Informazioni sul trattamento

Lipoemulsione sottocutanea è una tecnica mini invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite che si effettua attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza. Gli interventi nei diversi distretti corporei possono essere eseguiti in tempi successivi e fornire al paziente un programma specifico e personalizzato non solo dal punto di vista del risultato ma anche della tempistica. 

Durata trattamento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • É un trattamento efficace per combattere la cellulite
  • Si puo' applicare in zone come le ginocchia, il doppio mento, l'addome, i fianchi.
  • É un trattamento poco invasivo e sicuro
  • Si puó eliminare il grasso con una sola seduta

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e non ci sono effetti secondari.

Il trattamento

Viene inserita una cannula di 2 mm di diametro con effetto cavitazionale nel tessuto adiposo; la sonda introdotta emette multifrequenza a ultrasuoni per sciogliere il grasso accumulato. Gran parte di questo grasso viene aspirata durante il trattamento e il resto viene espulso naturalmente.

Dopo il trattamento

Si raccomanda l'uso di una fascia elastica contenitiva per alcune settimane. Il paziente dovrá fare esercizio fisico moderato per facilitare l'espulsione del grasso restante.

Controindicazioni

La lipoemulsione sottocutanea é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Leggera pancetta addominale trattata con fosfadilcolina e acido desossicolico, 5/6 sedute assolutamente indolore. La dottoressa è squisita e professionale, lo studio è pulito. Mi ha spiegato tutto prima di iniziare: quale trattamento andava a fare e le differenze con altri tipi di trattamento. Il risultato effettivo lo vedi solo a fine trattamento, dopo 2/3 settimane dalle ultime iniezioni sottocutanee.

Mi sono decisa a fare questo trattamento dopo aver consultato un medico che me l'ha consigliato. Ho un po' di cuscinetti sui fianchi e sulla classica culotte de chaval, niente di esagerato e per questo me l'han consigliato. Il trattamento é stato sopportabilissimo, dopo due ore ero a casa a fare quello che facevo di solito...non ho dovuto prendere antidolorifici e nulla. Per il momento mi ritengo soddisfatta, noto che mi sono asciugata un po', ma voglio vedere sul lungo termine se ne vale davvero la pena...

Ho effettuato questo intervento ambulatoriale e sono davvero soddisfatta. La procedura è abbastanza invasiva ma tollerabile. I risultati sono ottimi, lassità cutanea eliminata, grasso aspirato. Funziona secondo me se la situazione non è disastrosa, nel mio caso avevo solo bisogno di perfezionare la linea dei glutei e togliere qualche maniglietta residuo di gravidanza.

Salve a tutti! ho fatto da circa 3 settimane la LESC ai pettorali poiché avevo piccoli accumuli di grasso sotto ai capezzoli. Al momento la situazione è migliorata, ma non si è risolta dato che ho ancora i capezzoli che fanno una piccola "pancetta". Il medico mi ha detto che è normale visto che sotto ancora è infiammato e che per vedere il risultato finale occorrono circa 2/3 mesi! Volevo sapere se qualcuno aveva provato la LESC e come erano i risultati, se ha funzionato o no! Grazie a tutti!

Dopo appena una settimana dalla lesc mi vedo molto più sgonfio di prima ( i risultati definitivi si vedono in 2-3 mesi) quindi sono sulla buona strada. Raccomando il trattamento per la quasi nulla convalescenza e i risultati eccezionali.

Ho 34 anni e non ho mai avuto un corpo da favola, ma neanche si puó dire che sono grassa. Devo stare attenta a quello che mangio, non posso esagerare e a volte mi ritrovo a fare diete per rimettermi in forma. Ultimamente peró mi son fratturata il braccio e non posso fare esercizio fisico. Inoltre passo molte ore seduta per via del lavoro e da natale ho messo su dei chili che cominciano a notarsi (5 kg) e vorrei fare qualcosa al piú presto per eliminarli. Ho visto che esiste questo trattamento, la lipoemulsione sottocutanea, che m'ispira molto...non so se a qualcuno ha funzionato... io vorrei tornare ai miei 57-60 kg. Ora peso 65 kg. Cosa mi consigliate? Grazie!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Lipoemulsione Sottocutanea
Annalisa275 · Bologna (Città)
Annalisa275 78 15 ago 2018
78 15 ago 2018
Avvallamenti post LESC
Romi89 · Treviso (Città) · 15 immagini
Romi89 8 8 ago 2018
8 8 ago 2018
LESC o LASERLIPO bravo chirurgo ROMA o MILANO
G2701 · Cagliari (Città)
G2701
Membro Plus
10 28 lug 2017
10 28 lug 2017

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Se ho ipotiroidismo cosa posso fare per sgonfiare e togliere un paio di kili su pancia, braccia e gambe?

Dott.ssa Vanessa Prandi

Miglior risposta

Buongiorno, è necessaria una valutazione specialistica endocrinologica/dietologica per impostare una terapia farmacologica e una dieta mirata. Se interessata può contattarmi in privato Saluti ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Vorrei, gentilmente, conoscere il prezzo di questo trattamento di lipoemulsione sottocutanea per le zone di cosce, fianchi, pancia e braccia. Vi ringrazio

Gentilissima paziente, il costo di qualsiasi intervento chirurgico è dettato dalle ore di sala operatoria necessarie; necessità quindi di una valutazione chirurgica. Cordialmente, Lo staff del Dr. Maggi ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, mi chiamo Romina ed ho 29 anni. Il 19 dicembre 2017 mi sono sottoposta ad un intervento di LESC per eliminare l’adiposità nella zona trocanterica (culotte de cheval). Sono sempre stata abbastanza magra ed ho quasi sempre fatto sport ma il mio punto debole sono sempre state le gambe ed il particolar modo proprio le culotte de cheval. Dopo l’operazione ho indossato giorno e notte delle calze contenitive per un mese come consigliato dal chirurgo ed ho ripreso a fare una leggera attività fisica dopo 3 settimane. Mi sono anche sottoposta a 6 sedute di cavitazione su suggerimento del chirurgo per sciogliere ulteriormente l’adipe post intervento. Inizialmente sembrava che il risultato fosse molto soddisfacente ma ora a distanza di 7 mesi e dopo 3 mesi di attività fisica più costante (vado in palestra 3 volte alla settimana e faccio esercizi di tonificazione) noto degli avvallamenti decisamente antiestetici. È come se stessi sviluppando il muscolo laterale della coscia fino ad un certo punto, poi il vuoto, poi un po’ di “ciccia” ed i fianchi. Cosa si può fare per rimediare? Grazie mille

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Eventualmente si può valutare un ritocco ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Cos'è la LESC?

Cos'è la LESC?

La Lipoemulsione sottocutanea contro la cellulite e l'adipe in eccesso

Guidaestetica.it  · 17 mar 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
RD’A Medicina Estetico Dietologica - Dott.ssa Rosaria D'Ambrosio

RD’A Medicina Estetico Dietologica - Dott.ssa Rosaria D'Ambrosio

1 raccomandazione

Lo studio si pone l'obiettivo di affermare un'idea di salute intesa come armonioso equilibrio tra sé ed il contesto sociale ed ambientale. In quest'ottica, operiamo con la volontà di contribuire a quest'idea di benessere svolgendo le nostre attività professionali con rigore scientifico ed attenzione alle esigenze della persona.Specializzazioni:Medicina del viso - Trattamenti disponibili:Ringiovanimento cutaneo;Trattamento rughe;Tossina botulinica;Inestetismi e macchie;Peeling chimico;Biostimolazione;Impianto di fili riassorbibili (trazione e biostimolazione);Epilazione definitiva;La medicina estetica del corpo nasce per dare un sostegno importante nella lotta giornaliera contro l'accumulo di adipe, l'eccesso cutaneo o il rilassamento tissutale.Medicina del corpo - Trattamenti disponibili:Crioadipolisi per modellamento completo del corso con sistema CoolTech;Mesoterapia tradizionale e innovativa con sostanze lipolitiche;Diete localizzate e appropriate;Tecniche sclerosanti e trattamenti vascolari con laser terapia;Fotoringiovanimento;Epilazione definitiva;La medicina dietologica è una branca della scienza della nutrizione e studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell'organismo, considerandone anche le implicazioni digestive.Servizi disponibili:Visita medica specializzata;Colloquio alimentare;Valutazione antropometrica;Esame impedenziometrico;Elaborazione programmi dietetici;Terapie di accompagnamento.Ubicazione:RD'A Medicina Estetico Dietologica si trova a Cosenza.

Cosenza (Città) Cosenza

Laser Aging Skin Solution Ferrara

Laser Aging Skin Solution Ferrara

15 raccomandazioni

Laser Aging Skin Solution è una società medica che opera nel campo della dermatologia, laserterapia dermatologica, delle tecniche antiaging, nutrizione e rimodellamento corporeo.Il Dott. Antonio Callea e il Dott. Edoardo Vetrano, oltre ai professionisti che operano all'interno della struttura, sono esperti nell'utilizzo della laserterapia, realizzano programmi dermatologici finalizzati alla cura e al benessere della pelle mediante l'impiego di terapie innovative e all'avanguardia, pensate su misura ai disagi di ogni paziente.Le migliori tecnologie laser ed elettromedicali a disposizione per ritrovare una pelle giovane, tonica, sana e naturalmente bella:Laser chirurgico frazionato ablativo e non ablativoLaser vascolareLaser Q-Switched per macchie e tatuaggiLaser per epilazioneFotoringiovanimento non ablativoI migliori specialisti nel campo della dermatologia, medicina e chirurgia estetica e laserterapia con macchinari di ultima generazione al tuo servizio presso il centro Laser Aging Skin Solution situato a Ferrara.

Ferrara (Città) Ferrara

Dott.ssa Tiziana Vitagliano

Dott.ssa Tiziana Vitagliano

15 raccomandazioni

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Napoli n. 0000028140La Dott.ssa Tiziana Vitagliano è un medico-chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso la facoltà della Seconda Università di Napoli, e in seguito, nel 2001, ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Catania. SpecializzazioniLa dottoressa è disponibile per una prima visita informativa per interventi di chirurgia del viso come lifting, minilifting e lifting de sopracciglio; loboplastica; correzione delle orecchie a sventola; blefaroplastica superiore ed inferiore; rinosettoplastica funzionale e rinoplastica estetica o senza chirurgia (rinofiller); mentoplastica.La Dott.ssa Vitagliano si occupa anche di tutto ciò che concerne la chirurgia del seno: dalla mastoplastica additiva fino al lifting del seno o mastopessi e la mastoplastica ricostruttiva, così come anche la correzione della ginecomastia maschile.Per quanto riguarda, invece la chirurgia del corpo, la dottoressa effettua tutti i principali interventi di rimodellamento, tra cui anche il Lipomodel, la brachioplastica o lifting degli arti superiori e anche, liposcultura e lifting degli arti inferiori, e infine addominoplastica e miniaddominoplastica.Esegue inoltre trattamenti di Medicina Estetica del viso e del corpo: trattamenti Antiaging; biostimolazione senza aghi e biostimolazione mesoterapica; filler con acido ialuronico (riempimento delle labbra, del solco nasogenieno, delle rughe della marionetta, eliminazione barcode/codice a barra, correzione delle occhiaie); lifting non chirurgico con fili di sospensione e/o fili biostimolanti e sedute di carbossiterapia.La Dott.ssa Vitagliano esegue anche trattamenti laser combinati  e con Resurfx della Lumenis per correggere esiti cicatriziali da acne e cicatrici traumatiche, strie distrofiche o smagliature ed anche per il resurfacing del volto e infine depilazione medicale con laser a diodo Lightsheer della Lumenis.UbicazioneLa Dott.ssa Tiziana Vitagliano opera in diversi studi e strutture situate tra Napoli, Salerno e Catanzaro.Contattala con fiducia per un appuntamento. La Dottoressa, dopo un'attenta visita, sarà in grado di valutare l'intervento o il trattamento più adatto al tuo caso, stimare un preventivo e dettagliare le fasi pre e post intervento.

Napoli (Città) Napoli