Informazioni sul trattamento

La psoriasi colpisce in egual misura uomini e donne, anche se tende a manifestarsi con la massima frequenza nelle donne. La patologia insorge a qualsiasi età, ma è spesso diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Insorge su tutto il corpo ma le zone maggiormente colpite sono piante dei piedi, cuoio capelluto, mani, gomiti, ginocchia e condotto uditivo esterno. La psoriasi volgare è quella che si manifesta con chiazze rossastre e tondeggianti bene delimitate ai bordi e con squame sovrapposte di color biancastro. Questa patologia deve essere trattata da un medico specializzato in dermatologia venereologia.

Durata intervento
8-12 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce la desquamazione della pelle, gli arrossamenti e altri effetti associati alla psoriasi.
  • Migliora l´aspetto della pelle, aumentando cosí l´autostima del paziente.

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, per cui sono necessarie varie sessioni per valutare un miglioramente della pelle. In quanto agli effetti secondari, alcuni trattamenti possono accellerare l´invecchiamento cutaneo.

Il trattamento

Oltre alle creme specifiche, molto care, oggigiorno si utilizzano alcuni trattamenti estetici per trattare la psoriasi, con risultati molto soddisfacenti. Tra questi, evidenziamo i seguenti: Fototerapia: Lo specialista utilizza diverse lunghezze d´onda sulla pelle per rallentare l´accelleramento cellulare cutaneo, che provoca la comparsa di croste e desquamazione. Laser decolorante pulsato: Il medico applica il raggio del laser che emette una luce leggera che verrá assorbita dalla pelle, migliorandone l´aspetto.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá al paziente di tenere la pelle idratata. Raccomanderá anche di prendere il sole, sempre con moderazione e con la dovuta protezione, poiché í raggi UV migliorano l´aspetto della pelle. Infine, suggerirá di ridurre lo stress, dato che in molti casi i focolai si formano quando il paziente si trova in situazioni di forte pressione. Seguire una dieta sana e equilibrata e mantenere la pelle pulita e asciutta contribuisce al suo miglioramento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti per combattere la psoriasi sono sconsigliati ai pazienti con problemi di sensibilitá alla luce. Si sconsigliano anche per le donne in gravidanza o durante l´allattamento, cosí come per persone con patologie psichiatriche, infezioni, neoplasie…

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienza

Vedi tutte

Ho provato tantissime creme, per tanti anni e senza nessun risultato. Una mia amica aveva lo stesso mio problema. Abbiamo provato le cure ad aloe vera e finalmente funzionava. Adesso sono finalmente felice che non ho più quelli disturbi devastanti, mi sento rinata grazie a un'amica che mi ha consigliato di provare questa crema. Faccio questa cura da 2 settimane e le macchie sono diminuite, non ho più prurito come prima, la mia pelle e più liscia e morbida.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Psoriasi.. cosa posso fare almeno per il prurito?
Gessica1803 · Monteroni d'Arbia
Gessica1803 5 21 ago 2018
5 21 ago 2018
Esperienze con problema di psoriasi
amparo · Antegnate
amparo
Membro Plus
2 2 feb 2018
2 2 feb 2018
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
DERMATITE !!!cerco der Anonimo · 15 feb 2019

Il mio ragazzo presenta un' importante desquamazione al cuoio capelluto/ barba/ e sopracciglia, presenta inoltre delle crosticine anche dietro le orecchie. Ora, non so a cosa sia dovuto, credo sia dermatite anche se non ne sono sicura, la cute è rossa in alcune zone e ha pure dei buchi (nel senso che mancano peli/capelli). La situazione va risolta e ho bisogno di consigli il prima possibile per risolvere definitivamente. grazie a chi mi aiuterà. ps: il mio ragazzo ha molti capelli e la barba l'ha sempre avuta fitta. Magari è un particolare che potrebbe servire.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Consulti il dermatologo. Grazie Dr Marco Gerardi

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

17 raccomandazioni

Medisystem srl è un centro medico torinese specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica, dotato di tutte le più innovative tecnologie, come laser di ultima generazione. In particolare, Medisystem srl è un centro all'avanguardia per il trattamento delle problematiche legate alla dermatologia.I laser a disposizione del personale medico esperto del centro sono ideati per l'eliminazione delle imperfezioni cutanee. Medisystem srl è la soluzione perfetta per risolvere problemi estetici e di salute, grazie a terapie efficaci e minimamente invasive, sicure e suffragate da un personale esperto in grado di elaborare diagnosi motivate.SpecializzazioniMedisystem srl offre i segenti servizi e trattamenti:Cabina UVB (banda stretta per psoriasi e vitiligine)Depilazione laser alessandriteMacchie e tatuaggi con laser qswicciatiLPG Endermologiecellulite con onde d'urto STORZPressoterapiaFillers e AcidiRadiofrequenza ACCENTLaser Velure S9 per trattamenti vascolari capillari e teleangectasieCentri DimagrimentoCarbossiterapiaLaser t-shock per adiperesurfacing e fotoringiovanimento tramite laserrughe, smagliature con laserecocolordopller e mappatura dei nei tramite dermatoscopiofiller ialuronico e vitamine.Prp per la pelle e per i capellibiodermogenesi per le smagliatureringiovanimento vaginaleUbicazioneMedisystem srl si trova a Torino in centro a pochi passi da Porta Susa e Porta Nuova

Torino (Città) Torino

Clinica San Martino

Clinica San Martino

5 raccomandazioni

La Clinica San Martino è un centro all'avanguardia, dotato di un servizio di diagnostica per immagini con macchinari di ultima generazione, un ambulatorio polispecialistico con diverse specialità tra cui medicina estetica e un blocco operatorio dove si eseguono interventi di chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica, chirurgia ortopedica e di altre specialità.Il nostro motto è "eccellenza accessibile" ossia garantire le migliori cure ed i migliori trattamenti operando in regime esclusivamente privato mantenendo tariffe accessibili. Il nostro impegno è costante per garantire la massima soddisfazione dei pazienti.I nostri pazienti sono al centro di un percorso che prevede l'intero ciclo: dalla prevenzione, alla diagnosi ed infine nella scelta della cura più adatta per la risoluzione del problema, sia esso estetico o funzionale.Offriamo un ambiente curato, accogliente e confortevole. La struttura, dotata di parcheggio privato, è di recente costruzione e risponde ai massimi requisiti di qualità. I nostri pazienti possono contare sulla massima discrezione, anche grazie all'utilizzo di accessi secondari.

Malgrate Lecco

Dott.ssa Laura Colombo

Dott.ssa Laura Colombo

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Colombo, medico chirurgo, è una libera professionista che offre i suoi servizi professionali presso vari poliambulatori della provincia di Varese e di Milano.La sua sensibilità femminile l'ha portata ad affrontare i problemi delle sue pazienti con un'ottica attenta alla bellezza nel suo significato più complesso. Infatti dopo aver conseguito la specialità in Chirurgia Generale, è diventata Consulente ed Esperto in Medicina ad indirizzo estetico, titolo conseguito a termine di ciclo di studi di 4 anni presso la Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano, diretta dal Prof. Alberto Massirone.La Dott.ssa Laura Colombo esegue visite specialistiche di Medicina estetica associando il check up cutaneo e lo studio della pelle con luce di Wood per poter fornire adeguate e precise indicazioni cosmetologiche a completamento del trattamento medico estetico eseguito in studio.La Dott.ssa Laura Colombo si occupa di Medicina Estetica per viso e corpo applicando i più recenti protocolli di trattamento in accordo con le linee guida delle Società di Medicina Estetica a cui è iscritta.Oltre ad offire trattamenti di Medicina Estetica, la Dott.ssa Laura Colombo, esegue interventi di chirurgia ambulatoriale utilizzando anche il bisturi a "bioplasma" col quale è possibile eseguire per esempio la belfaroplastica non chirurgica ed onda lifting.Grazie alla sua preparazione e all'esperienza è riuscita ad affrontare numerosi casi e a migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti con interventi non invasivi ed efficaci.Presso il suo studio medico troverete tutta la professionalità che cercate per ridare giovanezza e freschezza a viso e corpo nel loro complesso.

Taino Varese

Informazione addizionale