticine anche dietro le orecchie. Ora, non so a cosa sia dovuto, credo sia dermatite anche se non ne sono sicura, la cute è rossa in alcune zone e ha pure dei buchi (nel senso che mancano peli/capelli). La situazione va risolta e ho bisogno di consigli il prima possibile per risolvere definitivamente. grazie a chi mi aiuterà. ps: il mio ragazzo ha molti capelli e la barba l'ha sempre avuta fitta. Magari è un particolare che potrebbe servire.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Consulti il dermatologo. Grazie Dr Marco Gerardi

4 Risposte leggi di più

Buon pomeriggio, Soffro di psoriasi e sto pianificando le vacanze in un posto al mare. Mi chiedevo se posso prendere il sole normalmente e fare il bagno al mare e in piscina o se ci sono limitazioni.

Gentilissima il sole e l' acqua di mare sono la più antica ed efficace cura per la psoriasi. Tanto che il mar Morto ( in Israele) che ha una concentrazione salina altissima e si trova in pieno deserto, ha eccellenti centri per la cura di questa patologia. Si accerti però di non assumere cortisone da più di 15 giorni prima dell'esposizione solare. C ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Luca Apollini

Dr. Luca Apollini

16 raccomandazioni

Il dr. Luca Apollini è un medico specializzato in trattamenti di Medicina e Chirurgia Estetica che svolge la sua attività presso il proprio Studio Medico Apollini con sedi in Roma e Catanzaro.SpecializzazioniLaureato in Medicina e Chirurgia con Lode, si è successivamente diplomato con Lode presso la Scuola Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma. In constante aggiornamento, il dott. Luca Apollini esalta il binomio salute-bellezza diagnosticando le patologie, definendo le corrette soluzioni terapeutiche e prevenendo i segni del tempo. Il suo centro offre una serie di trattamenti di medicina estetica che vanno dai fillers, tossina botulinica, microbotox, caduta dei capelli alla laserterapia e la radiofrequenza non ablativa, chirurgia dermatologica. Esegue, inoltre, la nuova metodica di Lipolisi Chimica. Ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia ed è diplomato, con lode, in Medicina e Chirurgia Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fatebenefratellidi Roma. Inoltre, è membro della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e dell'Accademia Italiana di Medicina Estetica (AIDME).Ha ottenuto l'abilitazione all'uso di: Fosfato tricalcico; Acido Polilattico; Peeling superficiali, medi e profondi; Mesoterapia antalgica e flebotonica; Tossina botulinica; Fili di trazione e biostimolazione; Lipolisi chimica.In più ha conseguito il diploma di esperto in laser terapia e laser chirurgia presso la scuola Agorà di Milano e il diploma nell'uso di Radiofrequenza e Ultrasuoni in medicina ed ha seguito il corso di perfezionamento in Timed Surgery. È stato relatore al 37° Congresso Nazionale della SIME e segretario e membro del Comitato Organizzatore al 37°, 38°, 39°  e 40° Congresso Nazionale della SIME, oltre che socio ordinario della Società Italiana di Medina e Chirurgia Estetica.Ha partecipato al corso di perfezionamento in Dermoscopia in Medicina Estetica organizzato dall' Università "L. Vanvitelli" di Napoli. e al 23° corso di approfondimento didattico in Medicina e Chirurgia Estetica dell'Accademia Italiana di Medina e Chirurgia Estetica in Roma.UbicazioneIl Dott. Luca Apollini riceve presso il suo studio medico situato a Roma e Catanzaro.Responsabile tecnico: Dott. Luca Apollini con numero 6010/CZ

Catanzaro (Città) Catanzaro

Dott. Carlo Mattozzi

Dott. Carlo Mattozzi

22 raccomandazioni

Il Dott. Carlo Mattozzi è un giovane professionista che svolge la professione di dermovenerologo presso diversi studi professionali siti tra Trapani e Roma.Attualmente ci si rivolge a un Dermovenereologo non solo per chiedere le consuete e classiche richieste di interventi nel campo delle malattie cutanee ,venereologiche e sessualmente trasmissibili, ma più frequentemente per avere pareri e diagnosi precise in campo estetico.Consapevole di ciò, il dott. Carlo Mattozzi si è perfezionato in medicina estetica, provvedendo ad un'assistenza globale e precisa per la cura della pelle dei suoi pazienti. Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate: Diagnostica CutaneaDiagnostica VenereologicaDiatermocoagulazioneCrioterapiaLaserterapiaPeelingNeedling (Dermaroller)Iniezione Acido IaluronicoIniezione Tossina BotulinicaChirurgia Cutanea

Castelvetrano Trapani

Medicina Estetica non invasiva Soft Surgery Dott.ssa Maria Benvenuto

Medicina Estetica non invasiva Soft Surgery Dott.ssa Maria Benvenuto

40 raccomandazioni

Negli ultimi anni la Medicina Estetica è oggetto di molto interesse mediatico con una crescita esponenziale della richiesta di trattamenti facendo perdere di vista che il suo primo obiettivo è la prevenzione e cura per la costruzione/ricostruzione dell'equilibrio psicofisico del paziente.Per questo la scelta della strategia terapeutica sarà sempre personalizzata.Studiando attentamente le strutture del viso del nostro paziente possiamo individuare quali sono le caratteristiche predominanti del processo dell'invecchiamento: segni di crono e fotoaging con rughe, colorito spento, secchezza, teleangectasie oppure il nostro paziente presenta perdita di volumi, aree di scheletrizzazione, riassorbimento delle strutture ossee o prevale la ptosi per dislocazione del tessuto adiposo e la lassità con conseguente alterazione dell'ovale del viso.Sulla base di questi rilievi stabiliamo insieme al paziente il programma correttivo più appropriato evidenziando possibilità, limiti e controindicazioni delle eventuali varie strategie terapeutiche cercando di sfruttare gli effetti sinergici delle stesse per massimizzare i risultati.Facciamo presente al paziente che non basta desiderare un risultato per ottenerlo e gli chiediamo di descrivere quello che si desidera ma di non puntare a modelli irraggiungibili.Lo Studio di Medicina Estetica Antiaging e Soft Surgery della Dott.ssa Maria Benvenuto.Professionalità, capacità tecnica ed empatia caratterizzano il suo operato. Ascoltare il paziente,consigliargli il prodotto, la tecnologia ed il percorso più adatti per risolvere o migliorare significativamente il suo inestetismo ed ottenere un risultato il più naturale possibile rappresentano il "target" della Dott.ssa Benvenuto.Si occupa di medicina estetica antiaging e Dermatologia estetica da oltre 25 anni con formazione ed aggiornamento medico scientifico continui.Negli anni ha acquisito tecniche e tecnologie fortemente innovative ed avanzate per il ringiovanimento ed il ripristino dei volumi e del profilo del viso e del corpo senza l'utilizzo del bisturi.L'utilizzo di varie tecnologie e procedure le permette di effettuare trattamenti combinati con un'interazione sinergica che consente di ottenere più rapidamente risultati efficaci e duraturi nel tempo.La Dott.ssa Maria Benvenuto è un medico chirurgo specialista in Anestesiologia ed esperta in Medicina Estetica. Ai pazienti viene fornito un primo colloquio conoscitivo ed informativo nel corso del quale vengono esplicitate aspettative e richieste o dubbi da parte dei pazienti mentre la dott.ssa spiega con quale trattamento o percorso terapeutico si potranno ottenere i risultati desiderati.La moderna ricerca scientifica e gli avanzamenti tecnologici nel campo della medicina estetica consentono di utilizzare procedure sempre meno invasive che permettono di ottenere un ringiovanimento reale in modo naturale, graduale e nel rispetto della propria fisionomia ma con tempi di recupero brevi o assenti.Specializzazioni                                     Ringiovanimento con:#Terapia Rigenerativa con proprie Cellule Staminali con i trattamenti: Il massimo dell’effetto si esplica tra 2 e i 4 mesi dopo l’impianto.  RIGENERA® SKIN:   biostimolazione rigenerativa antiage di Viso, Collo, Décolleté e Mani.RIGENERA® HAIR:  biostimolazione rigenerativa del cuoio capelluto per la cura della alopecia androgenetica nell’uomo e nella donna.SEFFILLER® : biostimolazione rigenerativa della cute e ripristino dei volumi grazie alla formazione di “cellule e vasi sanguigni giovani”. Il massimo dell’effetto si esplica tra 2 e i 4 mesi dopo l’impianto.  I trattamenti con proprie cellule staminali sono ambulatoriali e consistono in un piccolo prelievo in anestesia locale di cellule sottocutanee che poi vengono iniettate nelle zone del viso/cuoio capelluto che richiedono una terapia rigenerativa.I trattamenti antiage di viso,collo décolleté,mani possono essere associati ad altri trattamenti.Il paziente può riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa.Il trattamento con proprie Cellule Staminali può essere one shot o ripetuto.#Ringiovanimento con Mesobotox o Microbotox: geniale invenzione che associa le capacità rivitalizzanti e stimolanti delle fibre collagene del botulino ai pregi della biorivitalizzazione classica a base di acido ialuronico, aminoacidi, vitamine.#Ringiovanimento con Collagene o Acido ialuronicoin soluzione aminoacidica,vitamine e oligoelementi#Filler cutanei di acido ialuronico, con ago o micro cannula per il rimpolpamento delle labbra, rughe, rimodellamento del profilo del naso, mandibola, mento.#Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità HIFU TOP agendo sullo SMAS consente un intenso effetto lifting non chirurgico di viso, collo e corpo grazie ad un’intensa neocollagenesi.#Radiofrequenza: è una metodica fondamentale nelle mani del medico estetico. Il calore controllato, indotto dai trasduttori serve a stimolare il derma e consente di ottenere risultati riproducibili fin dalle prime sedute.#Resurfacing a radiofrequenza frazionale: è una trattamento medico-estetico che utilizza l'energia della radiofrequenza mono o bipolare veicolata attraverso aghi-elettrodi posti sul manipolo. Il resurfacing migliora la texture della pelle, cicatrici, rughe, acne attiva… Leviga ed elasticizza la pelle con tempi di recupero molto brevi. Il resurfacing a radiofrequenza agisce a livello dell'epidermide e del derma e dona nuova giovinezza alla pelle grazie alla rigenerazione che avviene a seguito di un "danno controllato" in corrispondenza all'area degli elettrodi. Generalmente sono necessarie 2/3 sedute della durata di circa 30 minuti ognuna. Il dolore durante il trattamento è minimo e se richiesto, viene applicata una crema anestetica. Molto ridotto rispetto alle metodiche laser di resurfacing il downtime: due giorni di rossore e qualche crosticina che possono essere coperte dal make-up.#Radiofrequenza monopolare#Radiofrequenza bipolare#Radiofrequenza intradermica#Fotoringiovanimento a luce pulsata#Tossina botulinica: per il trattamento delle rughe del 3° superiore del volto, dell'iperidrosi, del sorriso gengivale.#Tossina botulinica: per il Nefertiti neck, per il trattamento della “square face” dovuta ad ipertrofia dei muscoli masseteri, del mento “a pallina da golf” e per il trattamento del profilo mandibolare.#Onde di flusso frazionato (OFF) per il trattamento di capillari, doppio mento e borse oculari.#Soft liposcultura, microlipocavitazione ad ultrasuoni con CAV CELL INTRA PLUS: dotata di un trasduttore sottocutaneo per la soft-liposcultura che utilizza un range di frequenze da 30 a 45 KHz e può operare in modalità continua o pulsata. Gli ultrasuoni vengono emessi dalla estremità di una cannula in lega metallica di 2 mm di spessore e lunga 140 o 160 mm. L'effetto cavitazionale sottocutaneo emulsiona il "grasso" che una volta reso fluido viene metabolizzato naturalmente o asportato con siringa. La tecnica di trattamento prevede normalmente un'unica seduta ambulatoriale.#Trattamenti cavitazionali transdermici delle adiposità localizzate e idrolipoclasia con Cav cell.#Dietoterapia e Liposuzione alimentare con dieta a basso indice glicemico e chetogenica.#Onde d'urto associate a Vacuum Shock Cell: il sistema associa la ginnastica del Vacuum agli effetti propri dell'onda acustica sulla tonicità della trama connettivale e sulla vascolarizzazione periferica. È tra i trattamenti anticellulite più efficaci con progressivo rimodellamento della silhouette grazie alla rigenerazione tissutale ed al ripristino dell'architettura del tessuto adiposo sottocutaneo.#Elettroporazione: è una tecnologia medico-estetica che permette ai principi attivi di oltrepassare derma e ipoderma e quindi di arrivare a profondità estremamente elevate grazie all'effetto di campi elettrici sui pori della pelle.#Biorivitalizzazione e Biostimolazione#Soft restoration del volto, collo, decolleté con micro cannula con filler a base di acido ialuronico per il riequilibrio dei volumi del volto, del contorno occhi e per una idratazione profonda#Needle shaping con Vibrance per spianare le rughe e per un lifting con fili virtuali senza iniettare sostanze a scopo riempitivo.#Blefaroplastica non chirurgica con Plexr.#Asportazione di cheratosi, macchie, nei, verruche, fibromi, cisti sebacee con Plexr.#Trattamento cicatrici ipertrofiche e del rinofima con Plexr.#Carbossiterapia per cellulite, adiposità localizzate, rilassamento cutaneo.#Endolipolisi chimica con fosfatidilcolina/acido desossicolico di adiposità localizzate: doppio mento, addome, fianchi, glutei, cosce.#Mesoterapia#Plasma freddo#Peeling elettronico e Peeling chimici con proprietà antiossidanti, sbiancanti ed esfolianti per incrementare tonicità luminosità e compattezza alla cute.#Fotoepilazione permanente per pelli chiare e scure e su peli ipopigmentati.UbicazioneLa dott.ssa Benvenuto riceve i pazienti a Saronno.Dott.ssa Maria Benvenuto con N. d'iscrizione all'ordine dei Medici di Milano 19106 Partita IVA 07500710962

Saronno Varese

Informazione addizionale